Barbie: i 5 look mai dimenticati ispirati a Hollywood

​​Questo weekend sarà celebrata all'Italian Doll Convention, ma quali sono i migliori look della bambola più amata di tutti i tempi?​ Quelli ispirati alle grandi dive del cinema

Raccontarne la storia, capirne l'evoluzione, celebrare la patria dove è nata - gli Stati Uniti d'America - e la sua cultura pop. Barbie continua ad affascinare e a far sognare anche chi bambino non lo è più. Proprio nel nome della bambola più glam di tutte ritorna l'Italian Doll Convention, evento di punta nel mondo del collezionismo di fashion doll in Italia giunto alla sesta edizione. Mattel Italia è sponsor della serata di gala che si svolgerà il 7 maggio al Meliá Hotel di Milano, durante la quale numerosi collezionisti si raduneranno per celebrare Barbie con un vero e proprio fashion show a cui assisteranno uomini e donne di tutte le età, provenienti da tutto il mondo, vestendo gli outfit più celebri (molti dei quali realizzati artigianalmente) della coppia, e ricostruendo così, in versione reale, gli abiti di Barbie e Ken.

Attenzione anche alla solidarietà: in occasione di questa edizione sono state organizzate una serie di aste a sostegno dell'Associazione Dynamo Camp Onlus (dynamocamp.org), il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il giorno seguente (8 maggio dalle 10 alle 17) si apriranno le porte al pubblico che potrà accedere ad una mostra-scambio ad ingresso gratuito, dove verranno presentate le novità del mondo delle fashion doll, che rispondono alle necessità dei collezionisti locali e stranieri.

Ma quali sono i look memorabili di Barbie, quelli che mai e poi mai potremmo dimenticare? Ne abbiamo selezionati 5, tutti ispirati alle icone di Hollywood.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Audrey Hepburn

Barbie-Audrey Hepburn con un vestito indossato nel film Sabrina. Un abito lungo bianco con bustino e gonna con strascico. A impreziosirlo i ricami neri. Riprodotti anche gli orecchini in perle.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Marilyn Monroe

Seducente Barbie-Marilyn Monroe con uno dei vestiti diventati poi iconici che l'attrice ha indossato nella scena clou del film Quando la moglie è in vacanza. L'abito è bianco con scollatura a V, vita alta e gonna plissettata.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Grace Kelly

Omaggio a Grace Kelly: Barbie con l'abito da sposa indossato dall'attrice per le nozze con il principe Ranieri di Monaco. Il vestito è lungo con la riproduzione fedele dei dettagli, anche quelli minimali, come le perle sul bustino.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Liz Taylor

Barbie viaggia nel tempo e precisamente all'epoca degli Antichi Romani, interpretando Cleopatra. Proprio come Liz Taylor nel film dedicato alla regina d'Egitto (1964).

Advertisement - Continue Reading Below

5 Scarlett O'Hara

Il film Via col vento ha fatto storia e non poteva essere rappresentata così Rossella O'Hara.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Questo inverno le felpe da donna sono l'unica alternativa al solito maglione girocollo
Con cappuccio o senza, con zip, clip, scritte, a fiori, a righe, preziosa come un gioiello, over o mini: la felpa is in town baby
completo grigio da donna di tendenza moda 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il completo grigio da donna è il nuovo abito da sera? Per noi è anche meglio
Ebbene sì, avete capito bene, quello che per anni è stato considerato il triste completo pantalone da ufficio è diventato il tailleur che...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come far sembrare molto costoso un vestito che non lo è? 10 tendenze invernali sotto i 100 euro
Impossible is nothing
Abbigliamento
CONDIVIDI
Nicole Kidman ancora una volta inarrivabile nel suo abito nero in velluto agli AMAs 2017
Quando una ne sa, ne sa, punto
Abbigliamento
CONDIVIDI
Skinny, mom, strappati, i jeans che ti salveranno l'inverno sono questi e sono pazzeschi
Sono 23 modelli in denim visti sulle passerelle della sfilate inverno 2018, prima scoprili e poi decidi il modello più adatto a te
Abbigliamento
CONDIVIDI
5 ottimi motivi che ti convinceranno a fare shopping online senza compromessi
Non ci sono dubbi: nell'era digitale è il migliore dei modi per essere la più chic di tutte senza compromessi
cappotto-rosa-accessori-scarpe-da-abbinare
Abbigliamento
CONDIVIDI
Triplo wow per il cappotto pink, ma con cosa lo metto?
Lungo, smilzo, con la cintura di pelle, sta bene con il viola: ti proponiamo due outfit, maschile e femminile, ma comunque very easy
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cropped pants, difficile resistere alla nuova tendenza fashion
Sono quelli che si fermano sopra la caviglia (e in più a volte hanno anche l'orlo a trombetta), ancora non ti hanno conquistata?
Abbigliamento
CONDIVIDI
58 gonne lunghe e meno lunghe per un inverno 2018 a dir poco tonico
Sono i modelli best of dalle passerelle: lunghe o corte non importa, scommettiamo che non saprai resistere?
Abbigliamento
CONDIVIDI
*Lezioncina* su come vestirsi se hai il seno piccolo e aumentare la sexyness del 100%
Grazia mamma che mi hai dato le mini tette