Vai al contenuto

Jeans, non solo (semplici) pantaloni: tutte le novità denim del 2017

Dagli accessori ai giubbotti di lusso, fino ai jeans intelligenti: scopri quali rivoluzioni denim arrivano nella primavera (e nell'estate) 2017

di
Jeans, Clothing, Denim, Street fashion, Fashion, Outerwear, Cool, Textile, T-shirt, Fun, pinterest

È proprio vero che nella moda ci sono pezzi che non tramonteranno mai: il jeans è decisamente uno di questi. Stagione dopo stagione, il denim fa parlare di sé restando sempre sulla cresta dell'onda. Merito della sua versatilità e della sua natura rivoluzionaria che lo porta a cambiare veste e a cavalcare le tendenze più attuali. Così, per questa stagione, il denim, dopo averlo visto come jeans strappato demi denim, cambia ancora e abbandona l'idea di essere un (semplice) pantalone. Tra le novità 2017, infatti, lo vediamo come jeans intelligente nel fit e pronto ad esaltare tutte le forme femminili. Sempre pescando dal suo passato (dagli anni '60 fino agli anni'90) riaffiorano i giubbotti di jeans e le giacche più eleganti, le salopette e le camicie. E potevano forse mancare gli accessori? Scarpe e gioielli (compresi gli orologi), perché la jeans mania è una rivoluzione che non si arresterà mai. Tutti i pezzi cult della primavera estate 2017.

Il cuore del denim

Jeans non solo pantaloni con le sneakers Puma

Se le indossa lei, sono di certo all'ultima moda. Cara Delevingne con le nuova sneaker Puma Basket Heart Denim negli scatti della campagna DO YOU primavera/estate 2017. Stile breakout con tocco metropolitano grazie alla tomaia in denim all-over. 

Colore e ancora colore

Jeans non solo pantaloni classici con i nuovi modelli colorati di Replay

Touch è il nuovo denim femminile di Replay. Segni particolari? Il colore. Una palette energica e vitaminica che spazia dal pink al blu elettrico su modelli di pantaloni skinny. Sexy come le protagoniste della campagna che li lancia: le tre super model Stella Maxwell, Irina Shayk e Joan Smalls. Il mood? Tutto anni '90.

Seconda pelle

jeans mania il modello skinny di Liu Jo

Il jeans capace di valorizzare le curve di una donna si fa ancora più intelligente, il merito è di Liu Jo e del suo Bottom Up Amazing Fit, l'evoluzione del mitico jeans Bottom Up che arriva in nuovi modelli. Che cos'ha di speciale questo denim? Il segreto sta nella costruzione del jeans, capace di rimodellare la silhouette regalando un effetto bottom up eccezionale. Ma il nuovo nato in casa Liu Jo nasconde un'altra novità: una particolare fibra bi-stretch elasticizzata che permette una vestibilità impeccabile, aderenza perfetta e comfort 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Accanto ai classici modelli di jeans arrivano così il Divine (gamba skinny e vita alta) e il Magnetic (gamba slim e vita regular), i modelli Monroe (gamba skinny, vita regular e caviglia scoperta), Fabulous (gamba skinny e vita regular) e Noble (gamba straight e vita regular). Per quanto riguarda i colori, si spazia da lavaggi più chiari a quelli più scuri: c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anni '70

Jeans mania il denim a zampa di Wrangler

Spesso le novità arrivano dal passato, ne sono un chiaro esempio i jeans Wrangler che quest'anno compiono 70 anni e lanciano una special global collection con il logo Wrangler 70 Years. Pezzi evergreen, ripresi dagli archivi, che riflettono la creatività nel denim degli anni Settanta e il mood allegro e ottimista della cultura giovanile mescolato a gusti e tendenze più attuali. Una storia che nasce nel 1966, quando Newsweek, per un'inchiesta sui teenager, mise in copertina la foto di due ragazzi con indosso un paio di jeans Wrangler. Da allora il brand americano, simbolo del denim, ha vissuto una rivoluzione: da jeans pratici per rodeo rider e amanti dell'outdoor a capi metropolitani e cosmopoliti per giovani di tutto il mondo. Una collezione speciale, questa della primavera estate 2017, che vede must have del denim come i jeans stone washed in retro straight, a zampa d'elefante o shorts a vita alta. Ma anche t-shirt ringer graphic (le famose t-shirt con bordi, scollo e maniche a contrasto) e accessori.

