Vai al contenuto

I marchi di moda che rendono protagoniste le donne

Dal brand che offre una vacanza in crociera fino alla moda solidale, tutte le griffe che pensano al femminile in occasione della Festa della donna

di
Hair, Blond, Hairstyle, Beauty, Long hair, Brown hair, Hair coloring, Headgear, Model, Hair accessory, pinterest
Courtesy

La moda non solo veste le donne ma pensa anche a loro. Come? Rendendole protagoniste. Il merito è di quei marchi di moda che regalano loro l'opportunità di emanciparsi e al tempo stesso di coccolarsi riscoprendo il piacere di essere indipendenti e libere. Dalle iniziative che le vuole testimonial di una stagione come la primavera ad altre che dà loro la possibilità di staccare la spina vincendo una bella vacanza. E ancora, forse il modo più tradizionale ma anche più duraturo ed efficace di aiutarle ad essere artefici del loro destino: la moda solidale con progetti educativi e imprenditoriali per tutte quelle donne che vivono in Paesi poveri e martoriati da guerre. Perché, spesso, la moda è più women friendly di quello che si crede!

Yamamay

Marchi di moda che rendono protagoniste le donne: Yamamay

Una crociera al giorno con Yamamay e MSC Crociere. Ecco l'iniziativa (fino al 31 marzo) del brand di intimo pensata per portare in vacanza le donne. Partecipare è semplice: basta acquistare capi Yamamay della linea Basic e della linea Spring/Summer 2017 per una spesa complessiva pari o superiore a € 49,99. Dopo l'acquisto fatto, le clienti riceveranno una cartolina gratta e vinci in cui scoprire subito se hanno vinto una delle 29 Mini-Crociere MSC in palio. Ma le sorprese non finiscono qui! Conservando lo scontrino di acquisto e la cartolina gratta e vinci si potrà, attraverso il sito www.yamamay.com, partecipare anche all'estrazione di un super premio finale: una Crociera per 2 persone a Cuba. Non ci resta che auguravi, Buone vacanze.

Indego Africa

Marchi di moda che sostengono le donne come Indigo Africa

Dai cappelli alle borse: gli accessori handmade di Indego Africa aiutano le donne del continente nero che li realizzano a diventare future imprenditrici. Merito di un programma educativo che le porta a scuola e insegna loro a scrivere e a leggere ma anche materie come business management, tecnologia. Una moda che guarda al futuro!

Studio 189

Marchi di moda che sostengono le donne come Studio 189

Studio 189, marchio fondato da Rosario Dawson e Abrima Erwiah, promuove con stile, la cultura africana e sostiene lo sviluppo e l'indipendenza economica delle comunità locali, in primis quella delle donne. La dimostrazione della capacità di conciliare eco-sostenibilità, solidarietà e stile sta proprio nell'esclusiva collezione disegnata per Yoox.com. Abiti, top, gonne e jeans realizzati tutti da artigiane ganesi. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Raven + Lily

Marchi di moda che rendono protagoniste le donne: Raven & Lily

Raven + Lily sostiene più di 1500 donne nel mondo dando loro l'opportunità di lavorare attraverso un'efficace rete di commercio equo-solidale. Dagli abiti ai gioielli: tutti prodotti artigianali, che rispecchiano storia e cultura di aree e Paesi come Haiti, India, Etiopia, Kenya (ne è un esempio questa splendida collana), Pakistan, Malesia... E anche America, acquistabili online. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Giornata internazionale della donna

festa della donna associazioni a cui donare

Le associazioni per la giornata della donna

silicon valley donne dati

C’è un problema per le donne nella Silicon Valley?

woman swimming in idyllic rock pool

Che cos'è la sindrome di Cassandra

consenso

Senza ombra di dubbio

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito