instagramView full post on Instagram
Meghan Markle se ne frega dell'etichetta reale? A guardare il look indossato per l'annuale pranzo di Natale della royal family, viene proprio da dire di sì. Perché nessuno a parte lei, nessuno (figuriamoci Kate Middleton, bella sempre ma forse un po' troppo educanda) avrebbe osato un abito trasparente, seppur poco, durante un'occasione del genere e, soprattutto, al cospetto della regina Elisabetta. Ci sono (ma nel suo caso, viste le scelte di stile, ci sarebbero) dei codici di abbigliamento precisi per la famiglia reale britannica, e Meghan ne ha già infranto uno durante la sua prima apparizione pubblica ufficiale al fianco di Harry, come? Scegliendo una borsa con il manico al posto della pochette. Ma basta così poco per sgarrare, veramente? Sì, veramente.

Clothing, Fashion, Street fashion, Overcoat, Coat, Human, Footwear, Outerwear, Event, Suit, pinterest
Getty Images
Meghan e Harry durante la loro prima uscita ufficiale.

E così, lo stile della futura Duchessa di Sussex inizia a delinearsi sempre più chiaramente. Lei non è cresciuta nella nobiltà e tanto meno nell'alta borghesia, no, lei ha imparato a vestirsi come le pare e piace e dopo 36 anni di vita, beh, questa cosa sarà un po' difficile da cambiare. Cosa avrà detto, cosa avrà pensato Elisabetta vedendola in un abito con corpetto in pizzo che lasciava intravedere ben più di un lembo di pelle? Chissà, forse non le è piaciuta per niente, chissà, forse ha apprezzato la sua audacia.

Vehicle door, Vehicle, Head restraint, Car, Auto part, Automotive exterior, Long hair, Driving, Black hair, Car seat, pinterest
Getty Images

Il vestito, sui toni del nero, era caratterizzato da una gonna lunga sotto al ginocchio e da un corpetto, come dicevamo, in pizzo macramè. Sarà che la sensualità del top era mitigata dalla lunghezza della gonna, sarà che Meghan starebbe bene con qualsiasi cosa, ma anche se non abbiamo foto integrali del look possiamo dire (quasi) a occhi chiusi che con questo abito di Self-Portrait, come riportato da Popsugar.com, era stupenda.

Meghan Markle è una sovversiva? Forse sì, ma più probabilmente è semplicemente se stessa, con tutto ciò che comporta. Speriamo che la regina approvi i suoi look e soprattutto che la vita di palazzo non la cambi affatto...perché, cara Meghan, sei bella così come sei, con gli scivoloni sul galateo e le impennate di stile.