Come vestirsi al primo appuntamento? 10 sì e no per un outfit perfetto

Il problema è sempre lo stesso: cosa indossare per la prima uscita? No ai leggings, sì al trench: se vuoi conquistarlo, vestiti così

La semplicità vince sempre, anche al primo appuntamento. Ogni volta, però, è sempre la stessa storia: scegliere l'outfit giusto ti manda letteralmente in tilt e sei sempre incerta su cosa indossare. Da dove cominciare, quindi? Sapere dove lui ti porterà è già un aiuto: al cinema è perfetto un jeans, per una cena molto dipende dal ristorante anche se un abito non troppo corto non è mai sbagliato. Per un aperitivo? Una camicia bianca è sempre impeccabile. Certo è che un look troppo sportivo non è mai la scelta giusta, figuriamoci un leggings! L'importante è puntare sui tuoi punti di forza, non esagerare e, soprattutto, essere fedeli al tuo stile personale. Del resto, non vorrai iniziare una relazione tradendo te stessa!

Come vestirsi al primo appuntamento? Se ogni volta rimani davanti all'armadio ore e ore (esattamente come me), se vuoi sedurlo con un outfit di classe ma senza ostentare e vuoi lasciare spazio all'immaginazione, keep calm e leggi la nostra guida allo stile ispirata allo street style con quello che devi e non devi indossare alla prima uscita. Perché, se è vero che l'amore a prima vista esiste, il look (come l'occhio) vuole la sua parte.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Primo appuntamento: sì al jeans

Dove: perfetto in ogni occasione, sarà il tuo migliore compagno d'avventura. Il basic più versatile che ci sia, non ti farà mai sentire fuori luogo.

Consigli di stile: abbinalo a seconda della tua personalità. Per un cinema con una sneaker è perfetto ma cerca di non scadere troppo nello stile casual. Come non cadere nell'errore? Gioca con gli accessori. Per una cena, invece, abbinalo a un tacco 12 cm.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Primo appuntamento: sì alla sneaker

Dove: per un aperitivo o per il cinema.

Consigli di stile: l'errore è quello di cadere nella banalità. Abbina la scarpa da ginnastica a una pencil skirt e a un maxi giacchino. Clutch e smartphone bene in vista (ma non usarlo quando sei con lui, a meno che non ti serva una scusa per scappare via il prima possibile).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Primo appuntamento: sì al tubino (crema)

Dove: per una cena.

Consigli di stile: il classico tubino nero indossalo d'inverno. Se non si sbaglia mai con questo evergreen, è pur vero che d'estate è davvero troppo dark il nero. Punta su un colore chiaro ma non bianco: crema. Et voilà: sarai il suo raggio di sole.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Primo appuntamento: la gonna lunga? Nì

Consigli di stile: la gonna lunga forse è meglio lasciarla a casa. Molto dipende da come l'abbini ma per evitare l'effetto monacale, evita l'oversize. 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Primo appuntamento: sì al pantalone della tuta

Dove: per un'uscita easy, come un pomeriggio al parco.

Consigli di stile: solo se abbinato con stile come in questo caso. Se hai un'anima sportiva, non tradirla ma valorizzala abbinando il pantalone della tuta con un tacco medio, una canotta e un bomber. 

Advertisement - Continue Reading Below

6 Primo appuntamento: sì al trench

Dove: per un caffè.

Consigli di stile: ti ha invitato per un'uscita non troppo impegnativa? Mostrati nella tua normalità, così come sei ma dai un tocco in più al look con un trench

Advertisement - Continue Reading Below

7 Primo appuntamento: no all'esagerazione

Consigli di stile: ok avere personalità, ma non significa esagerare. Prima di accettare le tue estrosità, si dovrà innamorare di te. Perciò evita outfit che possano far sentire in imbarazzo non te, ma lui.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Primo appuntamento: sì ai pantaloni palazzo

Dove: aperitivo dopo il lavoro.

Consigli di stile: se non hai tempo di tornare a casa per prepararti dopo l'ufficio, usa l'astuzia e scegli un look che possa essere perfetto anche per il primo appuntamento, come un panta palazzo e una maglietta leggera con un trench.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Primo appuntamento: no al leggings

Consigli di stile: sono per la palestra, ricordalo. Saranno anche comodi ma da evitare per non dare un'impressione poco curata.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Primo appuntamento: no al crop top

Consigli di stile: evitalo anche se è estate, anche se sei in spiaggia e soprattutto se ti porta a cena.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Julia e il tubino nero perfetto
Julia Roberts, più il tempo passa, più diventa bella e cosciente del proprio stile: l'attrice ne ha dato prova ancora una volta al Gala...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Victoria: l'arancione è il colore dell'inverno
La stilista è stata pizzicata a New York con un total look arancione: sarà questa la tendenza della stagione fredda
Come indossare il tartan, tendenze inverno
Abbigliamento
CONDIVIDI
L'inverno è tutto a quadri: 10 modi di dire tartan
Tutte pazze per il tartan: ma come indossare questo inverno la stampa check per eccellenza con classe (e un po' di sperimentazione)?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Melania Trump insegna che l'outfit maschile è molto più sensuale del nude look
La first lady statunitense, per accogliere Justin Trudeau e la moglie Sophie, ha scelto un look mannish che si riconferma come la scelta...
Abbigliamento
CONDIVIDI
Carey Mulligan: il velluto è sempre una buona idea
L'attrice, ospite di Cartier, ha indossato una creazione di Dior che le stava divinamente (e che decreta la tendenza decisiva dell'inverno).
cappotti-donna-moda-inverno-2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cappotto, il pezzo forte dell'inverno si fa in 8
Cammello, bianco, nero, rosso, fantasia, scozzese, bluette, check e grigio: grandi classici da portare in modo nuovo
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cara Kate, quanto ci mancavi
Ieri sera, finalmente, sei tornata. Hai accompagnato William e Harry alle celebrazioni della Giornata mondiale della salute mentale e ti...
chiara ferragni cappello
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chiara Ferragni: cappelli, che passione! 3 outfit da copiare alla influencer
L'influencer più importante del mondo decreta il must have dell'autunno: il cappello non in una, ma in tre varianti
Montone: tendenze inverno shop now
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come scegliere il montone giusto per il tuo fisico? 3 modelli da aggiudicarsi
Mai più senza shearling coat: come abbinare il capo più cool della stagione e 3 consigli per gli acquisti (da fare subito)
Abbigliamento
CONDIVIDI
Amal Clooney: l'abito vintage di Versace
Con un Versace molto simile a quello indossato dalle top anni '90 in passerella, la signora Clooney ha insegnato che l'abito da cocktail...