Vai al contenuto

Come trasformare un look da giorno in un look da sera in 5 mosse

Cinque consigli di stile che vi renderanno la vita più semplice e meno stressante per rendere chic un look da lavoro a Natale

di Lucy Kebbell e Becki Murray
come trasformare look ufficio chic feste natalepinterest

La stagione dei party di Natale sta arrivando: questo significa che spesso le serate cominciano appena terminato il turno di lavoro. Se sei una donna in carriera come Amal Clooney e hai bisogno di rendere chic velocemente il look da ufficio e trasformare un tailleur pantalone per la sera, questi sono i 5 consigli di stile. Una raccomandazione, però, è doverosa: non sottovalutare il potere del make-up! Il rossetto rosso e lo shampoo a secco ti faranno sentire immediatamente più bella.

Vesti il tuo daywear

How to take your outfit from the office to the Christmas party

I jeans sono una buona base per costruire un look impeccabile e l'abbinamento con una giacca da smoking (come questa di J Crew) è intelligente per un look sia da lavoro che da festa. Come vuole la tradizione del Natale, il rosso non può mancare per il rossetto e per le scarpe.


Dalla sinistra: anello Elizabeth & James, borsa Alaia, camicia Next, rossetto Laura Mercier, Jeans Frame Denim, scarpe Gianvito Rossi, cerchietto Rosantica, giacca J Crew.

Punta sempre sugli accessori

How to take your outfit from the office to the Christmas party

Per coloro che sono già eleganti in ufficio, è sufficiente aggiungere un po' di luce per rendere questo look da lavoro perfetto per far festa. Punta sul bronzer da applicare sugli zigomi per un effetto baciato dal sole e su gioielli preziosi.


Da sinistra: cappotto Burberry, orecchini Laurent Gandini, scarpe Jimmy Choo, abito The Fold, clutch Proenza Shoulder, anello Astley Clarke, terra Guerlain.

Rendi chic la tua felpa natalizia

How to take your outfit from the office to the Christmas party

Una gonna metallizzata e gli accessori scintillanti rendono un outfit chic per le fedeli del cashmere. Non abbiate paura di sovraccaricare di luce per le feste di Natale. Se avete tempo, puntate su un make-up particolarmente ricercato con ombretti, eyeliner e mascara per scurire e intensificare il vostro look.


Da sinistra: spille per capelli Jennifer Behr, gonna Warehouse, felpa Chinti & Parker, clutch &Other Stories, trousse MAC, collana Larkspur & Hawk, stivali Zara.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Switch up your LBD

How to take your outfit from the office to the Christmas party

Un tubino nero è un must have di ogni donna nel guardaroba e può essere indossato in ogni occasione. Basterà cambiare gli accessori per renderlo diverso a ogni festa. Girocollo e perle sono sempre impeccabili a Natale. Non può mancare una fragranza sensuale al posto del profumo che usi per tutti i giorni. In poche mosse sarete pronte per fare serata.


Da sinistra: cerchietto Jennifer Behr, clutch Edie Parker, profumo Dolce & Gabbana, abito Topshop, scarpe Valentino, orologio Chanel, orecchini Amrapali.

Scegli un tailleur

How to take your outfit from the office to the Christmas party

Invece della giacca opta per una camicia, trasformando con semplicità i pantaloni da lavoro in qualcosa di più speciale. Scegli gioielli oro per il completare l'outfit. Dai volume ai capelli per un perfetto look da festa.


Da sinistra: camicia  Johanna Ortiz, shampoo Aveda, anello Aurélie Bidermann, pantaloni Roland Mouret, clutch John Lewis, orecchini Monica Vinader, scarpe Topshop.

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Natale

Wall, Wallpaper, Room, Still life photography, Furniture, Interior design, Television set, Television,

A Natale tv accesa! Da Frozen a Kevin Costner, 8 programmi natalizi da tenere in sottofondo

Idee regalo Natale tavola gourmet

Foodie alert: 43 idee regalo per un Natale da gourmet

Sparkler, Hand, Diwali, Finger, Party supply,

Le unghie natalizie e di Capodanno sono effetto strobo! 16 smalti glitter so sparkling

Red, Hand, Lip, Finger, Nail, Love, Interaction, Mouth, Strawberry, Gesture,

10 rossetti indelebili che dire eterni è dire poco

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito