Pippa Middleton, dopo mesi di attesa, va all'altare per dire sì al suo James Matthews: il matrimonio si svolge oggi, 20 maggio 2017, nella chiesa di St Mark a Englefield, nel Berkshire, a qualche chilometro di distanza dalla casa di famiglia dei Middleton. Impossibile non paragonare gli abiti da sposa delle sorelle Middleton: se Kate aveva optato per un vestito decisamente classico, Pippa ha scelto un look più particolare, mantenendo sempre l'eleganza che la contraddistingue. Ma quale delle due, in bianco, vince il titolo di meglio vestita all'altare? A voi la scelta, tenendo ben presenti tutte le differenze tra i due abiti da sposa.

1. Il pizzo

Mentre l'abito da sposa di Kate era caratterizzato dal tulle ricamato, quello di Pippa è completamente in pizzo. Una scelta molto femminile e romantica, oltre che al passo con le tendenze della moda bridal.

Gown, Wedding dress, Dress, Clothing, Bridal clothing, Bride, Shoulder, Pink, Fashion, Bridal accessory, pinterest
Getty Images
Bride, Veil, Wedding dress, Photograph, Bridal veil, Bridal clothing, Gown, Bridal accessory, Dress, Marriage, pinterest
Getty Images

2. Le maniche

Se l'abito di Kate, disegnato da Sarah Burton, aveva le maniche lunghe, quello di Pippa, creato da Giles Deacon, invece le ha corte: promosse o bocciate?

Gown, Wedding dress, Dress, Clothing, Bride, Bridal clothing, Bridal accessory, Fashion, Veil, Tradition, pinterest
Getty Images
Bride, Wedding dress, Photograph, Veil, Bridal clothing, Marriage, Gown, Dress, Wedding, Ceremony, pinterest
Getty Images

3. Sensualità castigata

La scollatura dell'abito di Kate era a V, poco profonda, in linea col suo stile femminile (e mai volgare). Pippa, invece, ha scelto un abito molto accollato che, però, lascia scoperta la parte superiore della schiena con un dettaglio cut out: sensuale sì, ma con discrezione.

Skin, Beauty, Headpiece, Tradition, Wedding dress, Tiara, Dress, Bride, Hair accessory, Fashion, pinterest
Getty Images
Clothing, Bridal veil, Dress, Petal, Bridal clothing, Veil, Photograph, Wedding dress, Bride, Flower, pinterest
Getty Images

4. Il velo

Entrambi lunghi, lunghissimi, scenografici. Un dettaglio, però, li differenzia: mentre quello di Kate era ricamato sull'orlo, il velo da sposa scelto da Pippa Middleton è tempestato da applicazioni simili a perle. Che chic!

Bridal veil, Bridal clothing, Dress, Veil, Bride, Tradition, Gown, Formal wear, Wedding dress, Headpiece, pinterest
Getty Images
Veil, Bridal veil, Wedding dress, Bride, Bridal accessory, Photograph, Bridal clothing, Dress, Gown, Marriage, pinterest
Getty Images