Portamento fiero, sguardo malinconico, capelli corti per sempre. Michelle Williams, l'attrice super talentuosa, Michelle Williams, quella che adoravamo in Dawson's Creek molto più di Joey, Michelle Williams, la donna bellissima che non se la tira per niente (e che invece avrebbe tutte le carte per farlo, e anche molto di più di alcune sue colleghe). Un viso angelico ma non scontato, un sorriso spesso accennato ma che quando esplode illumina la stanza, Michelle ha classe da vendere, eccome. Prove? Il look da red carpet che ha indossato alla prima di All the Money in the World, l'ultimo film che la vede protagonista.

Dress, Clothing, Shoulder, Fashion, Carpet, Gown, Hairstyle, Flooring, Premiere, Neck, pinterest
Getty Images

L'attrice, incantevole, sul tappeto rosso ha indossato un abito rosso da manuale. Firmato Louis Vuitton, lungo fino ai piedi, il vestito cadeva perfettamente sul corpo dell'attrice sottolineandone le forme sinuose e morbide. La gonna, leggermente svasata, era in contrasto col corpetto, in seta e a collo alto, arricchito da un fiocco. E così, Michelle insegna a tutte noi il modo migliore di indossare il rosso (che, con le Feste vicinissime, forse è il caso di impararlo). Ovvero? Quando si indossa un abito così potente e vistoso, altro non si può fare che lasciargli la parte del protagonista. Quindi, al bando tutti gli accessori vistosi del caso (vedi alla voce orecchini chandelier, choker, bangle) perché sì, optare per un gioiello minimal, quasi invisibile, è la scelta migliore per non stroppiare.

Dress, Clothing, Fashion, Fashion model, Beauty, Gown, Hairstyle, Shoulder, Premiere, Haute couture, pinterest
Getty Images

Ma il look di Michelle è vincente anche per le scelte beauty, perché neanche qui esagera, neanche qui è eccessiva, anche qui è incredibilmente misurata. Pixie cut biondo platino ordinatissimo, tantissimo mascara sugli occhi e labbra nude, sottolineate solo da un velo di gloss rosa (con il rossetto rosso, il tutto sarebbe stato too much e no, Michelle queste cose proprio non le fa). Una visione divina che vorremmo rivedere ancora e ancora e ancora, ma siamo certe, vista la classe immensa di cui è dotata questa donna, che i look magistrali non mancheranno (mai).