Audrey Hepburn, all'asta da Christie's i suoi abiti

A 24 anni dalla morte, per la prima volta verranno battuti all'asta alcuni dei vestiti di Audrey Hepburn, provenienti dal suo guardaroba personale

Più Popolare

Buone notizie per le fan di Audrey Hepburn: una collezione di suoi abiti e articoli personali saranno in vendita per la prima volta nel corso di quest'anno.

Christie's ha confermato che il prossimo settembre 2017 a Londra ci sarà un'asta con alcuni pezzi del guardaroba di quell'icona di stile che è stata Audrey Hepburn. Pezzi chiave sono un cappotto Burberry, valutato tra le 6mila e le 8mila sterline, alcune sue scarpe da ballo (l'attrice ha studiato danza per moltissimi anni) e un abito blu satin da cocktail di Hubert de Givenchy, uno degli stilisti preferiti dalla Hepburn.

Advertisement - Continue Reading Below

Gli articoli all'asta, che sono di proprietà della famiglia di Hepburn, vanno da un valore di 100 sterline (poco più di 110 euro) fino a ben 80mila sterline (oltre 90mila euro)

Più Popolare

Sarà battuto all'asta anche l'archivio fotografico personale di Audrey Hepburn, accanto ai memorabilia dei suoi film. Uno dei vezzi della Hepburn era quello di fare annotazioni con inchiostro color turchese sui suoi copioni e si stima che la sceneggiatura di Colazione da Tiffany da lei annotata valga tra le 60mila e le 80mila sterline.

Per la sua famiglia, l'asta è l'occasione per trasmettere il lascito della Hepburn alle generazioni future. «Abbiamo scelto una serie di articoli da condividere con la sua sempre crescente schiera di fan», hanno commentato i suoi figli Luca Dotti e Sean Hepburn Ferrer. «Siamo onorati di affidare a Christie's la vendita ed è con grande gioia che condividiamo il suo stile di vita e la sua eredità».

Considerato che Audrey Hepburn è una delle icone fashion più amate è probabile che ci sarà un bel po' da fare nella casa d'aste. Si consideri, per esempio, che nel dicembre del 2006 il tubino nero disegnato da Givenchy per il celebre personaggio di Holly Golightly è stato venduto per 456.200 sterline (ben oltre mezzo milione di euro), mentre si pensava che non avrebbe raggiunto le 70mila sterline.

L'asta si terrà presso la sede di Christie a Londra il prossimo 27 settembre e ci sarà un'asta online dal 19 settembre al 3 ottobre. La collezione sarà visibile, sempre presso la sede di Christie, dal 23 settembre.

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Kate Middleton: il suo secondo abito da sposa (forse) è ancora più bello del primo
Il giorno della sue nozze la Duchessa ha indossato un secondo abito per una cena intima, la sera, a Buckingham Palace
Abbigliamento
CONDIVIDI
Giorgio Armani: ode al colore e all'ottimismo
«Alla tristezza io rispondo con il colore», Re Giorgio porta alla Milano Fashion Week una collezione gioiosa
Abbigliamento
CONDIVIDI
7 pezzi moda bambino (immancabili) per andare a scuola
Camicia, jeans e felpa per lui; vestitino a fiori per lei: i capi must have del look per la scuola dei tuoi bambini
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gigi e Kaia: quando l'abito è un bouquet
Durante la Milano Fashion Week, Jeremy Scott si è superato facendo sfilare abiti fatti da fiori a grandezza naturale
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutti i look di Fendi che ameremo in primavera
Stampe check, righe, ma soprattutto tantissima eleganza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Se sei una sposa romantica, il tuo abito deve essere un Luisa Beccaria
La stilista ha presentato durante la Milano Fashion Week la sua nuova collezione per la primavera estate 2018: a spiccare, un abito da...
Abbigliamento
CONDIVIDI
I vestiti a fiori sono il sogno dell'inverno: la guida allo shopping
Come giardini incantati su tessuto, sono gli abiti più romantici per aggiungere quel tocco di magia al freddo della stagione
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chiara Ferragni vince tutto con un outfit maschile (ma molto femminile)
Una Ferragni inedita, questa: minimale, total black, mannish
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirsi in ufficio? Melania Trump risponde
La first lady, per il debutto del presidente Trump alle Nazioni Unite, ha indossato un tailleur a stampa check che potrebbe rivelarsi la...
Il cappotto da mezza stagione è il trench dell'autunno inverno 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Perché il trench è SEMPRE una buona idea
Elegante, senza tempo, ti protegge dai primi freddi senza farti soffocare: un vero salvavita nella mezza stagione