L'estate è arrivata e tutte abbiamo una domanda: come vestirsi quando fa caldo? Spalline del reggiseno che spuntano fuori dai vestiti, infradito che mettono in mostra piedi non curati, maxi abiti che strusciano per terra: quando la temperatura sale, anche i crimini in fatto di moda aumentano. Ricorda che ti stai ancora vestendo per andare in ufficio, non importa quanto preferiresti essere in un locale all'aperto. Continua a leggere se vuoi scoprire 9 consigli per essere perfetta anche d'estate!

1) Se un capo è adatto alle temperature, non vuol dire che lo sia anche per andare a lavorare. Shorts in denim,top senza spalline, abiti leggeri che lasciano poco spazio all'immaginazione..lascia che siano il tuo guardaroba solo per il fine settimana. Se stai pensando d'indossare qualcosa che hai comprato per andare in spiaggia, forse è meglio evitare.

2) Il denim è davvero una pessima idea.

3)  Così come i collant. A meno che tu non sia la Duchessa di Cambridge, ovviamente. 

Clothing, Brown, Human leg, Shoulder, Dress, Bag, Joint, Style, Street fashion, Fashion accessory, pinterest

4) Pensa come se fossi una fashion editor di New York: spendono i modo saggio per l'abbigliamento estivo, riuscendo ad apparire fresche quando tutti gli altri muoiono di caldo. Un abito in cotone crêpe e un paio di sandali bassi sono come un uniforme – adattala al tuo stile, è davvero un punto di partenza molto chic. H&M, attualmente, ha in vendita uno chemisier bianco con cintura che è stato comprato da tra membri del team di Harper's Bazaar. Un passe-partout per ogni stile. 

5) Se vuoi comprare i tuoi abiti estivi nelle vie con i negozi d'alta moda, considera l'oversize. Ignora quello che c'è scritto sull'etichetta: generalmente i vestiti che sembrano più costosi (e ti fanno sentire più fresca) sono un po' più larghi del normale. Brand come Céline e The Row giocano sempre con i volumi d'estate. 

Clothing, Shoulder, Textile, Style, Street fashion, Waist, Fashion, Dress, Electric blue, One-piece garment, pinterest

6) Puoi indossare gli short in ufficio? Se sono sartoriali, sì. Per essere perfetta, abbinali a una camicia ben stirata. 

7) Il caftano da città è una vera sorpresa tra i trend di questa stagione. Non stiamo parlando di quelli preziosi adatti solo ad essere indossati per un soggiorno sullo yacht di Roberto Cavalli, ma di qualcosa di più semplice come quelli proposti da brand come Zeus & Dione o Pippa Holt. Un paio di semplici sandali in pelle è tutto quello che ti serve per completare il look: evita a tutti i costi le borse in paglia, altrimenti sembrerai una turista che si è persa sulla strada per Santorini. 

8) La cosa più importante che puoi indossare durante la tua estate in città è la protezione solare. Scegline una che sia leggermente colorata (e che sia SPF50) e dimenticati del fondotinta. 

9) Mai dimenticare la semplice eleganza di un abito nero quando si è abbronzate. 

DaHarper's BAZAAR UK