Moda tendenze 2016: blazer, 5 idee per trasformarlo in giacca casual

Nella moda 2016 per lei , il blazer, la giacca doppiopetto da uomo, diventa casual, come? Merito delle giuste combinazioni: con la t-shirt, la felpa (abito e maglia), il top sportwear e la camicia di jeans... Ecco 5 look da copiare!

Siete in cerca di ispirazione per i look da indossare questa primavera estate, magari partendo da un capo iconico come il blazer? Eccovi accontentate perché chi ha detto che la classica giacca da uomo super elegante, non possa trasformarsi in un capo casual e urbano? Dallo streetstyle alle passerelle della moda 2016 non mancano, infatti, esempi da copiare per una nuova rivoluzione di stile che vede il doppiopetto di lui abbinato a pezzi dello sportwear. Dalla felpa, in maglia o abito, alla t-shirt; e ancora il top senza maniche e l'intramontabile camicia in jeans. Tutti capi capaci di smorzare quell'aria seria e un po' impostata del blazer trasformandolo in una giacca da tutti i giorni e per ogni occasione, non formale!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Punk rock

Hai un'anima ribelle e ami look di carattere, fuori dai classici schemi? Perché non puntare su un blazer in pelle nera con bottoni oro, come questo di Balmain, versione elegante del giubbotto leather che nasconde già un tocco di originalità, insieme a un abito felpa bianco con maxi stampa di Alexander McQueen? La coppia ideale per chi punta a un guardaroba punk rock.

2 Urban chic

Dalla camera da letto, trend di questa stagione, con il blazer modello pigiama di Gucci in bordeaux con profili bianchi alla classica t-shirt white resa pop dalla stampa cartoon di Opening Ceremony. Un attitude street che si mescola all'eleganza maschile, il risultato? Un look urban chic timeless, da ufficio e da sera.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Neo romatico

Rosa quarzo + giacca blazer, due must have di stagione: uno è il colore moda 2016, l'altro è un capo che non può mancare nel guardaroba di lei, insieme danno vita a un doppiopetto decisamente girlish e stiloso ( J.Crew) che può trasformarsi in giacca più casual con la felpa nera con cappuccio di Moschino. Un look neo romantico che strizza l'occhio allo stile underground.

4 Navy style

Per vere capitane di stile, pronte a navigare verso i trend della moda primavera estate 2016, c'è la giacca blu navy di cotone A.P.C. che segue la stella "polare" con frange del top in cotone di Stella McCartney. Il lato formale del look marinaresco diventa così pop e divertente. Una combinazione young da indossare nel tempo libero.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Senza tempo

Gli opposti che si attraggono: il blazer bianco di seta di Brunello Cucinelli e la camicia di jeans Golden Goose. Due capi chiave che, nonostante provengano da mondi diametralmente opposti, combinati insieme danno vita a un look versatile e di grande effetto. Un escamotage, quello di unire la giacca elegante da smoking con un capo denim, che si rivela sempre vincente. Non troppo formale non troppo casual, il giusto equilibrio.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirti se sei bassa: 5 idee da copiare
Per sfatare il mito «altezza mezza bellezza» basta seguire 5 semplici ed efficacissimi trucchi, provare per credere
Abbigliamento
CONDIVIDI
Valentino: il live della sfilata resort 2018
Guarda in diretta le nuove creazioni di Pierpaolo Piccioli: pronta a sognare?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ieri come oggi: il glamour delle dive di Cannes
Da Sophia Loren a Grace Kelly fino a Brigitte Bardot: perché il festival di Cannes è anche questo, bellezza e divismo in bianco e nero
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il dietro le quinte di Cannes visto da Instagram
Insta-chic, ovvero tutte le foto più belle postate su Instagram da Emily Ratajkowski & Co.
Abbigliamento
CONDIVIDI
Lo stile iconico della Croisette
Tra il parigino e il navy: la moda di Cannes (durante il Festival e non) segue precise regole
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirti se hai il seno abbondante
Da Susan Sarandon ad Ashley Graham, tutti i trucchi di stile per esaltare una silhouette sinuosa
Wrap dress: la tendenza dell'estate è l'abito a vestaglia
Abbigliamento
CONDIVIDI
Wrap dress: la soluzione a ogni dubbio di stile
Sta bene a tutte e sa essere allo stesso tempo raffinato e portabile, l'abito a vestaglia è la risposta alla domanda: «cosa mi metto oggi?»
Abbigliamento
CONDIVIDI
L'abito da sposa di Pippa batte quello di Kate?
Inevitabile il confronto, tutto in bianco, tra le due sorelle: chi vince il titolo di meglio vestita all'altare?
chiara ferragni outfit mare
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirsi al mare secondo Chiara Ferragni
Il look da vacanza ideale? Ce lo svela la fashion influencer con i suoi must have da spiaggia
Abbigliamento
CONDIVIDI
Un viaggio fra i colori dell'estate siciliana
Un hashtag, 10 influencer, una destinazione: dal 23 al 25 maggio #IntimissimiLovesSicily ci dà un'assaggio d'estate.