La moda si fa sempre più portavoce del mondo femminile non solo con collezioni pensate per le donne, magari proprio nel colore che contraddistingue l'8 marzo: il giallo e nuance super trendy per la moda 2018, ma anche con altre forme di linguaggio. Proprio così, perché stagione dopo stagione sono sempre più i marchi che parlano di donne e alle donne. Se l'anno scorso, la moda parlava con slogan femministi e portava la firma di Maria Grazia Chiuri con le sue t-shirt iper femministe; quest'anno, è la volta di Diadora. Il brand fashion di Treviso ha infatti deciso di celebrare le donne con il linguaggio artistico, giovane e libero, della street art. Lo stesso concetto di libertà che è dna dello stile Diadora. Il compito di realizzare questo manifesto femminista e decisamente urban è andata ad unagiovane writer e artista italiana, Alessandra Senso Odoni. Un murale incentrato sulle donne, realizzato all'interno della sede di Diadora, dove l'estetica narrativa si basa su personaggi surreali e connotazioni oniriche.

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Un'iniziativa, quella di Diadora, che non solo ha lo scopo di celebrare le donne ma che vuole ancora una volta dare spazio a giovani creators che ne condividano i valori e l'immagine. Uno sguardo al mondo giovane, dallo spirito ribelle, che si ritrova anche nella nuova campagna (tra le più belle adv della moda 2018) Diadora - Powered By Defiance, dove la passione ed il coraggio vengono visti attraverso lo sguardo della generazione di oggi con il loro linguaggio e coinvolgendo giovani emergenti nel mondo della musica e delle arti visive, provenienti da tutto il mondo.

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