Karl Lagerfeld ha scelto il luogo che più di ogni altro esprime la quintessenza dello spirito parigino - il leggendario Hotel Ritz Paris, riaperto nel giugno 2016 dopo quattro anni di lavori di ristrutturazione e tanto caro a Coco Chanel che vi abitò per decenni, lo stesso dove Lady D passò la sua ultima serata - per il suo Chanel Metiers d'Art, la sfilata itinerante giunta al suo tredicesimo appuntamento, ideata per omaggiare la maestria degli artigiani francesi e battezzata quest'anno Paris Cosmopolite. Lo show - in perfetto stile Cafe Society - ha visto diversi debutti in passerella, da Lily-Rose Depp a Pharrell Williams, così come il ritorno di Cara Delevingne. Per modelle come Sofia Richie e Selah Marley, è stato il debutto assoluto a uno show di Chanel. Ecco le 9 cose che devi sapere sulla sfilata del 6 dicembre 2016.

1. La sfilata si è svolta al centro della sala da pranzo del Ritz Paris

Le modelle si sono mosse tra i tavoli apparecchiati, diventati insolita passerella.

Furniture, Chair, Table, Sitting, Conversation, Jacket, Outdoor furniture, Restaurant, Outdoor table, Tablecloth, pinterest

2. Cara Delevingne ha aperto la sfilata

La modella diventata attrice è apparsa in passerella per la prima volta dall'ottobre 2015, quando fu protagonista della sfilata della primavera 2016 di Chanel al fianco di Karl Lagerfeld.

instagramView full post on Instagram

3. Lily-Rose Depp ha debuttato in passerella

La 17enne musa di Chanel ha partecipato alla sfilata per la prima volta, indossando un crop top di pailettes e una gonna, e poi un abito nero in tulle con velo abbinato.

4. Ha sfilato anche Pharrell Williams

Il cantante e icona di stile, già volto di Chanel apparso anche in un corto accanto a Cara Delevingne, ha sfilato per la prima volta. Il duo Pharrell-Delevingne si è ritrovato dietro le quinte prima dello show

5. I look erano completati da fiori oversize tra i capelli delle modelle

Fiori color pesca, blu notte e rosa hanno caratterizzato tutti i look in passerella, alcuni abbinati a veli neri.

6. Willow Smith si è esibita prima della sfilata

La 16enne musa di Karl Lagerfeld, figlia di Will Smith, ha regalato una sua rara performance agli invitati, suonando la chitarra e cantando November 9th, una canzone molto forte che ha scritto subito dopo le elezioni presidenziali Usa, con verso come «Bambina, so che sei stanca, ma non lasciare che il mondo spenga il tuo fuoco».

7. La figlia di Lauryn Hill Selah Marley, Sofia Richie e Kenya Kinski Jones hanno partecipato allo show per la prima volta

Sia Marley sia Richie hanno sfilato per Yeezy in settembre, ma per Kinski Jones questo è stato il debutto assoluto in passerella.

8. Anche la 15enne Rowan Blanchard è scesa in passerella per la prima volta: Karl Lagerfeld ha una nuova musa?

L'attrice della serie Disney The Girl Meets World, nonché attivista femminista e per i diritti umani, è giunta a Parigi per la prima volta proprio per la sfilata. Conoscendo la propensione di Lagerfeld per le femministe senza paure, Blanchard potrebbe essere una musa nascente di Chanel da tenere d'occhio.

9. Nel finale si è ballato tantissimo

E qui si scopre che Cara Delevingne ci sa veramente fare.

DaHarper's BAZAAR US