Come sarà l'abito da sposa di Pippa Middleton?

Al via il toto scommesse su come sarà l'abito da sposa di cui tutti parleranno: tutti gli indizi per sapere per primi chi sarà lo stilista

Più Popolare

L'attesissimo matrimonio tra Pippa Middleton e James Matthews è ormai alle porte, la coppia si dirà sì il 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Mark a Bucklebury, paese natale della sposa. Se molti dettagli sulla giornata sono già stati resi noti, come ad esempio la presenza del duca e della duchessa di Cambridge, del principe Harry, di Megan Markle, del principe George e della principessa Charlotte, rispettivamente paggetto e damigella, oltre naturalmente a un numero infinito di membri dell'alta società britannica, altri particolari restano ancora un mistero.

Advertisement - Continue Reading Below

Pippa e James avranno invitato celebrità del calibro di Victoria e David Beckham come è stato fatto per il matrimonio di Kate e William? Pippa opterà per un look classico come la sorella o sceglierà di stupirci correndo qualche rischio? Ma soprattutto, chi sarà il designer dell'abito da sposa del matrimonio dell'anno?

Conoscendo lo stile di Pippa, un po' da ragazza della porta accanto, abbiamo ipotizzato gli stilisti più papabili. Ecco 9 designer che potrebbero stare ultimando proprio in questo momento l'abito che Pippa Middleton indosserà per diventare la signora Matthews.

Più Popolare

1. Alexander McQueen

La disarmante semplicità di Pippa è stata rivelata dall'abito di Alexander McQueen firmato da Sarah Burton che ha sfoggiato al matrimonio della sorella Kate il 29 aprile 2011. A caratterizzare quel look ci pensavano discreti inserti di pizzo, lo scollo speciale, il retro con i bottoni ricoperti e una silhouette che a dir poco slanciava la sua figura, tanto che da quel momento il mondo interno non ha più smesso di parlare di Pippa e delle sue qualità (anche fisiche!). Non ci stupiremmo, quindi, se la Middleton scegliesse anche per il suo matrimonio la stessa designer che ha trasformato il suo stile (e le sue forme) in un vero e proprio culto in tutto il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Giles Deacon

La popolarità internazionale di Deacon è cresciuta nelle ultime stagioni. Che Pippa Middleton abbia scelto lui come stilista per il suo abito da sposa lo si dice da un po', ovvero da quando Giles Deacon è stato visto uscire dalla casa della sposina a Bucklebury, e anche da quella della madre Carole, con una grande borsa porta abiti. Conosciuto per il suo stile fuori dagli schemi e d'ispirazione gotica, il designer potrebbe essere una scelta inaspettata e di sicura tendenza per la futura sposa.

3. Jenny Packham

Advertisement - Continue Reading Below

La famosa stilista britannica di abiti da sposa è la designer preferita dalle sorelle Middleton da moltissimi anni e la sua esperienza nei matrimoni rende Jenny Packham uno dei nomi più papabili. Il nome della Packham è stato fino all'ultimo il più gettonato anche per il matrimonio di Kate, fino a quando Sarah Burton non fu intercettata all'ingresso del The Goring Hotel con gli ultimi dettagli destinati alla futura regina d'Inghilterra e svelando così il segreto. Lo stile vecchia Hollywood, deco e semplice di Jenny Packham potrebbe aggiungere il tocco di glamour giusto al matrimonio di Pippa in stile country.

Più Popolare

4. Emilia Wickstead

Un'altra delle designer preferite di Kate e Pippa Middleton è certamente Emilia Wickstead conosciuta per le decorazioni sofisticate a favore di una maggiore enfasi sulla struttura e le forme dei capi. Ha lavorato per anni come stilista di abiti da sposa e recentemente ha lanciato, per Moda Operandi, anche una linea di accessori da matrimonio più accessibili, rendendo così il matrimonio di Pippa la perfetta occasione per farsi una pubblicità planetaria.

5. Phillipa Lepley

Advertisement - Continue Reading Below

Probabilmente uno dei nomi più importanti della sartoria da sposa inglese, ma sconosciuto fuori dai confini del Regno Unito proprio a causa delle lavorazioni su misura, anche Phillipa Lepley è stata spesso associata a Kate Middleton prima del suo matrimonio ed ora a quello di Pippa. Lo stile proposto da Lepley è per lo più tradizionale tra corsetterie e dettagli raffinati. Se anche lei, come la sorella, si dovesse sentire sotto i riflettori mentre percorre la navata questa potrebbe essere la scelta più giusta.

