Cosa indossare per nascondere i difetti: un aiuto all'autostima

Non è solo questione di essere curvy, anche le magre hanno i loro piccoli complessi: cosa fare quindi? Avere 6 must have nel guardaroba salva-stima

Sfatiamo un mito: anche le magre hanno i loro complessi fisici, come le curvy. Può essere il seno piccolo o i fianchi larghi, poco importa: quello che si vede come un difetto è sempre un limite nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, nella fiducia in se stessi e nell'autostima. Non è questione di chili di troppo o di dove si ferma l'ago della bilancia: è piuttosto la percezione di come una donna si vede allo specchio e di come si sente.

Che tu sia magra o che sia curvy, devi sapere che non c'è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica o di diete rigide: la moda scende in soccorso per aiutare a giocare d'astuzia e nascondere quelli che pensiamo essere dei difetti. E lo street style è d'ispirazioni. Siete pronte? Ecco 6 must have che non possono mancare nel guardaroba per nascondere i difetti del corpo.

Prima di iniziare, prendete nota: ricordatevi che è sempre bene evitare volant, balze e ruches, che il bianco e le altre tonalità accese aiutano ad aumentare (perciò per chi ha il complesso del seno piccolo, non solo reggiseni ma anche maglie di questi colore dall'effetto push up), da evitare i tessuti lucidi, sintetici o attillati che esaltano i difetti fisici.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Tunica

Copre i fianchi, non esalta le curve ma nasconde i fianchi larghi: la tunica può essere indossata come un abito ma anche sopra i pantaloni o la gonna. Dipende dal tuo stile e dal tuo gusto personale! Se non hai seno, prova a indossare un reggiseno push-up.

Consigli di stile: per creare una silhouette a clessidra indossa la tunica come fosse un abito e poi evidenzia la vita con una cintura.

2 Pantaloni

A vita alta, cadono morbidi lungo i fianchi e scendono alle caviglie. Da evitare i pantaloni a zampa che tendono a enfatizzare i fianchi e ad abbassare l'altezza di chi li indossa.

Consigli di stile: da abbinare con una maglia, una camicia, una blusa larga che cade morbida. Se hai un evento importante o una cerimonia, opta per gioielli d'effetto che richiamano lo stile della cintura d'effetto (non deve passare inosservata).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Long dress

Must-have il long dress ma largo non attillato, meglio se con maniche lunghe. Il nero è sempre una buona idea, ma si può osare anche con altre fantasie o tonalità. Consigliate le tonalità pastello e delicate, da evitare quelle fluo e troppo accese.

Consiglio di stile: sapete che un long dress indossato con una scarpa a punta slancia la silhouette? Oppure con un tacco alto, it's always a good idea!

4 Camicia

Larga, fresca,versatile, leggiadra, oversize meglio se rubata dall'armadio di lui: la camicia non può mancare nel vostro guardaroba. Da abbinare con una gonna o un pantalone, per qualsiasi occasione, nasconde ogni minimo difetto. Può anche essere sensuale, slacciate i primi bottoni e indossate sotto un reggiseno in pizzo: so sexy!

Consiglio di stile: per creare un effetto asimmetrico e nascondere i fianchi, indossate un lato della camicia all'interno dei pantaloni o della gonna, l'altro fuori.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Vestaglia

Una vestaglia, un cappotto o un coprispalle lungo, ed ancora una mantella: nascondono i difetti e non passano mai di moda.

Consigli di stile: scegliete dei modelli semplici dai tessuti leggeri

6 Tacchi, forever & ever

Sono i migliori amici di qualsiasi donna anche se - ammettiamolo - a volte sono scomodi. Possiamo perdonarglielo però, no?

More from Gioia!:
maglie di tendenza moda autunno inverno 2017 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Le maglie shock per colorare l'inverno
Nella prossima stagione invernale, le giornate più fredde saranno vivacizzate da maglioni (caldissimi) in tinte fluo
premio oscar: i vestiti più belli sul red carpet
Abbigliamento
CONDIVIDI
27 vestiti da Oscar che vorremmo indossare
Altro che vincitori e vinti, la premiazione degli Academy Awards è anzitutto il momento per rifarsi gli occhi con abiti favolosi
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutto sulla Milano Fashion week!
Dal calendario delle sfilate alle curiosità, ecco quello che succederà alla Settimana della moda milanese, che inizia il 22 febbraio
street style alla london fashion week 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Lo street style della London fashion week
Dalla borsa di paglia ai trench oversize: tutti i migliori look di tendenza per le vie di Londra
moda inverno 2017 tendenze fashion editor
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 idee di stile da copiare alle fashion editor
Cosa indossare per essere glam come le esperte di moda? Facciamoci furbe e studiamo i loro i segreti!
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gli outfit da copiare dalle pubblicità moda
Le campagne adv ci danno spunti interessanti sui trend da indossare nella bella stagione: colori, stampe e altro
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come scegliere l'abito da sposa in base al fisico
Scopri come scegliere il vestito giusto per il giorno del sì con i modelli più adatti alla forma del tuo corpo
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il tailleur rosa è il nuovo manifesto femminista
Una tendenza emergente che fonde i due simboli della femminilità contemporanea
donald trump: messaggi alla new york fashion week 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
La moda ha un messaggio forte per Trump
La tendenza più forte per la prossima stagione? Essere uniti ed esprimere la propria libertà attraverso il proprio look
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa più belli del 2018
Ruches, ricami, colori e (tantissimi) fiori: se stai per dire sì, qui c'è l'imbarazzo della scelta