Kate Middleton l'impeccabile, Kate Middleton la sempre perfetta, Kate Middleton la discreta. Sì, perché alla cena di Gala londinese data in onore dell'Anna Freud National Centre for Children and Families, la duchessa di Cambridge ha indossato un abito che ha sottolineato le curve della gravidanza e, per la prima volta, abbiamo potuto dare una sbirciata al suo terzo pancino. Giusto un'occhiatina però, perché Kate, da maestra di stile qual è, non voleva che i riflettori fossero puntati proprio lì e, quindi, proprio lì, per tutta la sera, ci ha messo davanti la sua pochette nera (di seta).

Fashion, Dress, Beauty, Event, Hairstyle, Little black dress, Shoulder, Fashion design, Haute couture, Conversation, pinterest
Getty Images

Un gesto che ricorda molto un'altra principessa amatissima: era il 1956 e Grace Kelly, per nascondere la dolce attesa di Carolina, celò il suo pancione dietro a una delle borse più desiderate di tutti i tempi, la Kelly di Hermès. Un atto di pudore e discrezione, perché non è che se tutti sanno che sei incinta vuol dire che possono sentirsi autorizzati a spiare (e commentare) quanto cresce (o non cresce) la tua pancia di giorno in giorno.

Event, Formal wear, Suit, Fashion, Dress, Tuxedo, Ceremony, pinterest
Getty Images

Kate, in ogni caso, stava (come sempre) benissimo: il vestito, firmato Diane Von Furstenberg, era lungo fino ai piedi e realizzato interamente in pizzo nero. La gonna dell'abito, svolazzante e leggera, ben si accordava con le maniche a 3/4 e con lo scollo a barchetta. Se ti sembra di averla già vista indossare un outfit come questo, sappi che non hai preso un abbaglio: è esattamente lo stesso vestito che Kate, maga del riciclo, mise nel 2014 durante l'attesa della sua secondogenita, Charlotte. Un abito che sembra fatto apposta per le feste natalizie (con annessi e connessi): per ottenere il massimo da questo look, fai come Kate e abbina una pochette nera, un paio di orecchini a goccia in brillanti e un bracciale importante (e super luccicante).

Hair, Face, Facial expression, Eyebrow, Beauty, Head, Smile, Hairstyle, Chin, Fashion, pinterest
Getty Images