Charlotte Casiraghi è stile, grazia, eleganza, bellezza, fascino. Charlotte Casiraghi non sarà mai Regina ma poco ci importa. Charlotte Casiraghi è la Principessa delle favole, quella con gli occhi azzurri da cerbiatto, il naso all'insù e un portamento fiero ma delicato, anche se per lei, al contrario di Cenerentola & Co., la strada per trovare il Principe Azzurro è stata tortuosa e non è bastato perdere una scarpetta allo scoccare della mezzanotte. La figlia di Caroline di Monaco e il compianto Stefano Casiraghi è un'icona di stile come nonna Grace Kelly (che non ha mai conosciuto), è musa delle più grandi maison che fanno a gara per vestirla e avere il suo viso stampato sui cartelloni pubblicitari, ma anche una mamma presente, una zia affettuosa e una cavallerizza niente male.

Charlotte Casiraghi biografiapinterest
Getty Images

Charlotte Marie Pomeline Casiraghi nasce a a Monaco il 3 agosto 1986 e la sua bellezza è fin da subito sotto l'occhio di tutti. Bellezza che crescendo, è sempre più cristallina, tanto che i confronti con l'affascinante nonna si sprecano. La sua aurea regale le è naturale, anche se non ha alcun titolo nobiliare ed è addirittura ottava nella linea di successione al trono di Monaco, dopo i figli dello zio, il principe Alberto II di Monaco, dopo la madre e dopo i suoi due fratelli maschi, Andrea e Pierre. Dopo il diploma al liceo classico François Couperin di Fontainebleau (dove si trasferisce dopo il secondo matrimonio di mamma Carolina con Ernest di Hannover ndr) nel 2004, si laurea in filosofia all'Università della Sorbona, skills che ha messo in campo con alcune collaborazioni nel campo dell'editoria. La sua passione per l'equitazione è cosa nota, come i suoi buoni piazzamenti in gare di salto ad ostacoli.

Charlotte Casiraghi equitazionepinterest
Getty Images

Charme inconfondibile, meravigliosa anche con t-shirt e maglietta, Charlotte è indubbiamente fortunata, non ha bisogno di molto per essere sempre al top. Con i suoi look, sempre essenziali, tres chic e tres parisienne, ci regala continuamente preziose lezioni di stile. Presenza fissa nei front row dei défilé che contano tra Milano e Parigi, da cui si lascia volentieri ispirare, le griffe del suo cuore sono senza dubbio Gucci e Chanel, maison amatissima dalla mamma Carolina, che vanta un'amicizia fraterna con Karl Lagerfeld. Insomma, qualsiasi cosa indossi, Mademoiselle Charlotte sfodera outfit da manuale.

Charlotte Casiraghi stilepinterest
Getty Images

Dal lato privato, la principessa monegasca è riservatissima. Fashion events a parte, non le piace apparire in pubblico e lo fa quasi solo nelle occasioni ufficiali, legate alla vita di palazzo e alle ricorrenze istituzionali. Anche le sue llaison non sono mai state vissute sotto i riflettori, anche se i rotocalchi rosa difficilmente si fanno scappare uno scoop sui suoi veri o presunti fidanzati. Dopo una lunga relazione con Alex Dellal (ora marito della modella Elisa Sednaoui ndr), nel 2011 piomba nella sua vita il carismatico comico francese Gad Elmaleh, di 15 anni più grande. Dal loro amore, due anni dopo, nasce il figlio Raphael, punto fermo nella vita di Charlotte. Nel 2015 i due prendono strade separate, e Miss Casiraghi viene avvistata con il regista romano Lamberto Sanfelice, ma la love story non decolla. Da più di un anno al suo fianco c'è Dimitri Rassam, produttore cinematografico e figlio dell'attrice Carole Bouquet, una relazione che a detta dei soliti insider profuma di fiori d'arancio.

Charlotte Casiraghi vita privatapinterest
Getty Images

Conclusioni? Charlotte Casiraghi è una dea e non è una questione di sangue blu.