8 consigli di un'esperta di moda per fare un upgrade del tuo stile (e risparmiare)

La strategia per creare il guardaroba perfetto svelata dall'esperta di stile Jamie Krell: con queste dritte potrai migliorare il tuo look, sfruttando anche al meglio il budget per vestiti e accessori

Più Popolare

Preparati a dimenticare gli infiniti giri di shopping e le ore di indecisione davanti all'armadio, oggi ti sveliamo come scoprire una volta per tutte il tuo stile personale. Perché trovare la tua essenza fashion richiede il giusto mix di attenzione alle nuove tendenze della moda e ai cambiamenti del tuo corpo, restando però fedele ai tuoi gusti naturali.

Il web ribolle di consigli, troppi consigli. E perdere la bussola è un attimo. D'altronde studi recenti ripresi da Indipendent.comconfermano che sì, fare shopping migliora l'umore, soprattutto quando scegli con sicurezza cosa portarti a casa. Buttiamoci allora sui riferimenti alti: Harper's Bazaar ha stilato la classifica delle 150 donne più stilose del mondo, quelle per intenderci che sembra non facciano la minima fatica ad essere super cool.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco le prime 10 (con link ai loro profili Instagram) in tutto il loro sapere glam: Alexa Chung, Poppy Delevingne, Nicole Richie, Dree Hemingway, Asia Chow, Sara Foster, Erin Foster, Bianca Brandolini, Mica Arganaraz e Jeanne Damas.

Altra fonte di ispirazione senza troppi giri di parole (siamo o non siamo nella quintessenza dell'immagine?) è la pagina Instagram di Jamie Krell, una vera miniera di suggerimenti per avere uno stile glam intercontinentale e di gran classe (a proposito, ce l'hai tu una mini-vaporella da viaggio?). La Krell, di lavoro producer televisiva e lifestyle expert, è considerata icona del vestire contemporaneo; prendi nota, il sitoThe Everygirl.com ne elenca i preziosi fashion-diktat per cesellare il guardaroba perfetto:

Più Popolare

1) Cerca l'ispirazione - Conosci Pinterest? Crea subito un board con le immagini delle donne famose meglio vestite secondo te.

2) Fai decluttering nell'armadio - Se non lo indossi da un anno è giunto il momento di eliminarlo, respira e lascia andare.

3) Fai la lista della spesa - Prima di uscire, controlla su Pinterest cosa hai salvato, e fai una lista dei pezzi che ancora non hai.

4) Mix-match: trova i pezzi chiave - Segnati le situazioni tipo della tua settimana e individua i pezzi che potresti giocarti più volte (palestra, lavoro, uscire la sera).

5) Mostrati sicura di te, è più sexy di qualsiasi taglia - Essere strizzata dentro un vestito troppo piccolo, c'è qualcosa di meno sexy?

6) Fatti aiutare da un pro - Perché Kate Middleton è sempre così chic? Perché tutto è tagliato su misura. Ogni tanto fatti confezionare un capo da un sarto.

7) Gli accessori, il tocco finale - Sono loro che danno personalità, investi in sciarpe, gioielli, borse e scarpe che ti toccano il cuore.

8) Segui l'istinto. Se ti piace da morire, allora è il tuo - Non rinnegare mai un vestito solo perché non è di tendenza.

E ricorda, come dice la Krell: «Se qualcosa ti fa sentire sicura di te e bellissima, allora va ancora di moda».

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
I colori da indossare per esaltare l'abbronzatura
Tutto quello che devi sapere sulle tonalità che rendono ancora più dorata la tua pelle baciata dal sole
come scegliere la taglia giusta nello shopping online
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come non sbagliare più taglia quando compri online
Quante volte non hai comprato l'abito dei sogni su un e-commerce per paura di sbagliare taglia? Con queste 3 dritte non succederà più
Meghan Markle
Abbigliamento
CONDIVIDI
Meghan Markle in 15 outfit indimenticabili
Uno sguardo allo stile di Meghan Markle, fidanzata del principe Harry e possibile nuova principessa d'Inghilterra
Reggiseno pizzo autunno inverno 2017-2018 Tezenis Portofino
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il reggiseno più cool dell'inverno è di Tezenis
Non potrai che innamorarti di questo modello STILOSISSIMO
Abbigliamento
CONDIVIDI
George e Amal Clooney l'outfit è coordinato
Con tanto di calzini tubolari i Clooney danno una lezione di stile: coordinati sul campo, coordinati nella vita
errori di stile che ti fanno sembrare più grassa
Abbigliamento
CONDIVIDI
6 errori di stile che ti fanno sembrare grassa
Con la moda non si scherza e se sbagli outfit puoi pagarne le conseguenze, guadagnando virtualmente chili in più
Jessica Alba con un outfit kimono, perfetto per la gravidanza, detta tendenza
Abbigliamento
CONDIVIDI
Jessica Alba eleva il kimono a capo must have
Basta un kimono a elevare anche l'outfit più semplice e a trasformarti in una star da red carpet, parola di Jessica Alba
Madonna festeggia il compleanno con un outfit burlesque sexy
Abbigliamento
CONDIVIDI
Madonna: l'outfit del compleanno è sexy
Lady Ciccone sa come divertirsi e ha festeggiato il suo compleanno scatenandosi a suon di pizzica con un look tutto da copiare (e un fisico...
t-shirt di moda nel 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Le 5 T-shirt che non puoi non avere per essere cool
Gli stilisti le hanno portate in passerella, le fashion influencer le hanno indossate: ecco le 5 tee che devi assolutamente avere
Letizia Ortiz: gli outfit più belli della regina di Spagna
Abbigliamento
CONDIVIDI
Gli outfit di Letizia Ortiz, regina di eleganza
La regina di Spagna è sempre chic, sia nelle occasioni casual che in quelle ufficiali: noblesse oblige, appunto