Karl Lagerfeld riporta a Parigi la sfilata di Chanel Cruise, dopo svariate stagioni presentate in giro per il mondo (nell'esotica Cuba, ma anche a Dubai e a Roma). Chanel Cruise 2018 ha sfilato al Grand Palais, l'abituale location per il prêt-à-porter, trasformato per l'occasione in una ricca scenografia in stile paeplum. Titolo della collezione -ispirata, non è un mistero, all'antica Grecia: The modernity of antiquity (il moderno nell'antico, more or less).

Il set

Chanel ammanta il Grand palais di un'atmosfera classica che di più non si può: colonne giganti, massi e rovine e piante di olivo.

instagramView full post on Instagram

La collezione

Il tema della collezione segue passo passo l'ambientazione in stile Grecia antica: tessuti drappeggianti, silhouettes monospalla, accenti dorati e decorazioni per la testa che richiamano le dee dell'Olimpo.

Le scarpe

I veri protagonisti della sfilata però sono i sandali da gladiatore. Allacciati su su, fino al ginocchio e in colori vividi, dal giallo carico al blu, al rosso e anche nell'immancabile nero. La sintesi perfetta dell'accessorio per la nuova collezione disegnata da Lagerfeld.

Il gran finale

Incredibilmente, alla sfilata di Chanel Cruise 2018 mancano le muse di Kaiser Karl Lily-Rose Depp, Kendall Jenner e Cara Delevingne fresca di rasatura totale (tutte impegnate per il Met Gala). A sostituirle una musa d'eccezione: la piccola Hudson Kroenig.

Fashion, Tourism, Event, Street fashion, Photography, Eyewear, Fashion design, Tourist attraction, Glasses, Style, pinterest
Getty Images
DaHarper's BAZAAR US