10 vestiti scandalosi indossati da altrettante donne con il coraggio di osare

Dal Versace indossato da Jennifer Lopez alla gonna svolazzante di Marilyn Monroe, la top 10 degli abiti iconici che hanno davvero suscitato scalpore

Da Jennifer Lopez a Marilyn Monroe fino a Lady Diana, quali sono gli abiti che hanno davvero suscitato scalpore nella storia? Ecco la top 10 degli abiti più scandalosi di tutti i tempi.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Lady Diana

Lady Diana, principessa del Galles, ha conquistato le copertine internazionali dopo che ha indossato questo abito off-the-shoulder di Christina Stambolian al Serpentine Summer Party 1994 (lo stesso giorno in cui il principe Carlo ha ammesso di aver avuto una relazione con Camilla Parker Bowles, mentre lui e Diana erano ancora sposati). Si racconta che inizialmente la principessa pensava che il look fosse troppo audace tanto da non volerlo più indossare, ma per fortuna ha cambiato idea il giorno dopo. L'abito è stato soprannominato il vestito della vendetta.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Audrey Hepburn

L'abito che Audrey Hepburn indossa nel film Colazione da Tiffany è probabilmente il più famoso di tutti i tempi. Disegnato da un amico dell'attrice, Hubert de Givenchy, il vestito è stato realizzato in una versione corta (nella foto) e in una lunga. Dopo la morte di Audrey Hepburn nel 1993, è stato venduto all'asta per 900mila dollari.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Bjork

L'abito cigno di Bjork è stato memorabile più di qualsiasi altro abito nella storia degli Oscar. La cantante è arrivata sul red carpet indossando questo vestito che rappresenta un cigno fingendo di deporre un uovo. Bjork ha scelto questo abito per portare l'attenzione sulla fertilità femminile, ma anche per rendere omaggio al suo amore per i cigni.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Elizabeth Hurley

Elizabeth Hurley alla premiere del 1994 Quattro matrimoni e un funerale ha fatto passare in secondo piano il suo fidanzato di allora, l'attore Hugh Grant. Quel vestito era un favore da parte di Versace, dato che Elizabeth Hurley non poteva permettersene uno. L'unico vestito rimasto nel loro ufficio stampa era questo nero con dettagli cut out e spille da balia d'oro. 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Geri Halliwell

Geri Halliwell avrebbe dovuto indossare un abito nero di Gucci ai Brit Awards 1996. Siccome lo considerava troppo noioso, ha deciso di chiedere alla sorella di creare un vestito da un asciugamano che rappresentava la Union Jack. E così la storia è stata fatta.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Jennifer Lopez

Donatella Versace ha dichiarato che il vestito con stampa giungla, indossato da Jennifer Lopez ai Grammy 2000, ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera. Ha raccontato che è stato il motivo per cui i giornalisti hanno cominciato a darle credito, dopo la morte del fratello maggiore Gianni Versace. Jennifer Lopez ha spiegato come non ci sia un motivo particolare che l'ha spinta a scegliere quel vestito: «Era semplicemente un bell'abito e non avevo la minima idea del clamore che avrebbe suscitato».

Advertisement - Continue Reading Below

7 Kate Middleton

Quando Kate Middleton ha indossato un abito blu di Issa per annunciare il suo fidanzamento con il principe William, il capo ha registrato il sold out in sole 24 ore in più di 43 paesi. Purtroppo, Issa (un marchio relativamente poco conosciuto) non è riuscito a stare al passo con la domanda, spingendo la fondatrice Daniella Helayel a lasciare a causa dello stress.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Lady Gaga

Il vestito di carne di Lady Gaga, indossato agli Mtv Vma 2010, è stato realizzato utilizzando bistecche. Sconvolti gli attivisti dei diritti degli animali, ma la cantante ha dichiarato che l'abito è un simbolo della protesta contro le posizione del Governo nei confronti dei soldati gay.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Marilyn Monroe

Disegnato da William Travilla, l'abito bianco che Marilyn Monroe ha indossato per il film Quando la moglie è in vacanza è uno dei più iconici della storia. L'immagine della attrice in piedi su una grata della metropolitana di New York (in realtà girato in uno studios) è memorabile.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Pippa Middleton

Sembrava quasi impossibile mettere in ombra la duchessa di Cambridge il giorno delle nozze e invece la sorella Pippa Middleton quasi ci è riuscita. Il suo abito bianco di Alexander McQueen ha inavvertitamente attirato l'attenzione sul suo fondoschiena.

More from Gioia!:
Storie
CONDIVIDI
35 frasi di donne famose per l'emancipazione
Nel giorno della Festa della donna lasciati ispirare da queste parole dette da chi si batte da sempre per i diritti delle donne
Storie
CONDIVIDI
Qual è il Paese migliore per le donne?
La Svezia è stata eletta prima in classifica per la possibilità di crescere bene i figli e di vivere in maniera ecosostenibile
film-mangia-prega-ama
TV
CONDIVIDI
Cosa guardare in tv l'8 marzo?
Almeno per un giorno, l'orgoglio femminile contagia i palinsesti: dalla prima tv di Suffragette a un classico con Julia Roberts
TV
CONDIVIDI
5 frasi per l'8 marzo di eroine delle serie tv
Donne toste protagoniste delle serie Netflix ci regalano le citazioni perfette per festeggiare l'8 marzo: da condividere!
Scuola e Figli
CONDIVIDI
7 libri da regalare alla tua bambina del cuore
I libri da regalare a tua figlia, a tua nipote o alla figlia della tua migliore amica per la Festa della donna
Abbigliamento
CONDIVIDI
La moda che pensa femminile
La tendenza è women friendly: in occasione dell'8 marzo, tutti i fashion brand che sostengono il pink power
Libri
CONDIVIDI
10 titoli al femminile per l'8 marzo
Abbiamo scelto per voi i libri leggere in occasione della Festa della donna (e anche dopo): scritti da donne e con protagoniste le donne
Accessori
CONDIVIDI
Un gioiello per brillare a primavera!
Tra collane lunghe e orecchini pendenti, c'è l'imbarazzo della scelta: 11 idee regalo (anche) per la Festa della donna
L'8 marzo la festa della donna si celebra con uno sciopero
Trend
CONDIVIDI
8 marzo 2017, sai perché le donne fanno sciopero?
Quest'anno per l'8 marzo il movimento delle donne proclama uno sciopero con lo slogan «Se le nostre vite non valgono, non produciamo»
8 marzo 2017: per la Festa della donna indossa il profumo di mimosa
Profumi
CONDIVIDI
8 marzo: indossa la mimosa (la fragranza, però)
Una spruzzata e via! Scegli la tua tra 7 fragranze dal cuore di mimosa, da regalare o regalarti