Vai al contenuto

Cosa indossare per nascondere i difetti: un aiuto all'autostima

Non è solo questione di essere curvy, anche le magre hanno i loro piccoli complessi: cosa fare quindi? Avere 6 must have nel guardaroba salva-stima

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
come nascondere i difetti fisicipinterest
Getty Images

Sfatiamo un mito: anche le magre hanno i loro complessi fisici, come le curvy. Può essere il seno piccolo o i fianchi larghi, poco importa: quello che si vede come un difetto è sempre un limite nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, nella fiducia in se stessi e nell'autostima. Non è questione di chili di troppo o di dove si ferma l'ago della bilancia: è piuttosto la percezione di come una donna si vede allo specchio e di come si sente.

Che tu sia magra o che sia curvy, devi sapere che non c'è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica o di diete rigide: la moda scende in soccorso per aiutare a giocare d'astuzia e nascondere quelli che pensiamo essere dei difetti. E lo street style è d'ispirazioni. Siete pronte? Ecco 6 must have che non possono mancare nel guardaroba per nascondere i difetti del corpo.

Prima di iniziare, prendete nota: ricordatevi che è sempre bene evitare volant, balze e ruches, che il bianco e le altre tonalità accese aiutano ad aumentare (perciò per chi ha il complesso del seno piccolo, non solo reggiseni ma anche maglie di questi colore dall'effetto push up), da evitare i tessuti lucidi, sintetici o attillati che esaltano i difetti fisici.

1

Tunica

come nascondere i difetti fisici
Getty Images

Copre i fianchi, non esalta le curve ma nasconde i fianchi larghi: la tunica può essere indossata come un abito ma anche sopra i pantaloni o la gonna. Dipende dal tuo stile e dal tuo gusto personale! Se non hai seno, prova a indossare un reggiseno push-up.

Consigli di stile: per creare una silhouette a clessidra indossa la tunica come fosse un abito e poi evidenzia la vita con una cintura.

2

Pantaloni

come nascondere i difetti fisici
Getty Images

A vita alta, cadono morbidi lungo i fianchi e scendono alle caviglie. Da evitare i pantaloni a zampa che tendono a enfatizzare i fianchi e ad abbassare l'altezza di chi li indossa.

Consigli di stile: da abbinare con una maglia, una camicia, una blusa larga che cade morbida. Se hai un evento importante o una cerimonia, opta per gioielli d'effetto che richiamano lo stile della cintura d'effetto (non deve passare inosservata).

3

Long dress

come nascondere i difetti fisici
Getty Images

Must-have il long dress ma largo non attillato, meglio se con maniche lunghe. Il nero è sempre una buona idea, ma si può osare anche con altre fantasie o tonalità. Consigliate le tonalità pastello e delicate, da evitare quelle fluo e troppo accese.

Consiglio di stile: sapete che un long dress indossato con una scarpa a punta slancia la silhouette? Oppure con un tacco alto, it's always a good idea!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Camicia

come nascondere i difetti fisici
Getty Images

Larga, fresca,versatile, leggiadra, oversize meglio se rubata dall'armadio di lui: la camicia non può mancare nel vostro guardaroba. Da abbinare con una gonna o un pantalone, per qualsiasi occasione, nasconde ogni minimo difetto. Può anche essere sensuale, slacciate i primi bottoni e indossate sotto un reggiseno in pizzo: so sexy!

Consiglio di stile: per creare un effetto asimmetrico e nascondere i fianchi, indossate un lato della camicia all'interno dei pantaloni o della gonna, l'altro fuori.

5

Vestaglia

come nascondere i difetti fisici tunica
Getty Images

Una vestaglia, un cappotto o un coprispalle lungo, ed ancora una mantella: nascondono i difetti e non passano mai di moda.

Consigli di stile: scegliete dei modelli semplici dai tessuti leggeri

6

Tacchi, forever & ever

come nascondere i difetti fisici tunica
Getty Images

Sono i migliori amici di qualsiasi donna anche se - ammettiamolo - a volte sono scomodi. Possiamo perdonarglielo però, no?

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

motivi archivio limited edition
Da ELLE per Motivi

I pezzi chiave per il guardaroba di Primavera

il completo pitonato di melissa satta per la moda primavera 2024

Il completo pitonato di Melissa Satta

street style paris fashion week womenswear springsummer 2024 day five

Cosa avere nel guardaroba di primavera

nicole rossi furla nuvola borsa
Da ELLE per Furla

La borsa di Nicole Rossi per la primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito