Vai al contenuto

Barbie: i 5 look mai dimenticati ispirati a Hollywood

Questo weekend sarà celebrata all'Italian Doll Convention, ma quali sono i migliori look della bambola più amata di tutti i tempi? Quelli ispirati alle grandi dive del cinema

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
barbie the iconpinterest
Getty Images

Raccontarne la storia, capirne l'evoluzione, celebrare la patria dove è nata - gli Stati Uniti d'America - e la sua cultura pop. Barbie continua ad affascinare e a far sognare anche chi bambino non lo è più. Proprio nel nome della bambola più glam di tutte ritorna l'Italian Doll Convention, evento di punta nel mondo del collezionismo di fashion doll in Italia giunto alla sesta edizione. Mattel Italia è sponsor della serata di gala che si svolgerà il 7 maggio al Meliá Hotel di Milano, durante la quale numerosi collezionisti si raduneranno per celebrare Barbie con un vero e proprio fashion show a cui assisteranno uomini e donne di tutte le età, provenienti da tutto il mondo, vestendo gli outfit più celebri (molti dei quali realizzati artigianalmente) della coppia, e ricostruendo così, in versione reale, gli abiti di Barbie e Ken.

Attenzione anche alla solidarietà: in occasione di questa edizione sono state organizzate una serie di aste a sostegno dell'Associazione Dynamo Camp Onlus (dynamocamp.org), il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il giorno seguente (8 maggio dalle 10 alle 17) si apriranno le porte al pubblico che potrà accedere ad una mostra-scambio ad ingresso gratuito, dove verranno presentate le novità del mondo delle fashion doll, che rispondono alle necessità dei collezionisti locali e stranieri.

Ma quali sono i look memorabili di Barbie, quelli che mai e poi mai potremmo dimenticare? Ne abbiamo selezionati 5, tutti ispirati alle icone di Hollywood.

1

Audrey Hepburn

barbie look
Getty Images

Barbie-Audrey Hepburn con un vestito indossato nel film Sabrina. Un abito lungo bianco con bustino e gonna con strascico. A impreziosirlo i ricami neri. Riprodotti anche gli orecchini in perle.

2

Marilyn Monroe

barbie look
Getty Images

Seducente Barbie-Marilyn Monroe con uno dei vestiti diventati poi iconici che l'attrice ha indossato nella scena clou del film Quando la moglie è in vacanza. L'abito è bianco con scollatura a V, vita alta e gonna plissettata.

3

Grace Kelly

barbie look
Getty Images

Omaggio a Grace Kelly: Barbie con l'abito da sposa indossato dall'attrice per le nozze con il principe Ranieri di Monaco. Il vestito è lungo con la riproduzione fedele dei dettagli, anche quelli minimali, come le perle sul bustino.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Liz Taylor

barbie Liz Taylor
Getty Images

Barbie viaggia nel tempo e precisamente all'epoca degli Antichi Romani, interpretando Cleopatra. Proprio come Liz Taylor nel film dedicato alla regina d'Egitto (1964).

5

Scarlett O'Hara

barbie Scarlett O'Hara
Getty Images

Il film Via col vento ha fatto storia e non poteva essere rappresentata così Rossella O'Hara.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

a person holding a shield

La moda alla Milano Design Week

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

i jeans di meghan markle per la moda primavera 2024

I jeans di Meghan Markle

la nuova mostra di gioielli buccellati a venezia

La mostra Buccellati a Venezia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito