Il velluto è sempre una buona idea. Lo dimostrano le tendenze per l'autunno inverno 2017/2018, lo provano i look street style (i pantaloni in velluto rosa impazzano), lo decretano le celeb. E Carey Mulligan lo ha detto una volta per tutte all'evento celebrativo Resonances de Cartier, voluto dalla celebre maison di gioielleria. Qui, Carey, dotata di una bellezza così delicata da essere angelica, ha indossato un abito che ha fatto sognare ben più di una donna: firmato Dior (e già questo ci fa venire gli occhi a cuoricino), era completamente in velluto nero, elegantissimo.

Clothing, Dress, Fashion model, Shoulder, Fashion, Little black dress, Cocktail dress, Hairstyle, Carpet, Blond, pinterest
Getty Images

Lo scollo a cuore donava particolarmente all'attrice che ha saputo mettere in risalto il décolleté con un gioiello stre-pi-to-so: un chocker in diamanti e smeraldi, capace di illuminare il viso di Carey come mai prima.

Hair, Hairstyle, Blond, Chin, Eyebrow, Beauty, Lip, Layered hair, Necklace, Brown hair, pinterest
Getty Images

Così, finalmente non possiamo più avere dubbi: il velluto è il tessuto più elegante che sia mai stato concepito e, se la scorsa stagione ti sei fatta scappare l'acquisto della vita, ora puoi rimediare. Che sia un abito, un blazer, un paio di scarpe, per dare una vera svolta al tuo look invernale ciò che non ti può mancare è un capo in velluto: che poi, a dirla tutta, oltre a essere super chic tiene pure caldo. E, diciamocelo, per affrontare i giorni più freddi non è affatto male.