Naomi Campbell sarà protagonista delle passerella durante la prossima New York Fashion Week, ma non come modella. La top model, secondo quanto riportato da Page Six, questa volta vestirà i panni di mentore per i giovani designerche mostreranno le loro creazioni per il brand VFiles durante la sfilata di settembre. Il marchio ha confermato la notizia su Instagram.

Naomi non sarà l'unica celeb a selezionare e a guidare gli stilisti emergenti : ci saranno anche la make up artist Pat McGrath, lo stylist di Rihanna Mel Ottenberg, il creative director di Fear of God Jerry Lorenzo e il rapper Young Thug (che è apparso nella campagna autunnale di Calvin Klein). 

La sfilata di VFiles, che è presente sulle scene della moda da sette stagioni, mostra tra le proprie creazioni anche alcuni capi disegnati da giovani stilisti, selezionati attraverso un concorso. Alcuni dei vincitori delle passate edizioni, successivamente, hanno vestito Beyoncé e Kylie Jenner e sono stati nominati per il premio Lvmh e per Cfda Awards. 

Fashion show, Runway, Fashion model, Fashion, Costume design, Model, Fashion design, Haute couture, Hall, Makeover, pinterest
Modelle durante la sfilata autunno inverno 2016 di VFiles. 

Sarà divertente vedere la Campbell in questo nuovo ruolo, impegnata a incoraggiare i giovani talenti: d'altra parte, lei stessa ha iniziato la sua carriera a soli 17 anni e VFiles sembra essere un grande fan della top model, almeno a giudicare dalle foto pubblicate sul profilo Instagram del marchio. 

instagramView full post on Instagram
DaHarper's BAZAAR US