Uno stile, il suo, sempre così misurato ed elegante da renderla la Jackie Kennedy del nostro tempo. Perché Amal Clooney condivide (almeno) una cosa con la first lady più elegante di sempre: il buon gusto. Che sia a spasso con l'amato George e i loro gemelli, che sia per un red carpet, la signora Clooney non sbaglia mai un colpo di stile, come ha dimostrato all'evento voluto da Farfetch e William Vintage per celebrare Gianni Versace a 20 anni dalla sua scomparsa.

Clothing, Fashion, Dress, Leg, Event, Fashion design, Fun, Footwear, Cocktail dress, Flooring, pinterest
Getty Images

Il party, tenutosi a Los Angeles, ha visto Amal indossare uno splendido abito da cocktail vintage creato dallo stilista scomparso, dorato e dalla silhouette un po' anni '20. Caratterizzato da uno scollo a barchetta e da una gonna a pieghe, l'abito è molto simile (seppur in versione mini) a quelli indossati dalle top model Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen per la chiusura della sfilata di Versace.

[instagram ]

Un post condiviso da VERSACE (@versace_official) in data: 28 Set 2017 alle ore 13:12 PDT

[/instagram]

Un momento iconico che è già entrato di diritto nella storia della moda e che, forse, ha già iniziato a ispirare le scelte di stile di molte celeb. Sicuramente, Amal sembra esserne rimasta affascinata tanto da renderlo il nuovo abito must have per l'aperitivo. Ma come sceglierne uno simile? Gli elementi da ricordare sono 3 (+1): metallizzato, corto, bon ton (e scovato in un mercatino vintage).