Dal Kentucky al red carpet di Venezia 74, passando per un premio Oscar (indimenticabile la sua interpretazione ne Il lato positivo) e per essere stata, per 2 anni di fila, l'attrice più pagata di Hollywood: è la storia di Jennifer Lawrence, forse la diva più umana che ci abbia mai regalato il cinema. Perché lei è il personaggio dello spettacolo in cui, più di tutte, le donne di oggi si riconoscono: irriverente, non ha peli sulla lingua, di successo e pure bella, senza paura di ammettere i propri difetti e le proprie debolezze. Ma la sua non è una bellezza artefatta, costruita a colpi di chirurgia e filtri Instagram: è vera. È autentica. E, a riprova del suo fascino, Jennifer ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

Red carpet, Fashion model, Dress, Gown, Clothing, Carpet, Premiere, Fashion, Flooring, Shoulder, pinterest
Getty Images

In occasione della prima del film mother! che la vede tra i protagonisti insieme a Javier Bardem e Michelle Pfeiffer, l'attrice ha indossato un abito che ha fatto sognare. Il vestito, un Dior Couture, aveva le fattezze dell'abito da gran ballo: una gonna ampia, lunga, in tulle, degna delle più famose principesse Disney. Ma, lungi da noi l'effetto fatina: l'abito, vedo non vedo, caratterizzato da un decoro di pois e fiori, era il perfetto compromesso tra romanticismo e sensualità.

Dress, Red carpet, Hair, Clothing, Fashion model, Carpet, Premiere, Shoulder, Hairstyle, Gown, pinterest
Getty Images

E per quanto riguarda il trucco e l'acconciatura? Lawrence ha sottolineato il suo sguardo con uno smokey eyes magistrale, senza dimenticare di passare un velo di gloss leggermente rosato sulle labbra. I capelli, invece, sono stati raccolti in uno chignon alto: una pettinatura che ha messo in risalto i lineamenti dell'attrice.

Hair, Face, Blond, Hairstyle, Beauty, Skin, Lip, Fashion, Eyebrow, Chin, pinterest
Getty Images