«For Selena. With love, Karl». Potrebbero essere le parole di un biglietto che accompagna il regalo di un innamorato e invece no. Un regalo c'è ma d'amore artistico: lei è Selena Gomez, lui è il direttore creativo di Chanel Karl Lagerfeld. E questa è la dedica che il designer ha scritto sul bozzetto di un abito particolare, disegnato proprio per la cantante per il tour Revival.

Un «concerto couture» potrebbe essere definito, grazie a una mise che porta la firma di uno dei più grandi rivoluzionari della moda contemporanea. L'abito in mussola di seta, dall'effetto specchiato nero e argento con finissaggi metallici, è decorato con 12mila paillettes e perline cucite a mano per un lavoro di 200 ore, realizzato nell'atelier parigino della maison. «Amo la sua musica, è davvero forte!», ha dichiarato Karl Lagerfeld, che per creare questo abito si è ispirato proprio alla verve della cantante.

Selena Gomez veste questa creazione nella parte Metropolis/Technology dei concerti di Revival, che la vede impegnata nei prossimi mesi in 110 città in tutto il mondo. L'abito couture è abbinato a leggings neri in vinile nero e all'accessorio iconico dello stilista: il guanto. «Quando ho provato l'abito mi ha letteralmente conquistata», ha dichiarato Selena. E ha conquistato anche noi anche se, per essere felici, ci basterebbe un bozzetto con scritto: «With love, Karl».

Curiose di vedere l'abito di Selena? Ecco le foto condivise da Karl Lagerfeld sui social.

selena gomez revival  karl lagerfeld abitopinterest
Karl Lagerfeld Facebook
Standing, Waist, Mannequin, Latex, Fashion design, Leather, Pocket, Transparent material, Belt, pinterest
Karl Lagerfeld//Facebook
selena gomez revival  karl lagerfeld abitopinterest
Karl Lagerfeld Facebook