Cosa indossare per nascondere i difetti: un aiuto all'autostima

Non è solo questione di essere curvy, anche le magre hanno i loro piccoli complessi: cosa fare quindi? Avere 6 must have nel guardaroba salva-stima

Sfatiamo un mito: anche le magre hanno i loro complessi fisici, come le curvy. Può essere il seno piccolo o i fianchi larghi, poco importa: quello che si vede come un difetto è sempre un limite nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, nella fiducia in se stessi e nell'autostima. Non è questione di chili di troppo o di dove si ferma l'ago della bilancia: è piuttosto la percezione di come una donna si vede allo specchio e di come si sente.

Che tu sia magra o che sia curvy, devi sapere che non c'è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica o di diete rigide: la moda scende in soccorso per aiutare a giocare d'astuzia e nascondere quelli che pensiamo essere dei difetti. E lo street style è d'ispirazioni. Siete pronte? Ecco 6 must have che non possono mancare nel guardaroba per nascondere i difetti del corpo.

Prima di iniziare, prendete nota: ricordatevi che è sempre bene evitare volant, balze e ruches, che il bianco e le altre tonalità accese aiutano ad aumentare (perciò per chi ha il complesso del seno piccolo, non solo reggiseni ma anche maglie di questi colore dall'effetto push up), da evitare i tessuti lucidi, sintetici o attillati che esaltano i difetti fisici.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Tunica

Copre i fianchi, non esalta le curve ma nasconde i fianchi larghi: la tunica può essere indossata come un abito ma anche sopra i pantaloni o la gonna. Dipende dal tuo stile e dal tuo gusto personale! Se non hai seno, prova a indossare un reggiseno push-up.

Consigli di stile: per creare una silhouette a clessidra indossa la tunica come fosse un abito e poi evidenzia la vita con una cintura.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Pantaloni

A vita alta, cadono morbidi lungo i fianchi e scendono alle caviglie. Da evitare i pantaloni a zampa che tendono a enfatizzare i fianchi e ad abbassare l'altezza di chi li indossa.

Consigli di stile: da abbinare con una maglia, una camicia, una blusa larga che cade morbida. Se hai un evento importante o una cerimonia, opta per gioielli d'effetto che richiamano lo stile della cintura d'effetto (non deve passare inosservata).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Long dress

Must-have il long dress ma largo non attillato, meglio se con maniche lunghe. Il nero è sempre una buona idea, ma si può osare anche con altre fantasie o tonalità. Consigliate le tonalità pastello e delicate, da evitare quelle fluo e troppo accese.

Consiglio di stile: sapete che un long dress indossato con una scarpa a punta slancia la silhouette? Oppure con un tacco alto, it's always a good idea!

Advertisement - Continue Reading Below

4 Camicia

Larga, fresca,versatile, leggiadra, oversize meglio se rubata dall'armadio di lui: la camicia non può mancare nel vostro guardaroba. Da abbinare con una gonna o un pantalone, per qualsiasi occasione, nasconde ogni minimo difetto. Può anche essere sensuale, slacciate i primi bottoni e indossate sotto un reggiseno in pizzo: so sexy!

Consiglio di stile: per creare un effetto asimmetrico e nascondere i fianchi, indossate un lato della camicia all'interno dei pantaloni o della gonna, l'altro fuori.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Vestaglia

Una vestaglia, un cappotto o un coprispalle lungo, ed ancora una mantella: nascondono i difetti e non passano mai di moda.

Consigli di stile: scegliete dei modelli semplici dai tessuti leggeri

Advertisement - Continue Reading Below

6 Tacchi, forever & ever

Sono i migliori amici di qualsiasi donna anche se - ammettiamolo - a volte sono scomodi. Possiamo perdonarglielo però, no?

More from Gioia!:
Meghan Markle
Abbigliamento
CONDIVIDI
Meghan Markle in 15 outfit indimenticabili
Uno sguardo allo stile di Meghan Markle, fidanzata del principe Harry e possibile nuova principessa d'Inghilterra
Reggiseno pizzo autunno inverno 2017-2018 Tezenis Portofino
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il reggiseno più cool dell'inverno è di Tezenis
Non potrai che innamorarti di questo modello STILOSISSIMO
Jessica Alba con un outfit kimono, perfetto per la gravidanza, detta tendenza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Jessica Alba eleva il kimono a capo must have
Basta un kimono a elevare anche l'outfit più semplice e a trasformarti in una star da red carpet, parola di Jessica Alba
Madonna festeggia il compleanno con un outfit burlesque sexy
Abbigliamento
CONDIVIDI
Madonna: l'outfit del compleanno è sexy
Lady Ciccone sa come divertirsi e ha festeggiato il suo compleanno scatenandosi a suon di pizzica con un look tutto da copiare (e un fisico...
Letizia Ortiz: gli outfit più belli della regina di Spagna
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gli outfit di Letizia Ortiz, regina di eleganza
La regina di Spagna è sempre chic, sia nelle occasioni casual che in quelle ufficiali: noblesse oblige, appunto
Eisabetta Canalis outfit invitata matrimonio estate
Abbigliamento
CONDIVIDI
La Canalis si è vestita di bianco a un matrimonio
Quest'estate l'abito da invitata a nozze perfetto può essere anche bianco e la show girl lo dimostra
stile da spiaggia celeb
Abbigliamento
CONDIVIDI
Celeb in spiaggia: chi è la più bella di sempre in costume da bagno?
Da Marilyn Monroe a Kate Moss, le donne più famose al mondo di ieri e di oggi messe a confronto: chi è la migliore?
Gigi hadid sosia
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chi è Iza IJzerman, la sosia (curvy) di Gigi Hadid?
Sapreste distinguere la blogger olandese e la top model più cool del momento? Guardate che somiglianza sbalorditiva
Prince William, Prince Harry play On A Fire Engine At Sandringham in 1988
Abbigliamento
CONDIVIDI
Diana vestiva William e Harry in modo strano
Il principe Harry ha ricordato con affetto alcuni dei vestitini che la madre faceva indossare a lui e a sue fratello: ecco le foto!
Kate Middleton c'è un abito in vendita in versione low cost
Abbigliamento
CONDIVIDI
Da adesso puoi vestirti come Kate Middleton
Non vorrai farti scappare la versione economica (ma sempre bellissima) di uno degli outfit più giusti indossati da Kate Middleton, vero?