Vai al contenuto

7 abitudini che hanno solo le donne che prendono lo stile e la classe molto seriamente (e ne hanno da vendere)

Ci sono donne che seguono le tendenze e altre che le dettano: ma cosa contraddistingue le une dalle altre? Ecco le differenze tra le fashion victim e le fashion icon

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
White, Blue, Shoulder, Turquoise, Jeans, Arm, Fashion, Joint, Eyewear, Human, pinterest
Gettyimages.com

Sua maestà lo stile: o ce l'hai o non ce l'hai, right? Esserne geneticamente predisposta è un vantaggio, ma migliorare è possibile (parlo a voi che credere di avere un conto in sospeso con lo stile da anni). Sono rare le persone al mondo che possono essere definite icone della moda e delle stile, le stesse dalle quali si può imparare tanto o tutto. Ma stile = costoso? Nì.

Per colpa in parte di Instagram, Pinterest o dei fashion blog (hai visto le blogger come sono cambiate?) dove si ostentano le griffe più prestigiose, il messaggio trasmesso è un po' fuorviante: avere stile è sinonimo di firma. Niente di più sbagliato. Ma il web ha anche un'altra faccia, quella più positiva in fatto di moda. Ad esempio, lo street style con donne in grado di essere incredibilmente chic indossando capi basici e low cost alla portata di tutte. Nonostante tutto, riescono a rendere ogni look invidiabile e desiderabile. Ma come fanno a essere delle vere fashion icon al di là delle tendenze? Ce le rivela Style Castler che ha individuato ben 7 abitudini che solo le vere donne con stile possono capire.

1

Non copiano tutto ciò che vedono

segreti di stile fashion icon
Getty Images

Le foto street style sono un'ottima fonte di ispirazione per look cool. Non per questo, però, devi copiare alla perfezione quello che vedi indossato dalle fashion influencer del momento. Non dimenticare: molte fashion icon, redattrici e blogger ricevono gratuitamente i capi firmati per dare visibilità al prodotto e per convincere noi a comprarlo. Se sei una vera esperta di moda, questa regola la conosci e cerchi di lasciarti ispirare ma acquistando capi low cost visto che sono tantissimi i siti che propongono collezioni ispirate alle sfilate ma alla portata di tutti.

2

Riescono ad acquistare in qualsiasi negozio

segreti di stile fashion icon
Getty Images

Ogni donna che ha stile è curiosa e ha voglia di conoscere ogni marca al mondo. Non è snob, anzi. Vuoi un esempio? Non ha paura di entrare in un negozio per teenagers, ma questo non significa che si vestirà come una dodicenne. Riesce a trovare ovunque qualcosa che la rappresenti e in ogni occasione di shopping rimane fedele alla sua personalità.

3

Sono fedeli alla propria personalità

segreti di stile fashion icon
Getty Images

Lo abbiamo accennato prima. Sa indossare qualsiasi capo, anche il più vintage, rendendolo attuale e originale. Come fa? Semplicemente seguendo la propria indole e rimanendo fedele alla propria anima. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sono persone semplici

abitudini di stile fashion icon
Getty Images

Le donne molto eleganti spesso possono apparire un po' troppo semplici in ogni contesto in cui si trovano. Vuoi un esempio? Potrebbero indossare un paio di sneakers slip-on quando ogni altra ragazza è in bilico su tacchi vertiginosi, potrebbero aver scelto un tailleur maschile con pantalone quando tutte le altre sfoggiano abiti scintillanti. Piccoli dettagli che fanno sempre sembrare più semplici e normali.

5

Sanno che le firme non rendono più stilose

abitudini di stile fashion icon
Getty Images

Sembra un cliché, ma le donne più alla moda sono quelle che hanno fiducia in se stesse e sanno che non hanno bisogno della felpa da 700 euro o della borsa da 2mila euro per sentirsi delle fashion victim

6

Non sono schiave delle tendenze

abitudini di stile fashion icon
Getty Images

Alcune delle donne più eleganti al mondo sono in grado di divertirsi con la moda e seguire i trends senza esserne schiave. Se non ti piace una tendenza, anche se ogni fashion blogger più celebre la propone, non sceglierla. È così semplice!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Non si vestono per essere considerate eleganti

abitudini stile fashion icon
Getty Images

Con i blog, lo street style e la Fashion Week è diventato un po' una sorta di sfida sfoggiare l'outfit che cattura l'attenzione e i flash dei fotografi. Per le donne di stile è esattamente l'opposto. Per loro vestirsi bene è uno stile di vita. Ascolta: non importa se quei tacchi sono di Alexander Wang, se non riesci a camminarci, non sarai mai elegante. Punta su un paio di comodi stivaletti abbinati a un mini dress, sembrerai molto più cool. 

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

chiara ferragni news

Il bomber in pelle di Chiara Ferragni

le scarpe perfette da abbinare alla minigonna

Le scarpe perfette da abbinare alla minigonna

christian dior  photocall paris fashion week haute couture springsummer 2024

I jeans bianchi Dior di Laetitia Casta

british vogue celebrates vogue darlings at venice film festival in partnership with cartier

La filosofia della moda secondo Alessandro Michele

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito