La notizia che tutte noi attendevamo con ansia: c'è un modo per lavare i jeans senza usare la lavatrice, aspettando poche ore per indossarli come se fossero nuovi. Se gli esperti del denim consigliano di non lavarli spesso per creare un effetto vintage intramontabile (come qualsiasi capo in questo tessuto, vedi i giacchini), è pur vero che è impossibile che non si sporchino mai. Un trucco c'è, però, per limitare i lavaggi ed è alla portata di tutte: il freezer.

<p>Un jeans e un top, fin qui tutto normale. Ma se ci abbini un <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">foulard</strong> al collo, lo stile si eleva in un attimo.</p>pinterest

Congelare i jeans, per chi non lo sapesse, conserva la bellezza del tessuto e, soprattutto, elimina i batteri grazie alle temperature polari del congelatore. Con l'uso della lavatrice, a lungo andare, il denim perde il suo colore originario, si sbiadisce. Il consiglio è quello di lavarli subito dopo averli acquistati come ogni capo nuovo (ti abbiamo spiegato il motivo, ricordi?) ma poi di evitare troppi lavaggi con l'uso del freezer. Ti basta prendere il jeans, metterlo in un sacchetto di plastica e farlo riposare per una notte nel congelatore. Se sei scettica, non ti resta che provare: se hai un jeans preferito, che ami alla follia, è il miglior modo per indossarlo tutta la vita!