Tutti con la Fondazione Francesca Rava per ricostruire le scuole dopo il terremoto, anche noi di Gioia!

L'8 marzo la Fondazione Rava - N.P.H. Italia Onlus ha organizzato a Milano una raccolta fondi con un concerto gratuito di Michael Nyman per la ricostruzione delle scuole nei centri terremotati con la partecipazione di Gioia!

L'8 marzo, all'UniCredit Pavilion di Milano, è andato in scena un evento davvero speciale, Michael Nyman, Pianoforte Solo. Musiche da film, a favore della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus che ha colto l'occasione per presentare i risultati del suo intervento nelle zone colpite dal terremoto in Centro Italia. Ad Arquata del Tronto lo scorso novembre ha consegnato una scuola per cento studenti: una struttura prefabbricata e antisismica oggi simbolo di rinascita per i bambini, le famiglie e la comunità. Ma alla Fondazione, capitanata da un'instancabile Mariavittoria Rava (assente giustificata alla serata perché in "missione" in Nicaragua), non basta: durante la serata la vicepresidente Maria Chiara Roti ha lanciato l'appello di aiuto per replicare l'esperienza a Norcia con 3 scuole e poi a Cascia con altre 2. A sostenere il progetto Michael Nyman, il compositore delle musiche del film Lezioni di piano, per intenderci, che, con la special guest violinista sarda Anna Tifu (per la quale lo stesso Nyman ha composto il brano On the fiddle), ha tenuto gratuitamente un concerto emozionante davanti a una platea di oltre 700 persone; Martina Colombari, madrina della serata, testimonial e volontaria della Fondazione; Maria Elena Viola, direttore di Gioia!, media partner dell'iniziativa; e il team tutto femminile della Fondazione Francesca Rava, sempre in prima linea nelle emergenze che colpiscono i bambini nel mondo e anche in Italia. Applausi.

Advertisement - Continue Reading Below

Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus, UniCredit Pavilion Milano, serata Pianoforte Solo, Musiche da film. Da sinistra, Silvia Valigi responsabile comunicazione della Fondazione, Martina Colombari madrina dell'evento e della Fondazione, Maria Elena Viola e Claudia Valeriani, direttore e vicedirettore di Gioia!.

Advertisement - Continue Reading Below

Maria Chiara Roti, vicepresidente della Fondazione Francesca Rava con Maria Elena Viola, direttore di Gioia!, mentre presenta il numero speciale per gli 80 anni del settimanale.

Advertisement - Continue Reading Below

Da sinistra, Silvia Valigi, responsabile comunicazione della Fondazione Rava con Claudia Valeriani e Monica Ceci, vicedirettore e caporedattore di Gioia!  durante la serata benefica con il concerto di Michael Nyman.

Advertisement - Continue Reading Below

Da sinistra, Alessandra Repini di YouDonate, Martina Colombari, Francesca Turci coordinatrice eventi, Silvia Valigi responsabile comunicazione, Maria Chiara Roti vicepresidente della Fondazione Francesca Rava.

Advertisement - Continue Reading Below

Serata benefica della Fondazione Rava a Milano: un momento del concerto del compositore Michael Nyman con la violinista Anna Tifu.

Advertisement - Continue Reading Below

Le fondamenta delle tre scuole che la Fondazione Rava sta costruendo a Norcia. La serata con Nyman è servita a raccogliere i fondi per portare avanti il progetto.

More from Gioia!:
Storie
CONDIVIDI
Woody Allen e le molestie sulla figlia Dylan Farrow: 25 anni dopo il cinema crede a lei
25 anni fa il regista non è stato incriminato per gli abusi sulla figlia adottiva Dylan Farrow, ma ora lei rilancia la sua versione
Attrici contro molestie
Storie
CONDIVIDI
Ambra Angiolini, Cristina Comencini, Lunetta Savino: le attrici italiane rompono il silenzio contro le molestie sessuali
Con Dissenso comune, lettera-manifesto sottoscritta da 124 attrici, registe e lavoratrici del cinema, s'inaugura il #Time's Up italiano
Olimpiadi invernali 2018
Storie
CONDIVIDI
5 cose da sapere sulle Olimpiadi invernali 2018 in Corea
Curiosità sui Giochi invernali di Peyongchang che occuperanno la scena sportiva mondiale fino al 25 febbraio 2018
Alzheimer cura
Storie
CONDIVIDI
L'alzheimer, una malattia crudele: i nuovi luoghi per la cura e l'assistenza dei malati
Mentre le aziende farmaceutiche abbandonano la ricerca per una cura, famiglie e associazioni si inventano luoghi "dementia frendly"
Storie
CONDIVIDI
Empowerment femminile ovvero l'alleanza tra donne che va oltre l'impossibile (e che farebbe tanto bene a tutte)
In tema di empowerment femminile, la più preziosa delle alleanze è tra quelle che ce l'hanno fatta e quelle che mollano il colpo
Storie
CONDIVIDI
Questo è il lavoro ideale che tutti vorrebbero fare nel 2018. Ah, non è il più pagato
O quello che dura tutta la vita? No, sono altre le garanzie che oggi giovani e meno giovani desiderano
Massimo Bottura refettori stellati
Storie
CONDIVIDI
Cibo per tutti! Addio spreco con i refettori stellati dello chef Massimo Bottura
Gettiamo un terzo del cibo che produciamo: una legge e uno chef cercano di cambiare la mentalità dello spreco alimentare
Il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle si sposeranno nella cappella del castello di Windsor a maggio dell'anno prossimo, e quello sarà solo l'inizio: l'obiettivo è portare la monarchia britannica nel futuro.
Storie
CONDIVIDI
Meghan Markle e il principe Harry coppia dell'anno! Ma come andrà a finire la loro favola?
Ovvero: riuscirà la nostra eroina a diventare la nuova principessa del popolo?
Bambini scomparsi
Storie
CONDIVIDI
Dove finiscono le migliaia di bambini scomparsi?
In Europa ogni 2 minuti sparisce un minore, in Italia più di 2.000 non sono mai stati ritrovati, e il dolore delle loro famiglie non ha...
Storie
CONDIVIDI
5 cose che Meghan Markle e Harry non possono assolutamente fare in pubblico secondo l'etichetta reale
Divieti royal in piena regola. L'obiettivo? Mantenere intatto l'understatement di Palazzo