Dagli anni '90

Jeans mania tra le novità denim 2017 la giacca con scritte di Pimkie

Poteva mancare il giacchetto di jeans? Certo che no! Tra le novità denim 2017 c'è anche lui che si fa molto anni '90 con scritte e loghi pronti a dire la loro.  Ne è un esempio la giacca di jeans Good Morning Sunshine di Pimkie. E la giornata inizia alla grande!

Denim + pelliccia

Jeans mania tra i pezzi denim da avere il giubbotto con pelliccia di Ravizza

Luxury, altro trend di quest'anno che va a colpire il giubbotto di jeans. Dettagli e ricami preziosi per renderlo meno casual e sportivo e più da red carpet come il giubbino di jeans con intarsio di visone multicolor e naturale sul collo e polsi di Simonetta Ravizza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Salopette

Jeans 2017 salopette in denim Levis

Altre incursioni nel jeans del passato, questa volta, però, negli anni '60 con Levi's Orange Tab, una collezione denim nata nell'era del movimento culturale ribelle della fine degli anni Sessanta. Veri e propri oggetto del desiderio dei collezionisti vintage così come dei denim-freaks, oggi riproposta per la prima volta in una linea di jeans, giacche e shirt a prezzi democratici. Tra i pezzi cult più emblematici dell'Orange Tab riproposti in chiave moderna: la mitica salopette.

In tensel

Jeans top denim Gas

Non solo pantaloni, il jeans veste anche abiti e top trasformandosi in un tessuto più leggero e fresco: il tensel, la versione light del denim primavera estate 2017. Come nel top con micro spalline di Gas. 

Infradito

Jeans mania tra i pezzi cult del denim 2017 le infradito di Flip Flop

Dal guardaroba agli accessori, in particolare alle scarpe. Il denim primavera estate 2017 piace anche ai piedi con i sandali casual di Flip Flop La scarpa perfetta per una vacanza all'insegna dell'originalità e lo stile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Effetto jeans

Jeans mania tra i pezzi denim da avere la giaca di Antonelli Firenze

Largo anche al camouflage, non nella sua accezione più classica con stampe mimetiche e verdi militari ma con tessuti che diventano denim come la giacca in lino effetto denim con impunture a contrasto di Antonelli Firenze.

Esotico

Jeans mania con la camicia denim a maniche corte di Desigual

La camicia di jeans, per questa stagione, si fa più esotica e colorata con giochi patchwork di tessuti e stampe diverse come il modello in denim a maniche corte con stampe e dettagli ricamati a mano di Desigual.

Il denim al polso

<p>Denim anche nell'orologeria, ci ha pensato <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Hamilton</strong> che per il 60° anniversario della sua iconica collezione Ventura Classic. Le linee sono quelle del passato ma la veste è decisamente moderna, merito anche del jeans.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p>

Denim anche nell'orologeria, ci ha pensato Hamilton che per il 60° anniversario della sua iconica collezione Ventura Classic. Le linee sono quelle del passato ma la veste è decisamente moderna, merito anche del jeans.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

text

La nuova capsule DKNY interpretata da Kaia Gerber

brad pitt e penelope cruz sono i protagonisti della nuova campagna dell’iconica borsa chanel

Brad Pitt e Penelope Cruz nella campagna Chanel

gucci runway milan fashion week springsummer 2020

Alessandro Michele da Valentino

i collant di pizzo di elisabetta canalis per la moda primavera 2024

I collant di pizzo di Elisabetta Canalis

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito