Vai al contenuto

Le t-shirt vintage e con le scritte sono sempre più un must street style

Con il logo, con citazioni, con il gruppo musicale o la squadra del cuore: la maglietta della moda autunno inverno 2017/2018 torna a farsi guardare e a leggere!

di
T-shirt vintage scritte moda 2018pinterest
Getty Images

Una volta si urlava allo scandalo, ora, già da qualche stagione, è di moda: stiamo parlando della t-shirt con scritte. E ancora più trendy, il modello con logo in bella vista. Se si pensa che in tempi non lontani era considerato tamarro e di poco gusto... Oggi e soprattutto per la moda 2018, la classica maglietta bianca (che va sempre bene) può trasformarsi in capo ancora più cool grazie a loghi, scritte, graffiti e immagini vintage ben stampati e visibili. La più famosa in ordine di tempo è senza alcun dubbio quella disegnata dalla direttrice creativa di Dior Maria Grazia Chiuri: un vero e proprio inno al femminismo e diventata nel giro di poco un must-have. Ma tra le tendenze street style della t-shirt 2018 non mancano altre opzioni retrò come le immagini o foto di band musicali, molto anni 2000. Dai '90, invece, arriva la t-shirt con i nomi delle squadre del cuore, in particolare del basket. E poi loghi anni '70,'60 o'50 ripescati dagli archivi delle griffe e dei marchi di abbigliamento e pure dai marchi wine & food. Per le più intellettuali, invece, non mancano citazioni e frasi di personaggi del passato, pezzi di poesie, brani letterari... Oppure slogan e messaggi sociali. In questo campo, la maestra è senza alcun dubbio Vivienne Westwood, merito della sua visone dello stile ribelle e rivoluzionario. Che aspetti? Copia le influencer e lo street style, indossando anche tu per la moda autunno inverno 2017/2018 una bella t-shirt vintage con scritte sotto giacche, maglioni e cappotti.

Anni '90

T-shirt vintage e con scritte autunno inverno 2017-2018
Getty Images

Ashley Owens rilancia il trend della t-shirt o canottiera da basket vintage in mood cipolla: sopra ad un'altra t-shirt bianca. Strati su strati per l'autunno inverno 2017/2018.

Anni '70

T-shirt vintage con scritte Chiara Ferragni
Getty Images

Chiara Ferragni punta ai seventies con la t-shirt con scritta da indossare direttamente sotto la pelliccia eco.

Logo mania

T-shirt con logo Marie von Behrens

Marie von Behrens ed il ritorno più che mai del logo riconoscibile e chiaro stampato sulla t-shirt da abbinare ad un pezzo classico del look femminile: il cappotto cammello.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Non solo fashion

T-shirt vintage e scritte autunno inverno 2017-2018 con logo non solo moda
Getty Images

La tendenza della t-shirt vintage con logo non riguarda solo le grandi griffe: per l'autunno inverno 2017/2018, infatti, spazio anche ad altri brand wine & food!

Manifesto

T-shirt vintage con scritte come quella di ViVianne Westwood indossata da Betty Bachz

La t-shirt di Betty Bachz è un vero e proprio manifesto. Tra le tendenze autunno inverno 2017/2018 c'è anche questa: parole, parole, parole e non solo più logo e claim!

A tutta musica

T-shirt con scritte e gruppo musicale

Lena Gercke riporta in auge la moda di indossare la t-shirt del gruppo musicale preferito per l'autunno inverno 2017/2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Messaggi importanti

T-shirt vintage con scritte Dior di Camille Hurel

Camille Hurel tiene al caldo, sotto il suo montone, pensieri importanti: è la t-shirt femminista di Dior (vero pezzo cult). Un trend che non si arresta.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

chiara ferragni news

Il bomber in pelle di Chiara Ferragni

le scarpe perfette da abbinare alla minigonna

Le scarpe perfette da abbinare alla minigonna

christian dior  photocall paris fashion week haute couture springsummer 2024

I jeans bianchi Dior di Laetitia Casta

british vogue celebrates vogue darlings at venice film festival in partnership with cartier

La filosofia della moda secondo Alessandro Michele

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito