Cosa fa la maggior parte delle under 30 prima di raggiungere i 30 anni? Sport estremi e viaggi zaino in spalla a parte? Smette di fare acquisti low cost. Bufala? Follia? A sostenerlo sono le consumatrici, a riportarlo è uno studio che fa emergere un tema parecchio curioso: esiste un'età in cui si perde la voglia di comprare da Zara. Le ragioni? Siamo tutte orecchie...

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Uno studio realizzato da Insight Rooms sulle abitudini di acquisto delle consumatrici ha rilevato che raggiunti i 27 anni è il caso di smettere di fare acquisti da Zara. Sembra uno scherzo ma non lo è. A quanto pare con l'avvicinarsi dei 30, non solo orologio biologico e madri pressanti ti ricordano continuamente che il tempo passa anche per te, ci si mettono anche i massimi sistemi e il gusto personale a ricordarti che sei troppo vecchia per comprare fast fashion. Ebbene sì, l'età media delle consumatrici di Zara va tra i 23 e i 27 anni, il picco di popolarità del brand spagnolo è tra le 25enni mentre, oltre i 33 anni gli acquisti da Zara scendono al di sotto dell'1%. Ed Dilworth, CEO di Insight Rooms, ha poi precisato che ai competitor di Zara va anche peggio di così (il brand spagnolo propone diverse tipologie di collezioni tra cui capi formali e più appetibili tra le più âgée) , e questo sì che è uno shock. Bisognerebbe dirlo a Kate Middleton, Letizia Ortis, Olivia Palermo.... e a me.