Vai al contenuto

La vera soluzione per la mezza stagione è vestirsi a strati: 7 outfit da copiare alle blogger

Sembra un trucco da nonne eppure vestirsi a cipolla non è mai stato così cool come questo autunno: copia questi 7 look delle fashion blogger più in del momento per affrontare al top la mezza stagione

di Redazione Digital
Outfit autunno, copia il look dalle fashion bloggerpinterest

Sembra un trucco da nonne eppure vestirsi a cipolla è la cosa più cool, oltre alla più intelligente se non vuoi ammalarti per gli sbalzi di temperatura, che potrai fare questo autunno.

Le mezze stagioni mettono in difficoltà chiunque e non parliamo solo dell'umore ma anche dello stile. Tra il clima variabile, con sbalzi di temperature dai 12 ai 27 gradi nell'arco di pochissime ore, e il cambio dell'armadio ancora lontano, vestirsi la mattina diventa un incubo anche per le fashioniste più incallite.

Per ovviare al problema evitando così di gelare la mattina ma anche di sudare quando si fa una passeggiata in pausa pranzo, la scelta vincente è quella di vestirsi a strati. Le fashion influencer del momento ci spiegano come fare con 7 look facilissimi da copiare e da interpretare a seconda delle esigenze.

1

Asso nella manica: giubbino di pelle

instagramView full post on Instagram

Prendi un maxi abito a maniche corte completalo con una maglia a maniche lunghe, che potrai sempre togliere passando di volata dalla toilette, e non uscire mai senza il tuo chiodo, perfetto da portare anche sulle spalle.

Qui Michaela Babuskova, Figtny.

2

Asso nella manica: trench con cintura

Il trench over con cintura è il capo che non può mancare nel guardaroba autunnale e sai perché? La risposta è semplicissima...sotto potrai metterci quanti più strati vorrai e in più, se opterai per capi dalla vestibilità oversize, come blazer e maxi camicie, una volta tolto il soprabito potrai usare la cintura per modellare la tua silhouette.

Qui Sara Donaldson, Harper and Harley.

3

Asso nella manica: t-shirt trendy

Con la t-shirt salverai il mondo. Capo basico per anni bistrattato, negli ultimi anni la classica maglietta a mezze maniche ha ritrovato lo splendore di un tempo e in autunno più che mai potrebbe tornarti utilissima. Come? Indossala sotto a una tuta da tenere rigorosamente un po' aperta... avrai unito l'utile al fashion.

Qui Gilda Ambrosio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Asso nella manica: lupetto

Aggiungi al tuo classico outfit da ufficio, blazer e camicia / blazer e t-shirt un maglioncino magari a lupetto. Per prima cosa eleverà il tuo look, facendoti sentire elegantissima, secondo poi sarà il classico capo jolly da togliere e mettere durante la giornata.

Qui Kaity Modern, Modern Legacy.

5

Asso nella manica: maxi sciarpa

Se sei tra quelle che hanno sempre sottovalutato il potere di una sciarpa dalle dimensioni importanti, ricrediti immediatamente. Sai quante cose ci puoi fare oltre che legarla alla rinfusa intorno al collo? Ad esempio ti ci potrai avvolgere utilizzandola come scialle ma basterà utilizzare la fantasia per sbizzarrirti con nodi e legature creando così uno strato aggiuntivo al tuo outfit in quattro e quattr'otto.

Qui Giovanna Battaglia.

6

Asso nella manica: golfino di lana

Hai un maglioncino di lana magari con i bottoncini? È assolutamente giunto il momento di tirarlo fuori dall'armadio perché si rivelerà semplicemente perfetto nella mezza stagione. Ovviamente in autunno la sua funzione sarà diversa dal solito, trasformandosi in una perfetta giacchina.

Qui Chiara Ferragni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Asso nella manica: pellicciotto

Un pellicciotto, magari senza maniche (e, perché no, eco), potrebbe rivelarsi davvero un gran bell'asso nella manica per l'autunno oltre a trasformarsi in un capo passepartout per tutta la stagione fredda. Da indossare nelle giornate uggiose e soprattutto in quelle in cui si prevede di stare fuori casa fino a tardi senza passare dal via. Perfetto da mettere sopra il chiodo ma anche a un bella e invincibile combo maglia + blazer.

Qui Chiara Nasti.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

text

La nuova capsule DKNY interpretata da Kaia Gerber

brad pitt e penelope cruz sono i protagonisti della nuova campagna dell’iconica borsa chanel

Brad Pitt e Penelope Cruz nella campagna Chanel

gucci runway milan fashion week springsummer 2020

Alessandro Michele da Valentino

i collant di pizzo di elisabetta canalis per la moda primavera 2024

I collant di pizzo di Elisabetta Canalis

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito