Vai al contenuto

Se non sai come mettere il kimono, qui ci sono delle dritte che ti apriranno un mondo

Ideale per l'estate in spiaggia e non, è anche l'alternativa alla giacca e al chiodo in pelle nelle mezze stagioni: scopri come indossarlo per essere trendissima, ispirandoti a questi 7 look intercettati su Pinterest

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
come indossare il kimonopinterest

Voglia di Oriente e di rompere gli schemi. Il kimono è l'alternativa alla classica giacca o al chiodo in pelle. Meglio in lungo, è il must have per le mezze stagioni e riesce a coprire i difetti grazie alle forme morbide, soprattutto in estate quando non si è perfette per la prova costume. Ma non solo: il kimono riesce a rendere elegante ogni outfit ed è ideale per contrapporre più stili tra loro. L'abbinamento più riuscito? Con una classica t-shirt bianca (sai come indossarle senza essere banale?) e i jeans. Per mise sofisticate e ricercate, indossarlo con i pantaloni è sempre una garanzia per vivacizzare look casual mai scontati. E con i vestiti? Se vuoi dire addio all'Occidentali's karma in fatto di moda, non ti resta che provare il kimono seguendo queste 7 dritte di stile per non sbagliare mai.

1

Contrapposizione di stili

pinterestView full post on Pinterest

L'aspetto più bello del kimono è che puoi giocare con le contrapposizioni anche di tessuti: abbinarne uno in seta a un jeans riesce a dare un tocco in più a qualsiasi outfit. 

2

Un outfit... botanico

Di kimono ne esistono di qualsiasi fantasia e colori, ma ricorda: nessuno sarà più chic di quello con le stampe tradizionali floreali. Opta per uno estroso che non passa inosservato e abbinalo a una mise total white per renderlo ancora più prezioso.

3

Come una camicia

Il kimono non è solo un coprispalle, ma può sostituire una qualsiasi maglia. Indossalo senza sotto nulla, vedrai che effetto sensuale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Military mood

Un kimono con i bottoni puoi indossarlo abbottonando solo i primi, per poi lasciarlo sbottonato all'altezza della vita, come se fosse una camicia con la coda. Slippers ai piedi e sei pronta per la giornata.

5

Anche in spiaggia

Altro che pareo, il kimono può essere indossato anche in spiaggia per sentirsi una vera diva. Un'idea per niente male (a proposito, conosci le 7 soluzioni copricostume da provare in estate?)

6

Oversize

Taglia XXL per un kimono avvolgente come un abbraccio: basta questo per fare un look che si fa notare. Da indossare rigorosamente con i tacchi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Kimono + abito

Una mise che più sofisticata non si può. Forse non è molto visto tra le fashion influencer, ma è decisamente la scelta giusta per una cerimonia o un evento importante. Da provare.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

street style berlin november, 2023

4 modi per abbinare le adidas

a person in a white suit

Il tailleur pantalone di Victoria Beckham

chi sono gli otto finalisti dell’lvmh prize

Chi sono gli 8 finalisti dell’LVMH Prize

il vestito elegante di rania di giordania per la moda primavera 2024

Il vestito elegante di Rania di Giordania

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito