Si sa, Kate Middleton ha un'unica icona di stile di riferimento: la principessa Diana. Se la duchessa di Cambridge ama replicare i suoi look e indossare le sue stesse scarpe da ginnastica, la condivisione del guardaroba con Diana passa anche per i gioielli.

Hair, Headpiece, Hair accessory, Clothing, Face, Hairstyle, Fashion accessory, Forehead, Chin, Eyebrow, pinterest
Getty Images

I reali di Spagna, Felipe e Letizia, sono stati accolti la sera del 12 luglio in Gran Bretagna per una visita di stato ufficiale. A dar loro il benvenuto, una cena di gala a Buckingham Palace a cui, ovviamente, non potevano mancare né il principe William né la duchessa di Cambridge. Kate, ancora una volta, ha saputo distinguersi dalle altre indossando uno splendido abito lungo, rosa, in pizzo, firmato Marchesa. Ma, da futura regina quale è, non poteva limitarsi a vestire un abito haute couture: era necessario un tocco in più (e che tocco!).

xView full post on X

La duchessa di Cambridge, dopo averla portata il giorno del suo matrimonio e in altre occasioni ufficiali, ha nuovamente sfoderato (e indossato) la tiara appartenuta alla principessa Diana. Il gioiello, dal nome Cambridge Lover's Knot Tiara, secondo quanto riportato da The Telegraph, era stata donata a Lady D dalla regina Elisabetta II nel 1981. Preziosissima, decorata da diamanti e perle, a Diana stava benissimo, tanto quanto a Kate che, non contenta, ha voluto aggiungere al suo outfit anche una collana e un paio di orecchini di perle. Un'uscita di stile da vera regina, non c'è che dire.