Audrey Hepburn, all'asta da Christie's i suoi abiti

A 24 anni dalla morte, per la prima volta verranno battuti all'asta alcuni dei vestiti di Audrey Hepburn, provenienti dal suo guardaroba personale

Più Popolare

Buone notizie per le fan di Audrey Hepburn: una collezione di suoi abiti e articoli personali saranno in vendita per la prima volta nel corso di quest'anno.

Christie's ha confermato che il prossimo settembre 2017 a Londra ci sarà un'asta con alcuni pezzi del guardaroba di quell'icona di stile che è stata Audrey Hepburn. Pezzi chiave sono un cappotto Burberry, valutato tra le 6mila e le 8mila sterline, alcune sue scarpe da ballo (l'attrice ha studiato danza per moltissimi anni) e un abito blu satin da cocktail di Hubert de Givenchy, uno degli stilisti preferiti dalla Hepburn.

Advertisement - Continue Reading Below

Gli articoli all'asta, che sono di proprietà della famiglia di Hepburn, vanno da un valore di 100 sterline (poco più di 110 euro) fino a ben 80mila sterline (oltre 90mila euro)

Più Popolare

Sarà battuto all'asta anche l'archivio fotografico personale di Audrey Hepburn, accanto ai memorabilia dei suoi film. Uno dei vezzi della Hepburn era quello di fare annotazioni con inchiostro color turchese sui suoi copioni e si stima che la sceneggiatura di Colazione da Tiffany da lei annotata valga tra le 60mila e le 80mila sterline.

Per la sua famiglia, l'asta è l'occasione per trasmettere il lascito della Hepburn alle generazioni future. «Abbiamo scelto una serie di articoli da condividere con la sua sempre crescente schiera di fan», hanno commentato i suoi figli Luca Dotti e Sean Hepburn Ferrer. «Siamo onorati di affidare a Christie's la vendita ed è con grande gioia che condividiamo il suo stile di vita e la sua eredità».

Considerato che Audrey Hepburn è una delle icone fashion più amate è probabile che ci sarà un bel po' da fare nella casa d'aste. Si consideri, per esempio, che nel dicembre del 2006 il tubino nero disegnato da Givenchy per il celebre personaggio di Holly Golightly è stato venduto per 456.200 sterline (ben oltre mezzo milione di euro), mentre si pensava che non avrebbe raggiunto le 70mila sterline.

L'asta si terrà presso la sede di Christie a Londra il prossimo 27 settembre e ci sarà un'asta online dal 19 settembre al 3 ottobre. La collezione sarà visibile, sempre presso la sede di Christie, dal 23 settembre.

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Madonna festeggia il compleanno con un outfit burlesque sexy
Abbigliamento
CONDIVIDI
Madonna: l'outfit del compleanno è sexy
Lady Ciccone sa come divertirsi e ha festeggiato il suo compleanno scatenandosi a suon di pizzica con un look tutto da copiare (e un fisico...
t-shirt di moda nel 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Le 5 T-shirt che non puoi non avere per essere cool
Gli stilisti le hanno portate in passerella, le fashion influencer le hanno indossate: ecco le 5 tee che devi assolutamente avere
Letizia Ortiz: gli outfit più belli della regina di Spagna
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gli outfit di Letizia Ortiz, regina di eleganza
La regina di Spagna è sempre chic, sia nelle occasioni casual che in quelle ufficiali: noblesse oblige, appunto
Eisabetta Canalis outfit invitata matrimonio estate
Abbigliamento
CONDIVIDI
La Canalis si è vestita di bianco a un matrimonio
Quest'estate l'abito da invitata a nozze perfetto può essere anche bianco e la show girl lo dimostra
stile da spiaggia celeb
Abbigliamento
CONDIVIDI
Celeb in spiaggia: chi è la più bella di sempre in costume da bagno?
Da Marilyn Monroe a Kate Moss, le donne più famose al mondo di ieri e di oggi messe a confronto: chi è la migliore?
Gigi hadid sosia
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chi è Iza IJzerman, la sosia (curvy) di Gigi Hadid?
Sapreste distinguere la blogger olandese e la top model più cool del momento? Guardate che somiglianza sbalorditiva
Prince William, Prince Harry play On A Fire Engine At Sandringham in 1988
Abbigliamento
CONDIVIDI
Diana vestiva William e Harry in modo strano
Il principe Harry ha ricordato con affetto alcuni dei vestitini che la madre faceva indossare a lui e a sue fratello: ecco le foto!
Kate Middleton c'è un abito in vendita in versione low cost
Abbigliamento
CONDIVIDI
Da adesso puoi vestirti come Kate Middleton
Non vorrai farti scappare la versione economica (ma sempre bellissima) di uno degli outfit più giusti indossati da Kate Middleton, vero?
Chiara Ferragni outfit t-shirt bianca
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chiara Ferragni è pazza per le t-shirt bianche
L'influencer ha scelto un look davvero efficace per annunciare ufficialmente l'inizio delle sue vacanze: un'idea da copiare, non trovi??
come vestirsi in gravidanza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirsi se sei incinta in 6 mosse
Se non hai la minima idea, ecco 6 dritte rubate alle mamme famose più chic che ci siano