Cristiana Capotondi: una donna appassionata, semplice, innamorata della vita (e del suo Andrea Pezzi), ma anche elegantissima. L'attrice italiana, negli ultimi tempi, sta continuando a dare prova di quanto ci sappia fare con la moda. Che si tratti di indossare alla grande il più asessuato dei piumini oppure un abito così luccicante da farla sembrare una stella, Cristiana sa bene come vestirsi, in ogni occasione. L'ultimo outfit magistrale che ha sfoderato è stato visto sul red carpet del film Metti una notte, di cui è protagonista insieme ad Amanda Lear, durante la Festa del Cinema di Roma.

Red carpet, Carpet, Clothing, Dress, Premiere, Flooring, Fashion model, Fashion, Event, Formal wear, pinterest
Getty Images

L'attrice ha indossato un abito lungo di velluto blu (tessuto che è tornato di moda nell'Autunno Inverno 2016/2017 per non andarsene mai più) dalla linea scivolata, semplicissimo. Scollo a barchetta, maniche lunghe e un leggero drappeggio proprio sotto al seno: la sobrietà vince sempre. E gli accessori? Cristiana, anche qui, ha abbracciato la filosofia less is more: un paio di orecchini brillanti alle orecchie, un orologio sottile al polso e un paio di scarpe décolleté azzurro pallido. L'unico tocco estroso è stato il rossetto rosso fuoco sulle labbra che, su un look così misurato, è il tocco che ci voleva per dare un po' di grinta.

Red carpet, Carpet, Clothing, Flooring, Dress, Premiere, Fashion, Pink, Long hair, Shoulder, pinterest
Getty Images

Un abito che ti risolverà la vita se hai in programma una cerimonia d'inverno: il velluto è super chic e ti farà sentire a posto anche nelle giornate più fredde, provare per credere.