Il Royal Ascot è una di quelle occasioni in cui la nobiltà (e l'alta borghesia) inglese dà il meglio di se: più che i fantini in gara, i veri protagonisti sono gli outfit (e soprattutto i cappelli) delle invitate. E chi, tra loro, poteva spiccare di più? Ovviamente, Kate Middleton.

Human, Petal, Sleeve, Dress, Textile, Pink, Wedding dress, Formal wear, Gown, Tradition, pinterest
Getty Images

La duchessa di Cambridge ha preso parte al corteo reale d'apertura della manifestazione: di bianco vestita, era una vera e propria visione. Protagonista assoluto del suo look, l'abito (molto simile, in realtà, a quello indossato l'anno scorso): di pizzo bianco, longuette, accollato e a maniche lunghe. A completare il tutto, un paio di décolleté nude (amatissime dalla duchessa) e un cappello, sempre bianco, decorato da fiori. Un abbigliamento che la rende simile a una donna di Monet, elegantissima e romantica.

White, Clothing, Dress, Fashion, Headgear, Event, Gesture, Street fashion, Hat, Fashion accessory, pinterest
Getty Images

E per quanto riguarda il trucco e il parrucco? Kate, in fatto di make up, non tradisce mai il suo stile: pelle rosata, un tocco di blush e ombretto marrone. Questa volta, però, ha marcato lo sguardo con uno smokey eyes, sempre nei toni del marrone: così ha fatto risaltare al massimo i suoi occhi verdi.

White, Hairstyle, Headpiece, Fashion, Hat, Tradition, Headgear, Fashion accessory, Hair accessory, Smile, pinterest
Getty Images

I capelli di Kate erano raccolti in uno chignon basso e gonfio: un'acconciatura ideale per l'occasione, pratica e chic (com'è nell'indole della duchessa).

Hair, Hairstyle, White, Chignon, Bun, Beauty, Dress, Hair accessory, Wedding dress, Headpiece, pinterest
Getty Images