Vai al contenuto

Moda tendenze 2016: blazer, 5 idee per trasformarlo in giacca casual

Nella moda 2016 per lei , il blazer, la giacca doppiopetto da uomo, diventa casual, come? Merito delle giuste combinazioni: con la t-shirt, la felpa (abito e maglia), il top sportwear e la camicia di jeans... Ecco 5 look da copiare!

By
Eyewear, Bicycle tire, Land vehicle, Bicycle wheel, Outerwear, Bicycle handlebar, Bicycle, Sunglasses, Style, Street fashion, pinterest

Siete in cerca di ispirazione per i look da indossare questa primavera estate, magari partendo da un capo iconico come il blazer? Eccovi accontentate perché chi ha detto che la classica giacca da uomo super elegante, non possa trasformarsi in un capo casual e urbano? Dallo streetstyle alle passerelle della moda 2016 non mancano, infatti, esempi da copiare per una nuova rivoluzione di stile che vede il doppiopetto di lui abbinato a pezzi dello sportwear. Dalla felpa, in maglia o abito, alla t-shirt; e ancora il top senza maniche e l'intramontabile camicia in jeans. Tutti capi capaci di smorzare quell'aria seria e un po' impostata del blazer trasformandolo in una giacca da tutti i giorni e per ogni occasione, non formale!

1

Punk rock

Product, Collar, Sleeve, Textile, Outerwear, White, Coat, Style, Pattern, Fashion,

Hai un'anima ribelle e ami look di carattere, fuori dai classici schemi? Perché non puntare su un blazer in pelle nera con bottoni oro, come questo di Balmain, versione elegante del giubbotto leather che nasconde già un tocco di originalità, insieme a un abito felpa bianco con maxi stampa di Alexander McQueen? La coppia ideale per chi punta a un guardaroba punk rock.

2

Urban chic

Product, Sleeve, Collar, Textile, Red, White, Style, Font, Blazer, Pattern,

Dalla camera da letto, trend di questa stagione, con il blazer modello pigiama di Gucci in bordeaux con profili bianchi alla classica t-shirt white resa pop dalla stampa cartoon di Opening Ceremony. Un attitude street che si mescola all'eleganza maschile, il risultato? Un look urban chic timeless, da ufficio e da sera.

3

Neo romatico

Product, Collar, Sleeve, Text, Textile, White, Font, Orange, Fashion, Black,

Rosa quarzo + giacca blazer, due must have di stagione: uno è il colore moda 2016, l'altro è un capo che non può mancare nel guardaroba di lei, insieme danno vita a un doppiopetto decisamente girlish e stiloso ( J.Crew) che può trasformarsi in giacca più casual con la felpa nera con cappuccio di Moschino. Un look neo romantico che strizza l'occhio allo stile underground.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Navy style

Blue, Product, Collar, Sleeve, Textile, Outerwear, Coat, Pattern, Electric blue, Fashion,

Per vere capitane di stile, pronte a navigare verso i trend della moda primavera estate 2016, c'è la giacca blu navy di cotone A.P.C. che segue la stella "polare" con frange del top in cotone di Stella McCartney. Il lato formale del look marinaresco diventa così pop e divertente. Una combinazione young da indossare nel tempo libero.

5

Senza tempo

Clothing, Product, Collar, Sleeve, Coat, Textile, Outerwear, White, Jacket, Denim,

Gli opposti che si attraggono: il blazer bianco di seta di Brunello Cucinelli e la camicia di jeans Golden Goose. Due capi chiave che, nonostante provengano da mondi diametralmente opposti, combinati insieme danno vita a un look versatile e di grande effetto. Un escamotage, quello di unire la giacca elegante da smoking con un capo denim, che si rivela sempre vincente. Non troppo formale non troppo casual, il giusto equilibrio.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

text

La nuova capsule DKNY interpretata da Kaia Gerber

brad pitt e penelope cruz sono i protagonisti della nuova campagna dell’iconica borsa chanel

Brad Pitt e Penelope Cruz nella campagna Chanel

gucci runway milan fashion week springsummer 2020

Alessandro Michele da Valentino

i collant di pizzo di elisabetta canalis per la moda primavera 2024

I collant di pizzo di Elisabetta Canalis

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito