Spesso ci troviamo a seguire i trend della moda e a volere quel capo piuttosto che un altro senza sapere cosa c'è dietro. Come nasce una collezione? Quali i passaggi, gli attori, il lavoro che dall'ispirazione creativa porta alla realtà di un pezzo da indossare? Sono tutte domande alle quali risponderanno, sul campo, Emeli Martensson, fondatrice e creative director di 5Preview e il designer Gennaro Sorvillo. I due, infatti, mostreranno dal vivo come lavora un ufficio stile al completo. 

Interior design, Ceiling, Table, Clothes hanger, Light fixture, Job, Interior design, Design, Employment, Fashion design, pinterest

Dal disegno della modellistica al taglio, dalla cucitura alla stampa a mano effettuata con inchiostro e stencil per realizzare cinque differenti modelli: kimono, t-shirt oversize, top lungo, abito asimmetrico. Tutti capi esclusivi di una mini collection realizzata per M Collective, il negozio che ospiterà questo inedito laboratorio sartoriale. Numerati e griffati con un'etichetta originale del brand 5Preview e acquistabili eccezionalmente lo stesso giorno e nelle stesse ore della performance live. Per fashion victim e  aspiranti fashion designer, l'appuntamento è fissato per giovedì 5 maggio presso lo store M Collective di viale Regina Giovanna 1 a Milano.