5 cose che una top model può insegnare a noi comuni mortali

Prediletta da Karl Lagerfeld e musa di Chanel, è maestra di uno stile rilassato e sempre elegante, molto francese: ecco 5 dritte di tendenza ispirate ai look di Caroline de Maigret

I segreti di stile di Caroline de Maigret

In principio modella, poi produttrice musicale, scrittrice e fotografa: la vita di Caroline de Maigret sembra tratta da un romanzo, uno di quelli da cui non riesci a staccarti tanto è avvincente. È il 1998 quando Karl Lagerfeld la sceglie per la sfilata primavera-estate di Chanel: da lì in poi, la sua carriera è in ascesa, legata a doppio filo con la maison della doppia C. Griffe per cui, da novembre 2016, cura un sito web, cdmdiary.com: tra consigli di moda, interviste e pillole di lifestyle, è questo il nuovo indirizzo in cui conoscere la filosofia di vita (e di moda) di Caroline. Una donna che ha spiegato a tutto il mondo come essere sempre elegante (senza troppi sforzi) nel libro Come essere una parigina ovunque tu sia, ormai diventato un best seller. Ma quali i sono i segreti del suo stile? Scopri 5 dritte rubate alla musa della moda francese e lasciati ispirare dai suoi outfit rilassati, ma molto chic.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Look sofisticato, ma semplice

Parola d'ordine: semplicità. Se c'è una lezione che Caroline de Maigret insegna è quella che uno stile sobrio, ma chic, vince sempre. Ecco perché i suoi look non sono mai eccessivi: colori scuri, linee morbide, attitudine rilassata, come se si fosse vestita senza neanche pensarci. Un'ulteriore conferma che, come diceva Coco Chanel«less is more».

Advertisement - Continue Reading Below

2 Un tocco di colore con gli accessori

Beige, grigio, nero: sono questi i colori di moda prediletti dall'icona di stile, sempre ravvivati da un accessorio colorato su cui catalizzare l'attenzione. Copia il suo look e abbina il blazer grigio a una borsa rossa, per un outfit che si sa far notare con discrezione.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Righe, mon amour!

Cosa c'è di più francese di una t-shirt con le righe? La risposta è: nulla. E Caroline lo sa bene, tanto da sfoggiarla sia in estate che in inverno. Per riuscire a indossarla anche durante le giornate più fredde, fai come lei: abbinala a un cappotto color cammello e a un paio di jeans. Non potrai sbagliare.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Il vestito? Stampato

Spesso in pantaloni, è raro vederla indossare un vestito. Ma, quando lo fa, Caroline de Maigret lo sceglie stampato, dalla lunghezza midi, spesso abbinato a un paio di stivali. Il pezzo forte di questo outfit è proprio lui, l'abito con stampa multicolor che la fashion icon smorza abbinandolo a un semplice cappotto nero.

Advertisement - Continue Reading Below

5 La frangia: spettinata e casual chic

Cifra stilistica di Caroline è la frangia: incornicia il suo viso da tempo immemore, in rete non si trovano sue foto con la fronte scoperta. Spettinata, lunghissima, le dona quell'aria casual chic che la rende irresistibile. Attenzione: è un bellissimo taglio di capelli, ma non sta bene a tutte. Provalo anche tu se hai il viso lungo o la fronte alta: ti aiuterà a mimetizzare i difetti rendendo il tuo sguardo protagonista.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chi è Linda Wright la 69enne francese che ha più stile di tutta Parigi (e di Iris Apfel)
Stile a pacchi ne abbiamo?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Natale sta arrivando, scegli il tuo look per festeggiare
Velluto, pizzo, tessuti scintillanti e chiffon: da C&A trovi l'abito perfetto per tutte le forme
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il sofisticato cappotto di Kate Middleton in risposta a quello di Meghan Markle: confronto inevitabile?
Forse non voluto ma lampante: mettere a confronto lo stile di Kate con quello della futura sposa di Harry è peccato? Sarà…
Abbigliamento
CONDIVIDI
Solo vestiti a fiori da dicembre a luglio: 20 abiti floreali favolosi per l'estate 2018 e per sempre
Pronta a indossare rose, margherite e fiori di ciliegio per l'estate 2018? Scopri i best of delle visti in passerella
Abbigliamento
CONDIVIDI
Intimo rosso so sexy! 18 modelli esemplari di lingerie rossa hot hot hot
A Capodanno, ma non solo, la lingerie red è di buon auspicio e l'effetto si amplifica se scegli un abito della stessa tonalità
Abbigliamento
CONDIVIDI
Pre saldi su Asos! 10 capi da comprare prima che spariscano
3,2,1...compra!
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ti diamo gli strumenti per disfarti dei tuoi vestiti e guadagnarci parecchio, tu devi solo disfartene
Ciaone al vecchio guardaroba!
Maglione inverno 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il maglione più desiderato dell'inverno 2018 è anche il più semplice che esista
Non perdere la speranza, potrebbe essere ancora tuo
Abbigliamento
CONDIVIDI
Amelia Windsor in un vestito trasparente è più bella e moderna di Meghan e Kate messe insieme?
Scusate, ma la regina in tutto questo?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Vestirsi bene spendendo il giusto e senza compromessi non è fantascienza ma realtà
AAA investimenti oculati cercasi