Il professore più sexy al mondo alla corte di Giorgio Armani. Così Pietro Boselli, l'insegnante di matematica all'University College of London, diventa il volto della nuova campagna EA7, con il suo fisico statuario che sarà simbolo della linea sportiva dello stilista. Un successo internazionale per il giovane italiano, arrivato dopo uno scatto rubato che lo ha portato sulle pagine delle riviste di tutto il mondo, con l'universo femminile andato in delirio per la sua bellezza. 

Ma chi è Pietro Boselli? Classe 1988, nasce a Negrar (Verona) ed è appassionato di fitness e sport. A 18 anni decide di trasferirsi a Londra dove si iscrive alla facoltà di ingegneria meccanica, si laurea col massimo dei voti e prosegue gli studi con il dottorato di ricerca. Da People è stato eletto l'insegnante più sexy al mondo dopo che nel 2015 uno studente dell'University College of London lo ha immortalato mentre scriveva alla lavagna, postando poi lo scatto sui social. La foto fa il giro del mondo e manda in delirio il web: un successo che perdura e, oggi, lo porta a essere conteso dagli stilisti sulle passerelle. ma non basta: il bel Pietro è anche uno degli uomini più seguiti del pianeta su Instagram, dove conta oltre 900mila followers. 

pietro boselli testimonial giorgio armanipinterest
Instagram @pietroboselli

Il legame con Giorgio Armani. Pietro Boselli non è nuovo al mondo della moda. La sua carriera comincia quando era un bambino. All'età di sei anni viene scelto per la campagna pubblicitaria della linea Armani Junior, per la quale posa cinque anni di fila. Dopo essersi trasferito a Londra, decide di lasciare l'agenzia di moda con cui era sotto contratto per dedicarsi solo alle sfilate di Giorgio Armani. Ora l'ultimo capitolo: il giovane insegnante sarà testimonial della campagna pubblicitaria di quest'estate. Nonostante il successo, però, non ha nessuna intenzione di lasciare la carriera accademica: anzi, sta per finire il dottorato. E chi vorrebbe un professore così?