Cosa indossare per nascondere i difetti: un aiuto all'autostima

Non importa essere magre o curvy, tutte abbiamo dei complessi: ecco 5 capi salva-stima da avere nel guardaroba

Sfatiamo un mito: anche le magre hanno i loro complessi fisici, come le curvy. Può essere il seno piccolo o i fianchi larghi, poco importa: quello che si vede come un difetto è sempre un limite nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, nella fiducia in se stessi e nell'autostima. Non è questione di chili di troppo o di dove si ferma l'ago della bilancia: è piuttosto la percezione di come una donna si vede allo specchio e di come si sente.

Che tu sia magra o che sia curvy, devi sapere che non c'è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica o di diete rigide: la moda scende in soccorso per aiutare a giocare d'astuzia e nascondere quelli che pensiamo essere dei difetti. E lo street style è d'ispirazioni. Siete pronte? Ecco 6 must have che non possono mancare nel guardaroba per nascondere i difetti del corpo.

Prima di iniziare, prendete nota: ricordatevi che è sempre bene evitare volant, balze e ruches, che il bianco e le altre tonalità accese aiutano ad aumentare (perciò per chi ha il complesso del seno piccolo, non solo reggiseni ma anche maglie di questi colore dall'effetto push up), da evitare i tessuti lucidi, sintetici o attillati che esaltano i difetti fisici.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Tunica

Copre i fianchi, non esalta le curve ma nasconde i fianchi larghi: la tunica può essere indossata come un abito ma anche sopra i pantaloni o la gonna. Dipende dal tuo stile e dal tuo gusto personale! Se non hai seno, prova a indossare un reggiseno push-up.

Consigli di stile: per creare una silhouette a clessidra indossa la tunica come fosse un abito e poi evidenzia la vita con una cintura.

2 Pantaloni

A vita alta, cadono morbidi lungo i fianchi e scendono alle caviglie. Da evitare i pantaloni a zampa che tendono a enfatizzare i fianchi e ad abbassare l'altezza di chi li indossa.

Consigli di stile: da abbinare con una maglia, una camicia, una blusa larga che cade morbida. Se hai un evento importante o una cerimonia, opta per gioielli d'effetto che richiamano lo stile della cintura d'effetto (non deve passare inosservata).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Long dress

Must-have il long dress ma largo non attillato, meglio se con maniche lunghe. Il nero è sempre una buona idea, ma si può osare anche con altre fantasie o tonalità. Consigliate le tonalità pastello e delicate, da evitare quelle fluo e troppo accese.

Consiglio di stile: sapete che un long dress indossato con una scarpa a punta slancia la silhouette? Oppure con un tacco alto, it's always a good idea!

4 Camicia

Larga, fresca,versatile, leggiadra, oversize meglio se rubata dall'armadio di lui: la camicia non può mancare nel vostro guardaroba. Da abbinare con una gonna o un pantalone, per qualsiasi occasione, nasconde ogni minimo difetto. Può anche essere sensuale, slacciate i primi bottoni e indossate sotto un reggiseno in pizzo: so sexy!

Consiglio di stile: per creare un effetto asimmetrico e nascondere i fianchi, indossate un lato della camicia all'interno dei pantaloni o della gonna, l'altro fuori.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Vestaglia

Una vestaglia, un cappotto o un coprispalle lungo, ed ancora una mantella: nascondono i difetti e non passano mai di moda.

Consigli di stile: scegliete dei modelli semplici dai tessuti leggeri

6 Tacchi, forever & ever

Sono i migliori amici di qualsiasi donna anche se - ammettiamolo - a volte sono scomodi. Possiamo perdonarglielo però, no?

Read Next:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Frida Kahlo fa ancora tendenza tra Messico e nuvole
Molto più che un trend di stagione: è la musa più amata dagli stilisti, un'icona sempre pronta a tornare in passerella
red carpet billboard women in music 2016
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il red carpet del Billboard Women in Music 2016
Madonna è la regina assoluta della serata ma anche Rita Ora e Shania Twain incantato sul tappeto rosso dell'evento
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come affrontare il colloquio di lavoro
Scopri i nostri consigli, dal look al comportamento: la prima impressione, spesso, è quella che conta
momenti fashion indimenticabili del 2016
Abbigliamento
CONDIVIDI
I 23 momenti fashion top del 2016
Ripercorriamo un anno di storia della moda: da Maria Grazia Chiuri alla guida di Dior a Kate Moss che apre la sua agenzia di modelle fino...
gigi hadid modella dell'anno 2016
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gigi Hadid modella dell'anno
Al suo fianco Donatella Versace che la top model definisce «il mio angelo»: di argento vestita ritira il premio con una dedica speciale
Gigi Hadid e Nicole Kidman icone dark
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gigi Hadid e Nicole Kidman: fashion icon in nero
Non sono le uniche star meglio vestite della settimana: con loro anche Lily Collins, Miranda Kerr e Joan Smalls
outfit invernali delle fashion blogger
Abbigliamento
CONDIVIDI
I 7 outfit invernali più chic delle fashion blogger
Sono i migliori look della settimana indossati dalle trendsetter: ispirati a loro per i tuoi outfit invernali
Abbigliamento
CONDIVIDI
La guida ai vestiti di pizzo per il Capodanno 2017
La nostra recensione delle proposte di moda più belle (ed economiche) da indossare l'ultima notte dell'anno
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cosa indosseremo il prossimo autunno?
La moda si mette sempre un passo avanti e ci dice già le tendenze future: scopri i look più belli delle collezioni pre-fall 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chanel Metiers d'Art: 9 cose da sapere sulla sfilata al Ritz di Parigi
Alla sfilata show di Chanel tanti debutti, il ritorno in passerella di Cara Delevingne e grandi fiori tra i capelli per uno stile Cafe...