Il maglioncino di cotone, salvavita dell'autunno: 10 abbinamenti da copiare

Cambio dell'armadio ok, ma non mettere via il maglioncino di cotone: 10 modi per usarlo in autunno ed essere al top

Il maglioncino di cotone, salvavita dell'autunno: 10 abbinamenti da copiare

Il clima ballerino dell'autunno mette a dura prova anche le più abili fashoniste. Se la mattina e la sera il freddo si fa pungente, durante l'arco del giorno però il sole rende tiepida l'aria... quasi calda. Come vestirsi dunque per non gelare ma al tempo stesso evitare di morire di caldo?

Se la tecnica per coprirsi in autunno è e resta sempre quella di vestirsi a cipolla, tutte abbiamo nell'armadio un capo passe-partout eccezionale: il maglione di cotone.

Attente quindi a fare il cambio dell'armadio: se abitini, mini gonne e top posso finire in lavanderia per poi essere riposte nel guardaroba estivo aspetta a riporre i maglioncini di cotone (soprattutto se over, spessi, a collo alto o vintage)... sono un salvavita della mezza stagione. Guarda questi look per prendere ispirazione su come abbinare il maglioncino di cotone questo autunno.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Con la camicia

Bella forza dirai tu... maglioncino + camicia è il più classico degli accostamenti. Ma per essere cool quest'inverno il maglione deve stare sotto e la camicia deve essere rigorosamente over e maschile.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Con l'abito

Rinnovare un abito sbracciato con un semplice maglioncino? Si può eccome. Prendi il maglione con collo a v che non metti più da tanto tempo e indossalo come maglia allargando il collo, facendolo calare lungo le braccia per lasciare le spalle scoperte. In un attimo sarai sexy e pronta per uscire. Per completare il look ti basterà infatti o una maxi-sciarpa o un chiodo in pelle.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Con una t-shirt parlante

Quest'estate ti sei lasciata un po' prendere la mano con le t-shirt con slogan che hanno spopolato e di cui tu non hai potuto non innamorarti? Niente paura per tutto l'autunno potrai sfoggiarle con un certo orgoglio, basterà abbinarle a un maxi cardigan di cotone... da lasciare rigorosamente aperto.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Come giacca

Prendi il maglione di cotone più over che hai e usalo come giacca in questo autunno. Darai al tuo look un aspetto cozy decisamente di moda oltre a permetterti di indossare (sotto) quanti più strati vuoi senza appesantire la tua figura.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Come sotto giacca

Indossare il maglioncino di cotone a pelle non è di certo una novità, il quid sta nella scelta del maglione da indossare sotto la giacca del tuo completo. Vuoi un esempio? Scegli il cardigan vintage fatto a mano e con maxi bottoni che era della nonna e indossalo senza sotto niente, un effetto vedo non vedo super sexy.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Con il velluto

Non lo diresti mai ma il cotone con il velluto sta benissimo (soprattutto se ton sur ton). Oltre a essere cool questo accostamento sarà l'ideale proprio per questa mezza stagione dando al tuo outfit da giorno una sferzata di creatività... senza perdere di charme.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Con una gonna chantosa

Gonna di seta o abito elegante, l'autunno è fatto per ribaltare gli schemi e il maglione di cotone ti aiuta in questo intento. Indossalo sopra il capo più elegante che hai e in un attimo sarai sorprendentemente chic (ma non eccessiva).

Advertisement - Continue Reading Below

8 Come un vestito

In autunno le gambe possono ancora restare scoperte senza farti andare in ipotermia. Se gli abiti invernali sono ancora troppo pesanti e i vestitini estivi sono decisamente fuori luogo, ecco che indossare il tuo maxi maglione di cotone come vestito, magari con un foulard stampato al collo e un basco (di super moda), eleverà il tuo look da giorno al massimo.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Con il pellicciotto

Soprattutto nelle giornate più incerte o dopo i forti temporali coprirsi un po' di più è consigliato... se poi, dopo la giornata lavorativa, ti aspetta un impegno glam ecco che la combo maglione di cotone e pellicciotto sarà un vero toccasana per il tuo stile.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Come un maglioncino di cotone

Comodo, versatile e massima espressione del comfort. Il maglioncino di cotone è uno di quei capi che indossi da sempre e sempre indosserai... e va bene così.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Camicia bianca certezza assoluta, è pura moda anche per l'estate 2018: come indossarla in 22 look esemplari
Tutti i modelli più cool dalle passerelle Primavera Estate 2018 e un avvertimento: sarà amore a prima vista
Abbigliamento
CONDIVIDI
Angelina Jolie divina nel vestito nero di velluto, ai Bafta 2018 è l'Angelina Jolie migliore di sempre
Non c'è storia: Angie in gran forma ha rubato la scena a chiunque
meghan markle debutto scozzese tartan
Abbigliamento
CONDIVIDI
Meghan Markle fa il suo debutto scozzese in tartan (e ci piace assai)
Quanto scommettete che il cappotto di Burberry indossato dall'attrice diventerà il più iconico della stagione?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Elisabetta Canalis e il vestito con spacco inguinale a Sanremo Young: è la controfigura di Michelle Hunziker?
Prima puntata del festivalino della canzone italiana per Millennials e grande, attesissimo, ritorno di Eli Canalis in tv
Bianca Balti hot vestito senza reggiseno
Abbigliamento
CONDIVIDI
Bianca Balti scollo vertiginoso e niente reggiseno: la foto prova che è ancora lei la numero 1
Bianca Balti continua la saga delle celeb con seno in vista e sguardo fiero, in una parola bellissima
Abbigliamento
CONDIVIDI
20 trench brit just for you per la Primavera Estate 2018
Il capo più democratico del guardaroba sarà il protagonista del clima incerto. Parola di passerelle Primavera Estate 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Melania Trump e il cappotto rosso da tremila euro indossato a San Valentino (festeggiato senza Donald)
La First Lady ha trascorso il Giorno degli Innamorati in buona compagnia (non del marito Donald) e per l'occasione ci ha regalato...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Charlotte Casiraghi stile divino è principessa di nome e di fatto e viene dalla luna (facciamocene una ragione)
La figlia di Carolina di Monaco e nipote di Grace Kelly è una vera Regina e non è solo una questione di sangue blu
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cos'è questa storia che Kate Middleton non può togliersi il cappotto in pubblico e Meghan Markle sì?
La Duchessa di Cambridge si tiene stretto stretto il suo capospalla in ogni occasione, ma il rigido inverno londinese non è la spiegazione
Abbigliamento
CONDIVIDI
Oscar Engelbert ovvero l'uomo più ricco di Svezia e marito di Giovanna Battaglia
Uno degli uomini più ricchi di Svezia e una delle fashion icon più famose del mondo. Combo perfetta per un matrimonio da film tra due teste...