Abbiamo imparato a conoscerla per i suoi outfit ladylike, così studiati e costruiti da far impallidire pure la sempre perfettissima Jackie Kennedy. Ma Melania Trump, per incontrare il primo ministro indiano Narendra Modi alla Casa Bianca, ha cambiato registro (e look). Niente più gonne a matita, pantaloni a vita alta e blazer ingessati, bensì un lungo e fluttuante abito giallo, con stampa floreale boho chic, firmato Emilio Pucci.

Uniform, Military uniform, Military officer, Military rank, Official, Fashion, Event, Ceremony, Military, Law enforcement, pinterest
Getty Images

Sempre presente la cintura in vita, compagna fedele di Melania. Per completare il look, la first lady ha scelto le scarpe dalla suola rossa più desiderate dalle donne di tutto il mondo: un paio di tacchi altissimi di Christian Louboutin.

Event, Official, Military rank, Military officer, Admiral, Ceremony, Vehicle, Gesture, pinterest
Getty Images

E per quanto riguarda il make up e l'acconciatura? Melania, in fatto di beauty, è sempre molto fedele al suo stile e, anche in questo caso, non si è tradita: uno smokey eyes nei toni del grigio, labbra nude e capelli sciolti.

Lip, Hairstyle, Yellow, Sleeve, Collar, Style, Eyelash, Street fashion, Iris, Beauty, pinterest
Getty Images

La rete televisiva indiana India Today ha definito il look della first lady inappropriato e troppo casual per incontrare il primo ministro indiano. Per noi, invece, questo è forse l'outfit più riuscito di Melania Trump: sì a colori vitaminici, sì a vestiti svolazzanti e sì a una first lady un po' più rilassata. E lei, con addosso questo abito così allegro e fuori dal suo stile, ci sta pure più simpatica.

Hair, Yellow, Facial expression, Blond, Beauty, Hairstyle, Long hair, Brown hair, Smile, Outerwear, pinterest
Getty Images