6. Temperley London

Nota per il suo stile pulito ma rustico, Alice Temperley è stata spesso scelta dalle Middleton sia per look da giorno sia per gli outfit da sera. Infatti, poco dopo il royal wedding Pippa è stata immortalata numerose volte con capi firmati Temperley. La sua fedeltà al marchio, confermata in svariate occasioni, e lo stile scelto da Pippa per il suo matrimonio farebbero del brand noto per le lavorazioni in pizzo e gli abiti strutturati la scelta più naturale.

7. Erdem

Advertisement - Continue Reading Below

Non conosciuto come brand di abiti da sposa ma molto noto tra il jet set, Erdem potrebbe essere il cavallo vincente nella corsa all'abito da sposa di Pippa Middleton, avendola vestita numerose volte durante le ultime occasioni ufficiali. L'uso unico e speciale dei tessuti e il modo etereo di trattare la femminilità senza essere troppo giovanile o banale rendono lo stile Erdem perfetto per un sposa. Mai troppo sexy e provocatori, sono abiti perfetti anche per una cerimonia in chiesa. Visti i precedenti della sposa, potremmo scommettere però che se Pippa dovesse optare proprio per un abito firmato Erdem, questo sarebbe completamente personalizzato e più provocante rispetto ai modelli visti in passerella.

Più Popolare

8. Valentino

In cima alla scelta dei reali fuori dal Regno Unito (Beatrice Borromeo Casiraghi insegna), Valentino potrebbe essere uno dei brand papabili anche per questo matrimonio. Anche se Pippa frequenta spesso il Palazzo, il suo status di non nobile la libera infatti dall'obbligo di indossare un'etichetta britannica. Non ci sorprenderemmo dunque se la scelta della Middleton dovesse cadere su un qualcosa di meno tradizionale e più fashion, soprattutto in considerazione del fatto che la sua cerimonia consente un dress code meno rigoroso rispetto a Westminster Abbey. Un abito da sposa firmato Valentino sarebbe assolutamente romantico, ricco di dettagli fatti a mano e strepitosamente alla moda.

9. Ralph & Russo

È la sola maison inglese a meritarsi un posto d'onore durante la settimana della moda di Parigi dedicata all'alta moda, Ralph & Russo possiede l'esperienza e la cifra stilistica perfetta qualora Pippa Middleton volesse optare per un abito da sposa scenografico. Il brand, sempre più, sta guadagnando il favore anche delle celebrità, lo hanno scelto Hailee Steinfeld e Brie Larson in occasioni importanti come gli Oscar o le prime dei loro film. I loro abiti più spettacolari richiedono oltre 6 mesi di lavorazione e migliaia di ore spese in laboratorio nell'ottica di voler accompagnare le donne nei momenti chiave della loro vita. Vestendo Pippa Middleton nel giorno del suo matrimonio, Ralph & Russo potrebbero fare davvero centro.

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
angelina jolie abiti red carpet
Abbigliamento
CONDIVIDI
I 18 abiti di Angelina che non scorderemo mai
Dagli Oscar ai Golden Globe: tutte le volte che l'attrice ci ha incantato con i suoi vestiti
Come indossare una T-Shirt copia il look dalle influencer
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 modi alternativi di indossare una t-shirt
Non ne puoi più del classico abbinamento tee e jeans? Elogio al capo di cui non potrete fare a meno, parola di fashion influencer
Abbigliamento
CONDIVIDI
Laura Biagiotti: addio, regina della moda
L'annuncio della sua scomparsa sull'account ufficiale, con un post della figlia Lavinia
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutti gli outfit memorabili di Jennifer
Tutti i look più belli indossati dall'attrice sui red carpet e non solo
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come indossare gli shorts (e sedurlo con stile)
7 consigli rubati allo street style ti vengono in aiuto per farlo cadere ai tuoi piedi
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come vestirti se sei bassa: 5 idee da copiare
Per sfatare il mito «altezza mezza bellezza» basta seguire 5 semplici ed efficacissimi trucchi, provare per credere
Abbigliamento
CONDIVIDI
Valentino: il live della sfilata resort 2018
Guarda in diretta le nuove creazioni di Pierpaolo Piccioli: pronta a sognare?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ieri come oggi: il glamour delle dive di Cannes
Da Sophia Loren a Grace Kelly fino a Brigitte Bardot: perché il festival di Cannes è anche questo, bellezza e divismo in bianco e nero
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il dietro le quinte di Cannes visto da Instagram
Insta-chic, ovvero tutte le foto più belle postate su Instagram da Emily Ratajkowski & Co.
Abbigliamento
CONDIVIDI
Lo stile iconico della Croisette
Tra il parigino e il navy: la moda di Cannes (durante il Festival e non) segue precise regole