8 consigli di un'esperta di moda per fare un upgrade del tuo stile (e risparmiare)

La strategia per creare il guardaroba perfetto svelata dall'esperta di stile Jamie Krell: con queste dritte potrai migliorare il tuo look, sfruttando anche al meglio il budget per vestiti e accessori

Più Popolare

Preparati a dimenticare gli infiniti giri di shopping e le ore di indecisione davanti all'armadio, oggi ti sveliamo come scoprire una volta per tutte il tuo stile personale. Perché trovare la tua essenza fashion richiede il giusto mix di attenzione alle nuove tendenze della moda e ai cambiamenti del tuo corpo, restando però fedele ai tuoi gusti naturali.

Il web ribolle di consigli, troppi consigli. E perdere la bussola è un attimo. D'altronde studi recenti ripresi da Indipendent.comconfermano che sì, fare shopping migliora l'umore, soprattutto quando scegli con sicurezza cosa portarti a casa. Buttiamoci allora sui riferimenti alti: Harper's Bazaar ha stilato la classifica delle 150 donne più stilose del mondo, quelle per intenderci che sembra non facciano la minima fatica ad essere super cool.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco le prime 10 (con link ai loro profili Instagram) in tutto il loro sapere glam: Alexa Chung, Poppy Delevingne, Nicole Richie, Dree Hemingway, Asia Chow, Sara Foster, Erin Foster, Bianca Brandolini, Mica Arganaraz e Jeanne Damas.

Altra fonte di ispirazione senza troppi giri di parole (siamo o non siamo nella quintessenza dell'immagine?) è la pagina Instagram di Jamie Krell, una vera miniera di suggerimenti per avere uno stile glam intercontinentale e di gran classe (a proposito, ce l'hai tu una mini-vaporella da viaggio?). La Krell, di lavoro producer televisiva e lifestyle expert, è considerata icona del vestire contemporaneo; prendi nota, il sitoThe Everygirl.com ne elenca i preziosi fashion-diktat per cesellare il guardaroba perfetto:

Più Popolare

1) Cerca l'ispirazione - Conosci Pinterest? Crea subito un board con le immagini delle donne famose meglio vestite secondo te.

2) Fai decluttering nell'armadio - Se non lo indossi da un anno è giunto il momento di eliminarlo, respira e lascia andare.

3) Fai la lista della spesa - Prima di uscire, controlla su Pinterest cosa hai salvato, e fai una lista dei pezzi che ancora non hai.

4) Mix-match: trova i pezzi chiave - Segnati le situazioni tipo della tua settimana e individua i pezzi che potresti giocarti più volte (palestra, lavoro, uscire la sera).

5) Mostrati sicura di te, è più sexy di qualsiasi taglia - Essere strizzata dentro un vestito troppo piccolo, c'è qualcosa di meno sexy?

6) Fatti aiutare da un pro - Perché Kate Middleton è sempre così chic? Perché tutto è tagliato su misura. Ogni tanto fatti confezionare un capo da un sarto.

7) Gli accessori, il tocco finale - Sono loro che danno personalità, investi in sciarpe, gioielli, borse e scarpe che ti toccano il cuore.

8) Segui l'istinto. Se ti piace da morire, allora è il tuo - Non rinnegare mai un vestito solo perché non è di tendenza.

E ricorda, come dice la Krell: «Se qualcosa ti fa sentire sicura di te e bellissima, allora va ancora di moda».

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il sofisticato cappotto di Kate Middleton in risposta a quello di Meghan Markle: confronto inevitabile?
Forse non voluto ma lampante: mettere a confronto lo stile di Kate con quello della futura sposa di Harry è peccato? Sarà…
Abbigliamento
CONDIVIDI
Solo vestiti a fiori da dicembre a luglio: 20 abiti floreali favolosi per l'estate 2018 e per sempre
Pronta a indossare rose, margherite e fiori di ciliegio per l'estate 2018? Scopri i best of delle visti in passerella
Abbigliamento
CONDIVIDI
Intimo rosso so sexy! 18 modelli esemplari di lingerie rossa hot hot hot
A Capodanno, ma non solo, la lingerie red è di buon auspicio e l'effetto si amplifica se scegli un abito della stessa tonalità
Abbigliamento
CONDIVIDI
Pre saldi su Asos! 10 capi da comprare prima che spariscano
3,2,1...compra!
Abbigliamento
CONDIVIDI
Ti diamo gli strumenti per disfarti dei tuoi vestiti e guadagnarci parecchio, tu devi solo disfartene
Ciaone al vecchio guardaroba!
Maglione inverno 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il maglione più desiderato dell'inverno 2018 è anche il più semplice che esista
Non perdere la speranza, potrebbe essere ancora tuo
Abbigliamento
CONDIVIDI
Amelia Windsor in un vestito trasparente è più bella e moderna di Meghan e Kate messe insieme?
Scusate, ma la regina in tutto questo?
Abbigliamento
CONDIVIDI
Vestirsi bene spendendo il giusto e senza compromessi non è fantascienza ma realtà
AAA investimenti oculati cercasi
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 tute eleganti per l'inverno 2018 che dire fenomenali è dire poco
Tute eleganti = mille soluzioni a mille quesiti
Abbigliamento
CONDIVIDI
Vestirti sempre e solo di nero non ti renderà monotona ma potentissima
Solo lui, sempre e comunque solo lui