Come trasformare un look da giorno in un look da sera in 5 mosse

Cinque consigli di stile che vi renderanno la vita più semplice e meno stressante per rendere chic un look da lavoro a Natale

come trasformare look ufficio chic feste natale

La stagione dei party di Natale sta arrivando: questo significa che spesso le serate cominciano appena terminato il turno di lavoro. Se sei una donna in carriera come Amal Clooney e hai bisogno di rendere chic velocemente il look da ufficio e trasformare un tailleur pantalone per la sera, questi sono i 5 consigli di stile. Una raccomandazione, però, è doverosa: non sottovalutare il potere del make-up! Il rossetto rosso e lo shampoo a secco ti faranno sentire immediatamente più bella.

Advertisement - Continue Reading Below

Vesti il tuo daywear

I jeans sono una buona base per costruire un look impeccabile e l'abbinamento con una giacca da smoking (come questa di J Crew) è intelligente per un look sia da lavoro che da festa. Come vuole la tradizione del Natale, il rosso non può mancare per il rossetto e per le scarpe.


Dalla sinistra: anello Elizabeth & James, borsa Alaia, camicia Next, rossetto Laura Mercier, Jeans Frame Denim, scarpe Gianvito Rossi, cerchietto Rosantica, giacca J Crew.

Advertisement - Continue Reading Below

Punta sempre sugli accessori

Per coloro che sono già eleganti in ufficio, è sufficiente aggiungere un po' di luce per rendere questo look da lavoro perfetto per far festa. Punta sul bronzer da applicare sugli zigomi per un effetto baciato dal sole e su gioielli preziosi.


Da sinistra: cappotto Burberry, orecchini Laurent Gandini, scarpe Jimmy Choo, abito The Fold, clutch Proenza Shoulder, anello Astley Clarke, terra Guerlain.

Advertisement - Continue Reading Below

Rendi chic la tua felpa natalizia

Una gonna metallizzata e gli accessori scintillanti rendono un outfit chic per le fedeli del cashmere. Non abbiate paura di sovraccaricare di luce per le feste di Natale. Se avete tempo, puntate su un make-up particolarmente ricercato con ombretti, eyeliner e mascara per scurire e intensificare il vostro look.


Da sinistra: spille per capelli Jennifer Behr, gonna Warehouse, felpa Chinti & Parker, clutch &Other Stories, trousse MAC, collana Larkspur & Hawk, stivali Zara.

Advertisement - Continue Reading Below

Switch up your LBD

Un tubino nero è un must have di ogni donna nel guardaroba e può essere indossato in ogni occasione. Basterà cambiare gli accessori per renderlo diverso a ogni festa. Girocollo e perle sono sempre impeccabili a Natale. Non può mancare una fragranza sensuale al posto del profumo che usi per tutti i giorni. In poche mosse sarete pronte per fare serata.


Da sinistra: cerchietto Jennifer Behr, clutch Edie Parker, profumo Dolce & Gabbana, abito Topshop, scarpe Valentino, orologio Chanel, orecchini Amrapali.

Advertisement - Continue Reading Below

Scegli un tailleur

Invece della giacca opta per una camicia, trasformando con semplicità i pantaloni da lavoro in qualcosa di più speciale. Scegli gioielli oro per il completare l'outfit. Dai volume ai capelli per un perfetto look da festa.


Da sinistra: camicia  Johanna Ortiz, shampoo Aveda, anello Aurélie Bidermann, pantaloni Roland Mouret, clutch John Lewis, orecchini Monica Vinader, scarpe Topshop.

Advertisement - Continue Reading Below
More from Gioia!:
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni e Fedez: cartoline dalle vacanze di Natale
Le cartoline dalle festività delle celebrities italiane: dai Ferraz a Los Angeles a Francesco Totti con la famiglia alle Maldive
natale 2016: gli auguri delle star su instagram
Trend
CONDIVIDI
Vacanze di Natale: tutti i post social delle star
Le celebrities augurano buone feste e vanno in vacanza per le feste: ecco tutti i loro messaggi e le foto condivise su Instagram
Trend
CONDIVIDI
Se a Natale non sopporti la suocera, non sei la sola
Ti sveliamo senza remore chi sono in assoluto i tre ospiti che quasi nessuno vorrebbe a pranzi e cenoni delle feste
ricette-panettone-avanzato
Cucina
CONDIVIDI
5 idee golose per riciclare panettone e pandoro
Come ogni anno, non ne puoi più di mangiare panettone e pandoro: ecco le ricette per riciclarli in modo creativo
regina-elisabetta-natale-2016
Personaggi
CONDIVIDI
Che succede alla regina Elisabetta?
Il suo 63esimo discorso di auguri è andato in onda, ma la sovrana ha disertato la tradizionale messa di Natale per un «forte raffreddore»
george e charlotte a Natale 2016 con i Middleton
Personaggi
CONDIVIDI
George e Charlotte, Natale con i Middleton
La famiglia reale inglese visita la chiesa di Bucklebury per Natale senza la regina Elisabetta: ma quanto sono belli i principini?
Film
CONDIVIDI
I 10 film di Natale più belli su Netflix
I film di Natale sono un classico: perché non guardarli in streaming?
centrotavola-natalizi-tutorial-fai-da-te
Fai Da Te
CONDIVIDI
5 centrotavola natalizi fai da te facili e d'effetto
Rendi unica la tua tavola delle feste con le bucce di arancia, i rami di pino, piccole candele: guarda le foto e lasciati ispirare
Le ricette di Natale in giro per l'Italia.
Cucina
CONDIVIDI
A Natale, cosa metti in tavola?
Scopri dove si privilegia il cenone della vigilia e dove il pranzo del 25 dicembre e cosa mettiamo in tavola da Nord a Sud