Trend celeb: di nuovo single

È clamorosamente finito anche l'amore tra i signori Muppet. Perché, tra smentite e conferme, questa è stata l'estate delle coppie scoppiate

Ogni divorzio è diviso in partes tres. Quando non si tratta di grandi amori implosi prematuramente – come quello tra Sean Penn e Charlize Theron – o piccole storie con molte pretese – come il tentativo di Sienna Miller di rendere matrimoniabile Tom Sturridge – tutte le coppie scoppiano nello stesso modo. Quello mirabilmente rappresentato nel comunicato con cui Miss Piggy e Kermit la rana hanno partecipato al mondo la loro clamorosa rottura.

La prima fase è quella di negazione: il periodo cui Piggy e Kermit si riferiscono quando affermano di aver accettato l'irreparabile solo dopo «attenta riflessione, scrupolosa analisi e abbondanti battibecchi».

In questa fase meditativa, ogni commento esterno scatena crisi isteriche. Basti vedere come hanno reagito Will e Jada Pinkett Smith, insieme da quasi 18 anni e in procinto di disintegrarsi da almeno dieci, alla comparsa su RadarOnline dei dettagli del (presunto) divorzio: lui ha insultato in maiuscolo i pettegoli su Facebook, dove da sempre vale la regola «più ne parli, peggio stai»; lei ha confermato la smentita interrompendo per un attimo la vacanza da single alle Hawaii.

La seconda fase è la dichiarazione. I signori Muppet sono stati i più sinceri, comunicando l'intenzione di continuare a lavorare insieme (a settembre ricomincia la show, che sia una mossa promozionale?) «su tutti i media conosciuti o d'ora in poi concepiti, nei secoli dei secoli, in ogni angolo dell'universo». In confronto, il comunicato di Gwen Stefani e Gavin Rossdale – caduti dopo 13 anni di matrimonio – è tutt'un cesello di ipocrisie intorno all'impegno di «crescere insieme i nostri figli in un clima leale e rilassato».

La terza fase è quella di svergognamento. Dopo aver doverosamente smentito, e poi ufficializzato la separazione all'indomani del decimo anniversario – una scadenza importante per la legge californiana sugli alimenti – Ben Affleck e Jennifer Garner sono precipitati nella soap opera più trita: lui che si affanna a negare la tresca con la tata cui intanto paga il soggiorno in grand hotel; lei che «disgustata» lo caccia di casa, e tanti saluti al clima rilassato.

Ma mentre tutti insistono sulla riservatezza di un momento tanto delicato, solo Miss Piggy promette una qualche verità. A fronte, naturalmente, di «un'offerta adeguata». Di che rinunciare al gelato a merenda, e organizzare una raccolta fondi.

Advertisement - Continue Reading Below

1 NON È VERO NIENTE!

Miss Piggy e Kermit la rana, istruzioni per una separazione perfetta. (Foto: Getty)

2

Sienna Miller e Tom Sturridge, la piccola storia con molte pretese. (Foto: Getty)

Advertisement - Continue Reading Below

3

Miss Piggy e Kermit la rana, istruzioni per una separazione perfetta. (Foto: Getty)Sienna Miller e Tom Sturridge, la piccola storia con molte pretese. (Foto: Getty) Sean Penn e Charlize Theron, la storia che implode. (Foto: Getty)

4

Will e Jada Pinkett Smith, la fase della negazione. (Foto: Getty)

Advertisement - Continue Reading Below

5

Gwen Stefani e Gavin Rossdale, la fase del comunicato congiunto. (Foto: Getty)

6

Ben Affleck e Jennifer Garner, la fase della vergogna. (Foto: Getty)

More from Gioia!:
Storie
CONDIVIDI
L'età ideale per sposarsi secondo la matematica
Un libro presenta una tesi apparentemente bizzarra per calcolare il momento giusto nella vita per il matrimonio, ma chissà!
oscar: discorsi memorabili degli attori vincitori
Storie
CONDIVIDI
Come si ringrazia quando si prende l'Oscar?
Pochi secondi per dire qualcosa: ecco i ringraziamenti dei vincitori degli Academy Awards entrati nella storia
Storie
CONDIVIDI
Single è meglio: lo dice la scienza!
Lo stereotipo vuole che le persone non in coppia siano tristi e sole, ma ora una ricercatrice spiega che non se la passano male
super bowl 2017: le foto più belle delle celeb su Instagram
Storie
CONDIVIDI
Il Super Bowl 2017 raccontato dalle celeb
Da Lady Gaga a Emily Ratajkowski, ecco le foto su Instagram che hanno fatto touchdown nei nostri cuori
Il MoMA contro il Muslim Ban di Trump
Storie
CONDIVIDI
Arte vs Trump: la protesta del Moma
Il Museo d'arte moderna di New York si ribella alla chiusura delle frontiere ed espone opere dei Paesi non graditi
Storie
CONDIVIDI
«Come si fa a vivere da separati in casa?»
A chi me lo chiede rispondo così: si fa, per amore delle bambine, e alla fine ci si abitua! Ha il sapore di un avanzo, ma è pur sempre cibo
Dal 20 gennaio 2017 Donald Trump è il presidente degli USA: mentre la first family impara la parte, noi abbiamo dato le pagelle ai protagonisti dell'Inauguration Day.
Storie
CONDIVIDI
Donald Trump & Co.: le pagelle del debutto
Alla Casa Bianca cambia tutto: arredi in oro zecchino, tanti nipotini, e una first family che deve ancora imparare la parte
Storie
CONDIVIDI
Che cosa ti tocca fare se sei una escort
Le richieste più strane dei clienti raccontate in prima persona dalle professioniste del sesso sulla piattaforma di Reddit
Storie
CONDIVIDI
Le marce delle donne prima della Women's march
Da quella della rivoluzione francese fino al recente Black monday polacco, ecco 5 momenti storici per i diritti delle donne
Donald Trump inauguration ball 2017
Storie
CONDIVIDI
Vi siete perse l'Inauguration day?
No problem: ecco la fotostoria dell'insediamento di Donald Trump come 45° presidente degli Stati Uniti