C'è chi la stava aspettando al varco e chi sperava non ci cascasse mai e invece, inesorabile, il freddo è calato su Parigi e ha messo in ginocchio anche la première dame. Che Brigitte Macron abbia fatto un patto con Dio (il diavolo non le avrebbe mai e poi mai concesso tanta grazia e chiccheria) non c'è dubbio alcuno. 60 anni suonati e non sentirli nemmeno uno, nemmeno mai. Eppure, anche "le Macron" cascano e, dopo un anno di minigonne e mise capaci di far impallidire le trentenni fashioniste, Brigitte ha tirato fuori la sessantenne che è in lei.

Brigitte Macron e il vestito da sessantenne inevitabilepinterest
Getty Images

Calma signore, la minigonna c'è. Nel guardaroba di Brigitte Macron non trovano spazio longuette e gonne lunghe al massimo, qua e la, si trovano jeans super rock da abbinare a blazer da groupie, la finta buon costume non risiede più all'Eliseo da un bel po'. Eppure questa volta la mini passa inosservata. Calze coprenti nere, 100 e più denari, maglione over calato lungo i fianchi, camicia bianca dal collo alto alla coreana e stivali scamosciati a punta tonda e con mezzo tacchetto anche un po' largo. Oh signore Brigitte.

Brigitte Macron e il vestito da sessantenne inevitabilepinterest
Getty Images

Ancora una volta Brigitte Macron ci dimostra che aver superato i 60 anni vuol dire avere acquisito il diritto (sacrosanto) di indossare quello che vuole, come vuole e quando vuole. Nessun grido di dolore quindi. Brigitte Macron può permettersi di tutto, persino un vestito da sessantenne, senza per questo essere vecchia piuttosto giusta, chic, lei.

Brigitte Macron e il vestito da sessantenne inevitabilepinterest
Getty Images