Moda tendenze 2016: blazer, 5 idee per trasformarlo in giacca casual

Nella moda 2016 per lei , il blazer, la giacca doppiopetto da uomo, diventa casual, come? Merito delle giuste combinazioni: con la t-shirt, la felpa (abito e maglia), il top sportwear e la camicia di jeans... Ecco 5 look da copiare!

Siete in cerca di ispirazione per i look da indossare questa primavera estate, magari partendo da un capo iconico come il blazer? Eccovi accontentate perché chi ha detto che la classica giacca da uomo super elegante, non possa trasformarsi in un capo casual e urbano? Dallo streetstyle alle passerelle della moda 2016 non mancano, infatti, esempi da copiare per una nuova rivoluzione di stile che vede il doppiopetto di lui abbinato a pezzi dello sportwear. Dalla felpa, in maglia o abito, alla t-shirt; e ancora il top senza maniche e l'intramontabile camicia in jeans. Tutti capi capaci di smorzare quell'aria seria e un po' impostata del blazer trasformandolo in una giacca da tutti i giorni e per ogni occasione, non formale!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Punk rock

Hai un'anima ribelle e ami look di carattere, fuori dai classici schemi? Perché non puntare su un blazer in pelle nera con bottoni oro, come questo di Balmain, versione elegante del giubbotto leather che nasconde già un tocco di originalità, insieme a un abito felpa bianco con maxi stampa di Alexander McQueen? La coppia ideale per chi punta a un guardaroba punk rock.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Urban chic

Dalla camera da letto, trend di questa stagione, con il blazer modello pigiama di Gucci in bordeaux con profili bianchi alla classica t-shirt white resa pop dalla stampa cartoon di Opening Ceremony. Un attitude street che si mescola all'eleganza maschile, il risultato? Un look urban chic timeless, da ufficio e da sera.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Neo romatico

Rosa quarzo + giacca blazer, due must have di stagione: uno è il colore moda 2016, l'altro è un capo che non può mancare nel guardaroba di lei, insieme danno vita a un doppiopetto decisamente girlish e stiloso ( J.Crew) che può trasformarsi in giacca più casual con la felpa nera con cappuccio di Moschino. Un look neo romantico che strizza l'occhio allo stile underground.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Navy style

Per vere capitane di stile, pronte a navigare verso i trend della moda primavera estate 2016, c'è la giacca blu navy di cotone A.P.C. che segue la stella "polare" con frange del top in cotone di Stella McCartney. Il lato formale del look marinaresco diventa così pop e divertente. Una combinazione young da indossare nel tempo libero.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Senza tempo

Gli opposti che si attraggono: il blazer bianco di seta di Brunello Cucinelli e la camicia di jeans Golden Goose. Due capi chiave che, nonostante provengano da mondi diametralmente opposti, combinati insieme danno vita a un look versatile e di grande effetto. Un escamotage, quello di unire la giacca elegante da smoking con un capo denim, che si rivela sempre vincente. Non troppo formale non troppo casual, il giusto equilibrio.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Giorgio Armani: ode al colore e all'ottimismo
«Alla tristezza io rispondo con il colore», Re Giorgio porta alla Milano Fashion Week una collezione gioiosa
Abbigliamento
CONDIVIDI
7 pezzi moda bambino (immancabili) per andare a scuola
Camicia, jeans e felpa per lui; vestitino a fiori per lei: i capi must have del look per la scuola dei tuoi bambini
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gigi e Kaia: quando l'abito è un bouquet
Durante la Milano Fashion Week, Jeremy Scott si è superato facendo sfilare abiti fatti da fiori a grandezza naturale
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutti i look di Fendi che ameremo in primavera
Stampe check, righe, ma soprattutto tantissima eleganza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Se sei una sposa romantica, il tuo abito deve essere un Luisa Beccaria
La stilista ha presentato durante la Milano Fashion Week la sua nuova collezione per la primavera estate 2018: a spiccare, un abito da...
Abbigliamento
CONDIVIDI
I vestiti a fiori sono il sogno dell'inverno: la guida allo shopping
Come giardini incantati su tessuto, sono gli abiti più romantici per aggiungere quel tocco di magia al freddo della stagione
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chiara Ferragni vince tutto con un outfit maschile (ma molto femminile)
Una Ferragni inedita, questa: minimale, total black, mannish
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirsi in ufficio? Melania Trump risponde
La first lady, per il debutto del presidente Trump alle Nazioni Unite, ha indossato un tailleur a stampa check che potrebbe rivelarsi la...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Olivia Palermo e l'abito estivo in autunno
La vera regina del fashion month non manca mai di impartire preziose lezioni di stile: se non vuoi ancora riporre il tuo vestito estivo...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Bella Hadid: casual (ma sexy) in body e minigonna
Una scelta di stile semplice che sa farsi notare: la top model, spesso, non ama indossare il reggiseno