Vai al contenuto

Giovani stilisti emergenti, 10 talenti da tenere d'occhio

Si stanno imponendo nel fashion system per estro e creatività: segnatevi i nomi perchè sentirete parlare di loro

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
giovani stilisti emergentipinterest
Moon J

Sono giovani e promettenti, nuove leve del fashion system che stanno imponendo mode e tendenze grazie a estro, creatività e un sogno: diventare grandi designer internazionali. Provenienti da ogni parte del mondo, sono i talenti emergenti della moda femminile e maschile. Tratto comune: anche Yoox li ha voluti sul suo sito di shopping online. Ecco chi sono!

1

Anouki

giovani stilisti emergenti 2016
Yoox

Classe 1989, originaria della Georgia, Anouki Areshidze ha studiato Fashion Design presso l'Istituto Marangoni e ha fondato il suo brand nel 2013.

2

Lovebirds

giovani-stilisti-emergenti
Yoox

Dietro questo nome ci sono gli stilisti Amrita Khanna e Gursi Singh: Lovebirds, nato nel 2014, è stato selezionato per sfilare durante la Amazon India Fashion Week.

3

Moon J

giovani stilisti emergenti
Yoox

Creato dalla designer Jay Jinhee Moon, Moon J è un brand anglo-coreano che si è messo in luce per la sperimentazione nell'uso delle texture e dei colori. Moon J nel 2015 ha debuttato sulle passerelle della London Fashion Week.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Paskal

giovani stilisti emergenti
Yoox

Le sue collezioni si sono fatte presto notare per il sapiente uso dei volumi e della tecnica laser-cut. L'ucraina Julie Paskal risente delle sue esperienze nell'ingegneria e nell'architettura. Ha lanciato il brand che porta il suo nome nel 2010.

5

Francesco Visone

giovani stilisti emergenti 2016
Yoox

Alta qualità artigianale e funzionalità sono al centro della ricerca stilistica di Francesco Visone, che nel 2011 ha lanciato la sua collezione di borse interamente progettate e realizzate a Napoli. Le sue creazioni esprimono lo spirito del Made in Italy attraverso linee essenziali, materiali pregiati e cura per ogni dettaglio.

6

Matter Matters

giovani-stilisti-emergenti
Yoox

Art Dèco, Bauhaus, Memphis, Warhol e Hopper sono le fonti d'ispirazione di Flora Leung, designer originaria di Hong Kong che propone accessori di lusso con la sua collezione Matter Matters.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Laurence & Chico

giovani stilisti emergenti 2016
Yoox

L'uno è complementare dell'altro: Laurence Li e Chico Wang hanno fondato il brand canadese che prende il loro nome nel 2015. Nelle loro collezioni le illustrazioni pop di Laurence diventano stampe pop sugli abiti dalle silhouette contemporanee disegnati da Chico.

8

Yii

giovani stilisti emergenti 2016
Yoox

A soli 19 anni ha fondato il brand che prende il suo nome: originario di Kuala Lumpur, Yii si contraddistingue per le linee semplici e pulite movimentate da fantasie che si ispirano all'immaginario vivace e talvolta surreale tipico dell'infanzia.

9

Luca Larenza

giovani stilisti emergenti 2016
Yoox

Laureato in Legge, Luca Larenza ha iniziato a lavorare come designer e nel 2008 ha dato vita al suo brand di menswear, creando maglieria e outerwear dal sapore bohometropolitano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Petit tribe

Olatoun Jolaoso;Joanne Jong
(Petite tribe)

Per i più piccoli, l'astro nascente è la nigeriana Olatoun Jolaoso che ha fondato il brand Petit Tribe, pensato per bambini da 0 a 12 anni. I pattern rivistano i coloratissimi motivi della tribù nomade dei Fulani e li declinano su abiti dallo stile e dal design contemporanei.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

street style hamburg march, 2024

Le borse di tendenza secondo lo street style

in the latest episode of its much loved designer collaboration series, hm is delighted to announce a link up with emerging brand rokh admired for its experimental spins on wardrobe staples under the exacting eye of korean designer rok hwang, rokh is sought after for its cleverly customizable designs infused with off beat elegance spanning womenswear, menswear and accessories, the collection will launch in selected stores and online at hmcom on 18 april

La collezione Rokh H&M in 10 must have

the attico front row milan fashion week womenswear springsummer 2024

Il vestito con spacco di Chiara Ferragni

il tailleur rosso di francesca fagnani per la moda primavera 2024

Il tailleur rosso di Francesca Fagnani

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito