Il punk ha ispirato la sfilata primavera estate 2017 di Chanel insieme alla tecnologia e agli anni '90, tutte ispirazioni del direttore creativo Karl Lagerfeld. Dalle celeb in front row agli scatti condivisi su Instagram, ecco 10 curiosità che non sai sull'ultimo show della maison a Parigi.

1) Sull'invito della sfilata una C, simbolo di Chanel, è stata interpretata in chiave tecnologica: la rappresentazione vedeva dei fili elettrici colorati intrecciati tra loro.  

instagramView full post on Instagram

2) Per lo show PE 2017, Chanel ha trasformato la sede della sfilata, il Grand Palais, nel proprio Data Center.

3) Il set è stato costituito da muri e pareti di fili colorati, rendendo la cornice ideale sia per la sfilata sia per foto per condividere su Instagram.

4) L'ambassador di Chanel, Lily Rose Depp, ha indossato un look anni '80 della maison e si è seduta in prima fila vicino a Usher.

Sleeve, Human leg, Shoulder, Collar, Shoe, Joint, White, Red, Style, Waist, pinterest
Eyewear, Face, Nose, Vision care, Glasses, People, Sunglasses, Fashion accessory, Style, Street fashion, pinterest
Lily Rose Depp and Usher sat front row

5) Courtney Love e la figlia Frances Bean Cobain erano sedute vicine in front row.

Trousers, Outerwear, Style, Bag, Street fashion, Coat, Fashion accessory, Street, Fashion, Crowd, pinterest
Courtney Love and Frances Bean Cobain arrive at Chanel

6) Due robots, vestiti in un tailleur in tweed di Chanel, hanno aperto la sfilata.

7) Le modelle hanno indossato cappelli da baseball sopra code di cavallo lunghissime in stile anni '90 richiamando lo stile di Willy, il principe di Bel-Air.

8) La borsa Chanel si fa tecnologica con l'illuminazione a LED:

9) La collezione richiama gli anni '80, '90 e l'ossessione per la tecnologia di oggi. Mentre gli abiti sono un'esplosione di colori che rimandano al passato, gli accessori hanno un percorso più legato alla contemporaneità.

10) Grande assente dallo show è stata Kendall Jenner, che ultimamente ha sempre sfilato per Chanel e in passato è stata al fianco di Karl Lagerfeld per l'uscita finale. A causa della rapina a Parigi alla sorella Kim Kardashian West, la modella non è potuta essere presente alla sfilata.

Product, Collar, Dress shirt, Standing, Coat, Blazer, Street fashion, Fashion, Denim, Pocket, pinterest
DaHarper's BAZAAR US