1. Attenzione alle previsioni meteo

È un consiglio ovvio, ma anche il più importante. Sciarpe, cappelli, guanti e ombrelli sono accessori necessari in inverno, ma non è obbligatorio indossarli ogni giorno. Basta consultare le previsioni meteo e vestirsi di conseguenza, piuttosto che portare dietro tutto l'intero guardaroba invernale.

2. Usa la testa

Usare la logica prima del cuore. Cosa significa? Scegliere l'outfit inverno più appropriato e funzionale, invece che puntare sulla moda. Ad esempio, bisogna dimenticare fino alla primavera i mocassini, le gonne leggere, i top che lasciano le spalle scoperte. Opta, invece, per l'abbigliamento invernale più tradizionale che ti terrà al caldo. Copia il look di Miroslava Duma che dimostra come lo stile invernale possa essere chic.

Clothing, Eyewear, Glasses, Sleeve, Sunglasses, Textile, Joint, Outerwear, Bag, Street fashion, pinterest

3. Gli stivali sempre a prova d'inverno

Se hai un paio di sandali per ogni giorno della settimana, in inverno ti servirà solo un paio di stivali invernali. Prenditi cura di loro con spray per camoscio e pelle, oltre che cambiare il tacco quando necessario.

4. Abiti su misura

Sempre importante se non si vuole che il look non appaia scialbo, ma soprattutto in inverno per impedire che gli orli si rovinino o si bagnino a contatto con l'asfalto. Non è per niente elegante.

Trousers, Denim, Jeans, Outerwear, Road surface, T-shirt, Jacket, Street fashion, Street, Asphalt, pinterest

5. Borsa maxi capiente

L'abbigliamento invernale più giusto è quello a cipolla, con strati di maglie che sei costretta a togliere ogni volta che si sale in treno, in metropolitana o quando si entra in un negozio. Invece di dover trascinare dietro di tutto, scegli una maxi bag capiente che possa contenere il necessario. In alternativa, una piccola shopper pieghevole da tenere nella tua tote da utilizzare al momento del bisogno. Un pendolare sa quanto la borsa giusta possa essere un salvavita in inverno.

6. Compra cappotti diversi

Sono costosi ma è anche vero che si indossano tutti i giorni in inverno. Quindi vale la pena investire su questo capo per non vestire allo stesso modo fino ad aprile. Avere un paio di cappotti dagli stili diversi significa avere sempre qualcosa di perfetto per ogni occasione e poi non ti annoierai mai di indossarlo.

Clothing, Footwear, Brown, Sleeve, Textile, Bag, Outerwear, Coat, Style, Street fashion, pinterest

7. Tenere il beauty case a portata di mano

L'inverno può causare problemi alla pelle e al make-up, ma se avete sempre a portata di mano i vostri prodotti beauty non dovete temere nulla.

a) Non dimenticarti il correttore da applicare sulla pelle arrossata dal freddo.

b) La pelle del viso deve essere sempre asciutta per rimuovere il mascara colato dalla pioggia.

c) Tenere sempre uno specchietto nella borse per poter ritoccare il trucco ogni volta che è necessario.

d) Mai dimenticare il balsamo per le labbra per mantenerle morbide e protette quando arriva il freddo.

Winter, Outerwear, Coat, Style, Street fashion, Street, Snow, Freezing, Jacket, Overcoat, pinterest

8. Indossa un cappello

Tutti hanno paura di rovinare la messa in piega con un cappello, ma se vuoi stare al caldo non puoi farne a meno. Si perde circa il 40 - 50 per cento del calore del corpo dalla testa, perciò è fondamentale mantenerla al caldo. Puoi indossare meno capi sul resto del corpo ma mai dimenticare il cappello.

Clothing, Footwear, Leg, Sleeve, Trousers, Winter, Hat, Textile, Photograph, Outerwear, pinterest

9. Non dimenticarti mai l'ombrello

Cosa dire sugli ombrelli? State pur certe che il brutto tempo ti coglierà all'improvviso. Quindi non dimenticarti mai di questo accessorio per la pioggia e portalo sempre con te.

Clothing, Sleeve, Denim, Trousers, Jacket, Jeans, Textile, Winter, Outerwear, Street fashion, pinterest

DaHarper's BAZAAR UK