Vai al contenuto

Fashion blogger, tra i 15 più influenti del mondo c'è l'italiana Chiara Ferragni

Al primo posto la fondatrice di The Blonde Salad (che è anche l'unica italiana): tutte le altre posizioni della classifica stilata da Fashionista.com, sfoglia la gallery!

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
fashion blogger chiara ferragnipinterest
Getty Images

Chi sono le fashion blogger più famose del mondo? A dirlo il sito di moda Fashionista.com che ha stilato la classifica dei blog moda che più hanno avuto successo nel 2016: tra le fashion blogger italiane è presente solo Chiara Ferragni, che è anche al primo posto della lista. Ma chi sono le altre blogger moda più celebri?

1. Chiara Ferragni

fashion blogger chiara ferragni
Getty Images

Blog: The blonde salad.
Italiana, con il suo blog ha conquistato il mondo a suon di outfit e con le sue collezioni di scarpe. Il fatturato annuale è di 10 milioni di dollari all'anno. Il suo Instagram conta 5.6 milioni di followers. Un record.

2. Aimee Song

fashion blogger 2016 più influenti
Getty Images

Blog: Song of style.
La moda non è stato il primo amore per la blogger californiana, anche se sul comodino ha la biografia di Coco Chanel. Lei nasce come interior designer per poi prestare la sua creatività al servizio del fashion system: con i suoi outfit fa tendenza grazie a 3,4 milioni di seguaci.

3. Kristina Bazan

fashion blogger 2016 più influenti
Getty Images

Blog: Kayture.
Kristina, 22enne svizzera, nel 2011 ha creato il suo blog. Minimalista ma audace è la definizion che dà al suo stile. Su Instagram, vanta 2,3 milioni di followers.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Julia Engel

fashion blogger JULIA ENGEL, GAL MEETS GLAM
Getty Images

Blog: Gal meets glam.
Vive a San Francisco, è laureata presso la Heberhardt School of Business e ha intrapreso una carriera nel digital marketing. Instagram? 850mila followers.

5. Wendy Nguyen

fashion blogger WENDY NGUYEN, WENDY'S LOOKBOOK
Getty Images

Blog: Wendy's lookbook.
Americana, di San Francisco, è un'attrice e fashion blogger. Ha anche un canale YouTube dedicato alla moda. Instagram: oltre 3mila seguaci.

6. Blair Eadie

fashion blogger
Getty Images

Blog: Atlantic pacific.
Non parla solo di moda, ma anche di bellezza e food imponendosi come una delle digital influencer più conosciute del pianeta. Viene seguita da 803mila followers su Instagram.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

7. Julie Sarinana

fashion blogger
Getty Images

Blog: Sincerely Jules.
Julia vive a Los Angeles, ha creato il suo blog nel 2009. Fashion blogger e freelance fashion stylist, viene seguita su Instagram da 3,4 milioni di followers.

8. Chriselle Lim

fashion blogger
Getty Images

Blog: The Chriselle factor.
Stylist e digital influencer koreana, Chriselle Lim ha creato il suo blog nel 2011. Ha poi aperto un canale Youtube, che in poco tempo ha ottenuto il successo internazionale. Su Instagram conta 612mila seguaci.

9. Gala Gonzalez

fashion blogger gala gonzales
Getty Images

Blog: Amlul by Gala Gonzalez.
Spagnola, fashion blogger ma anche stilista, popolare DJ, presentatrice e creative director, oltre che modella per campagne pubblicitarie di brand come Loewe, H&M e Mango. Su Instagram conta 603mila followers.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

10. Nicole Warne

fashion blogger NICOLE WARNE
Getty Images

Blog: Gary Pepper girl.
Il suo blog è famoso per dettare tendenze, sia fashion che beauty. Non può fare a meno del rossetto rosso. Style icon giapponese su Instagram con 15 milioni di followers.

11. Jessica Stein

<p><strong>Blog: </strong><a href="http://www.tuulavintage.com/" target="_blank">Tuula</a>.<br>Bionda australiana celebre per i suoi viaggi in tutto il mondo, il suo blog è infatti un diario delle sue giornate in cui si parla anche di moda, ma non solo. Followers: 2,2 milioni su Instagram.</p>

Blog: Tuula.
Bionda australiana celebre per i suoi viaggi in tutto il mondo, il suo blog è infatti un diario delle sue giornate in cui si parla anche di moda, ma non solo. Followers: 2,2 milioni su Instagram.

12. Bryan Grey Yambao

<p><strong>Blog: </strong><a href="http://www.bryanboy.com/" target="_blank">BryanBoy</a>.<br>Su Wikipedia viene definito fashion blogger, socialite e businessman. Filippino, 24 anni, è il fashion blogger uomo più famoso al mondo. Su Instagram? 592mila followers.</p>

Blog: BryanBoy.
Su Wikipedia viene definito fashion blogger, socialite e businessman. Filippino, 24 anni, è il fashion blogger uomo più famoso al mondo. Su Instagram? 592mila followers.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

13. Helena Bordon

fashion blogger 2016
Getty Images

Blog: Helena Bordon.
Brasiliana, è una figlia d'arte: sua madre è Donata Meirelles, direttore di una boutique internazionale a Sao Paulo. Su Instagram vanta oltre 374mila followers.

14. Danielle Bernstein

fashion blogger 2016
Getty Images

Blog: We wore what.
Danielle non è proprio una fashion blogger come la immaginiamo, tanto che per lei si parla di style blog. Non compare quasi mai, ma scrive di moda. We wore what viene creato come blog di street style con base a New York, per poi parlare di consigli e tendenze fashion. Su Instagram viene seguita da 1.4 milioni di followers.

15. Negin Mirsalehi

fashion blogger 2016 classifica
Getty Images

Blog: Negin Mirsalehi.
Origini olandesi, sul suo blog parla di moda, bellezza e anche della sua vita personale come fosse un diario personale. Ha vinto lo Stylight Fashion Blogger Award, nella categoria Most Promising Fashion Blog nel 2015. Viene seguita da oltre 3 milioni di seguaci su Instagram e due milioni e mezzo sul suo blog.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

a person holding a shield

La moda alla Milano Design Week

celebrities at rolex monte carlo masters day eight

La camicia a righe di Charlene di Monaco

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito