Cosa indossare per nascondere i difetti: un aiuto all'autostima

Non è solo questione di essere curvy, anche le magre hanno i loro piccoli complessi: cosa fare quindi? Avere 6 must have nel guardaroba salva-stima

Sfatiamo un mito: anche le magre hanno i loro complessi fisici, come le curvy. Può essere il seno piccolo o i fianchi larghi, poco importa: quello che si vede come un difetto è sempre un limite nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, nella fiducia in se stessi e nell'autostima. Non è questione di chili di troppo o di dove si ferma l'ago della bilancia: è piuttosto la percezione di come una donna si vede allo specchio e di come si sente.

Che tu sia magra o che sia curvy, devi sapere che non c'è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica o di diete rigide: la moda scende in soccorso per aiutare a giocare d'astuzia e nascondere quelli che pensiamo essere dei difetti. E lo street style è d'ispirazioni. Siete pronte? Ecco 6 must have che non possono mancare nel guardaroba per nascondere i difetti del corpo.

Prima di iniziare, prendete nota: ricordatevi che è sempre bene evitare volant, balze e ruches, che il bianco e le altre tonalità accese aiutano ad aumentare (perciò per chi ha il complesso del seno piccolo, non solo reggiseni ma anche maglie di questi colore dall'effetto push up), da evitare i tessuti lucidi, sintetici o attillati che esaltano i difetti fisici.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Tunica

Copre i fianchi, non esalta le curve ma nasconde i fianchi larghi: la tunica può essere indossata come un abito ma anche sopra i pantaloni o la gonna. Dipende dal tuo stile e dal tuo gusto personale! Se non hai seno, prova a indossare un reggiseno push-up.

Consigli di stile: per creare una silhouette a clessidra indossa la tunica come fosse un abito e poi evidenzia la vita con una cintura.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Pantaloni

A vita alta, cadono morbidi lungo i fianchi e scendono alle caviglie. Da evitare i pantaloni a zampa che tendono a enfatizzare i fianchi e ad abbassare l'altezza di chi li indossa.

Consigli di stile: da abbinare con una maglia, una camicia, una blusa larga che cade morbida. Se hai un evento importante o una cerimonia, opta per gioielli d'effetto che richiamano lo stile della cintura d'effetto (non deve passare inosservata).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Long dress

Must-have il long dress ma largo non attillato, meglio se con maniche lunghe. Il nero è sempre una buona idea, ma si può osare anche con altre fantasie o tonalità. Consigliate le tonalità pastello e delicate, da evitare quelle fluo e troppo accese.

Consiglio di stile: sapete che un long dress indossato con una scarpa a punta slancia la silhouette? Oppure con un tacco alto, it's always a good idea!

Advertisement - Continue Reading Below

4 Camicia

Larga, fresca,versatile, leggiadra, oversize meglio se rubata dall'armadio di lui: la camicia non può mancare nel vostro guardaroba. Da abbinare con una gonna o un pantalone, per qualsiasi occasione, nasconde ogni minimo difetto. Può anche essere sensuale, slacciate i primi bottoni e indossate sotto un reggiseno in pizzo: so sexy!

Consiglio di stile: per creare un effetto asimmetrico e nascondere i fianchi, indossate un lato della camicia all'interno dei pantaloni o della gonna, l'altro fuori.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Vestaglia

Una vestaglia, un cappotto o un coprispalle lungo, ed ancora una mantella: nascondono i difetti e non passano mai di moda.

Consigli di stile: scegliete dei modelli semplici dai tessuti leggeri

Advertisement - Continue Reading Below

6 Tacchi, forever & ever

Sono i migliori amici di qualsiasi donna anche se - ammettiamolo - a volte sono scomodi. Possiamo perdonarglielo però, no?

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Lo street style di Milano è potenzialmente ancora il più cool del pianeta? Più di 100 foto per capirlo
La risposta non può che essere sì e questi outfit immortalati per le vie della capitale della moda italiana lo dimostrano
Abbigliamento
CONDIVIDI
Vestirti bene e sembrare più snella in base alla forma del corpo è un dovere: 5 regole universali
Imparare a valorizzare al meglio le curve è fondamentale. Il diktat conosci il tuo corpo e agisci di conseguenza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il piumino da montagna è il nuovo cappotto? 25 modelli just for you
Antifreddo ma trendy, il giaccone imbottito e/o trapuntato è indispensabile per affrontare le piste da sci, ma anche in città!
Abbigliamento
CONDIVIDI
Fashion news 2018 ovvero cosa succede nel mondo della moda? Tutte le novità di gennaio
Scopri cosa succede nel fashion system con le ultimissime fashion news di gennaio... Una rassegna modaiola imperdibile!
Kate Middleton cappotto rosso
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il cappotto rosso di Kate Middleton è il capo che vorremmo vederle addosso tutto l'inverno 2018
Pancino in bella vista e in mano lo scettro di regina di stile (royal) low cost
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il maglione per la montagna anche in città in 5 look memorabili. E il livello di stile vola alle stelle
Ideale in montagna ma super cool in città. Provare per credere.
Abbigliamento
CONDIVIDI
Caterina Balivo e il look da gitana (con)turbante che modernissima
Stile mannish con dettagli super chic. Per Caterina Balivo un look dedicato alle donne che non devono chiedere mai
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 consigli per avere un look da sci stile Cortina e sentirsi pronte per il gelo di febbraio
Dalla tuta al berretto, la maschera e i guanti e pure i doposcì: tutto quello che serve per essere chic e trendy anche in montagna
Abbigliamento
CONDIVIDI
15 leggings effetto snellente che ti faranno sembrare più magra, essere più comoda e diventare più consapevole
Un trucco per niente scontato per sentirsi slanciate e in forma all'istante
Blake Lively outfit maschile con etichetta
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ma la gaffe di Blake Lively che non fa caso a un dettaglio del suo abito parecchio imbarazzante?
Ps: però in questo caso il livello di umanità raggiunta vola a mille punti