Ecco perché dovresti smettere di vestirti di nero

È il colore più amato dalle fashion victim di tutto il mondo, ma il sito di moda WhoWhatWear smonta il mito: attenzione a indossarlo, fa apparire più vecchie

Più Popolare

Nero, nero delle mie brame, chi è la più stilosa del reame? Se anche tu, come le fashion victim di mezzo mondo, non puoi rinunciare a indossare il nero, sappi che abbiamo qualcosa di scottante per te. Le donne di tutto il mondo (e anche gli uomini) sono letteralmente ossessionate dall'indossare questo colore, e per una buona ragione: è facile da abbinare e fa apparire sofisticato qualsiasi look. Ma se sei una ragazza che ama il total black (o che lo accosta ad altri colori), attenzione: c'è la possibilità che gran parte del tuo guardaroba sia da buttare. Perché? A dirlo è il sito di moda WhoWhatWear che durante un'intervista a Kate Smith, presidente della Sensational Color, ha fatto una scoperta rivoluzionaria (e, per molte di noi, sconcertante). Kate Smith ha infatti rivelato: «Il nero, molte volte, appare troppo marcato rispetto ai toni neutri della pelle. Può sottolineare le imperfezioni del viso, le rughe e le occhiaie facendoti dimostrare qualche anno in più». E ancora: «Se il nero è sempre stato il tuo colore preferito, potrebbe essere difficile abbandonarlo. Prova a indossare altri colori scuri come il grigio o il blu. Potresti scoprire che ti donano molto di più».

Advertisement - Continue Reading Below

Non sei convinta? Prova ad accostare al tuo viso un capo nero, e poi prova a farlo con un altro abito di un colore scuro: vedi la differenza? Sappiamo perfettamente che dire addio al nero non è cosa facile, ma puoi iniziare a sostituirlo (o ad abbinarlo) con altre nuance scure che non ti faranno apparire più vecchia. Sconcertante, vero? Se ti abbiamo messa in crisi, niente paura: lasciati ispirare dai look street style in cui sono protagonisti colori scuri diversi dal nero.

Più Popolare

1. Il cappotto blu scuro

Questo look è la via di mezzo ideale se il nero, per te, è davvero irrinunciabile: punta tutto su un capotto blu e abbinalo a pantaloni nel colore che ami di più.

2. Il maglione grigio

Se Alessandra Ambrosio indossasse un golfino nero, siamo certe che l'effetto non sarebbe lo stesso. Il grigio è un'ottima soluzione per sostituire il colore più scuro del mondo: per un risultato impeccabile, abbinalo a un paio di pantaloni marroni.

3. Il cappotto marrone

Un'alternativa (parecchio) stilosa al cappotto nero è quello marrone: è una nuance scura che addolcisce i tratti del viso (e, se sei mora, creerà un effetto coordinato a cui non potrai più rinunciare).

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
*Lezioncina* su come vestirsi se hai il seno piccolo e aumentare la sexyness del 100%
Grazia mamma che mi hai dato le mini tette
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cara Delevingne trascuratissima a Los Angeles in versione Harry Potter
Anche le migliori sbagliano
Abbigliamento
CONDIVIDI
* Jeansology è: 5 modi esemplari di indossare i jeans dell'inverno 2018 *
Una lunghissima storia d'amore che non passa mai
Abbigliamento
CONDIVIDI
La jumpsuit elegante di Letizia Ortiz
Provate a dire che è "solo" una tuta
Abbigliamento
CONDIVIDI
I 50 pantaloni top dell'inverno 2018
Dai modelli a zampa a quelli basic in velluto, tutti i pantaloni dell'Autunno Inverno 2017/2018 da indossare senza sosta
Abbigliamento
CONDIVIDI
Diana del Bufalo celestiale e in grandissima forma è divina nell'abito del secolo
Quella che si dice una visione di stile impeccabile
Abbigliamento
CONDIVIDI
Body mania: quattro modelli da indossare da mattina a sera
Dall'ufficio alla serata in compagnia, c'è un body perfetto per ogni occasione
Abbigliamento
CONDIVIDI
L'abito di Ilary Blasi al Gf Vip è sulla bocca di tutti. Voto mille per la sobrietà
Non la solita Ilary
Abbigliamento
CONDIVIDI
Come è possibile che questo look di Belen sia passato inosservato?
Maglioncino must have + gonna (miniiiii) glitterata + sexyness da vendere = l'outfit perfetto per il capodanno
Abbigliamento
CONDIVIDI
56 cappotti = 56 storie d'amore
Avvolgenti, morbidi, raffinatissimi, i cappotti dell'AI 2017/2018 sono tutto quello che stavate aspettando