Perché il principe Harry non ha una fidanzata?

Nonostante le irresistibili apparenze, trovare l'amore per il principe Harry è un'impresa complicata, ma lui non si scoraggia

Più Popolare

Se il mondo fosse un algoritmo perfetto, il principe Harry sarebbe fidanzato con Emma Watson e in procinto di fornire al mondo un royal wedding indimenticabile. Invece è in Florida, insieme a Michelle Obama, per inaugurare gli Invictus Games di Orlando (i giochi paralimpici dedicati ai feriti di guerra) e rilasciare interviste strappacuore sulla desertificazione della sua vita sentimentale.

All'inizio di tutto c'è la morte di Diana, naturalmente. «Un vuoto incolmabile, non solo nella mia vita e in quella di William, ma anche per tante altre persone. Ha lasciato molti lavori in sospeso. Non decido di dedicarmi a specifiche cause pensando che così sarebbe fiera di me, però... diavolo, spero davvero che sarebbe fiera di me».

Advertisement - Continue Reading Below

Harry sembra  molto disinvolto nel mantenere il controllo della sua immagine pubblica – per dire: è stato senza dubbio il vincitore del triangolare di video su Twitter con gli Obama e Justin Trudeau per promuovere i giochi di Orlando (e sì: aveva la regina a fare da special guest, ma l'aria del bravo ragazzo che sa pure farti ridere non si improvvisa).

Più Popolare

Eppure Harry coltiva un atteggiamento di regale distacco nei confronti dei social network: «Mi preoccupa che molta gente sia convinta che gli amici sono quelli che tiene in mano. Certi ragazzini sanno più cose dei loro amici di Facebook che dei loro vicini di casa». Lui usa i social media per cercare storie, o esplorare opinioni autorevoli, ma riconosce l'esistenza di un lato oscuro del web, e non gli piace.

È quello, per esempio, dell'attenzione ossessiva alla sua vita privata. La rottura con ultima fidanzata conosciuta, Cressida Bonas, risale a un paio di anni fa: da allora, moltissimi i gossip inconsistenti, ma nessun cambiamento significativo di stato sentimentale.

«Sono diventato paranoico. Se o quando troverò una fidanzata, farò il possibile per assicurarmi che stiamo davvero bene insieme prima dell'inevitabile invasione della sua privacy». Un'intenzione encomiabile, ma difficilmente praticabile: «Basta che scambi due parole con una ragazza che quella diventa subito "mia moglie", e vanno a bussarle a casa».

Harry è un principe intrepido, e non si scoraggia: «Certo che non ho rinunciato all'idea di una famiglia, o di un matrimonio. È che non ho tantissime occasioni per uscire e incontrare gente nuova, e al momento sono molto concentrato sul mio lavoro. Ma se qualcuna trovasse il modo di infilarsi nella mia vita, sarebbe fantastico».

Bisogna muoversi, però: «Sono in una posizione privilegiata e ne approfitterò finché potrò, o fino a che non diventerò noioso, e George sarà più interessante di me». Considerato il piglio del biondino, potrebbe non mancare molto.

More from Gioia!:
Storie
CONDIVIDI
Single è meglio: lo dice la scienza!
Lo stereotipo vuole che le persone non in coppia siano tristi e sole, ma ora una ricercatrice spiega che non se la passano male
super bowl 2017: le foto più belle delle celeb su Instagram
Storie
CONDIVIDI
Il Super Bowl 2017 raccontato dalle celeb
Da Lady Gaga a Emily Ratajkowski, ecco le foto su Instagram che hanno fatto touchdown nei nostri cuori
Il MoMA contro il Muslim Ban di Trump
Storie
CONDIVIDI
Arte vs Trump: la protesta del Moma
Il Museo d'arte moderna di New York si ribella alla chiusura delle frontiere ed espone opere dei Paesi non graditi
Storie
CONDIVIDI
«Come si fa a vivere da separati in casa?»
A chi me lo chiede rispondo così: si fa, per amore delle bambine, e alla fine ci si abitua! Ha il sapore di un avanzo, ma è pur sempre cibo
Dal 20 gennaio 2017 Donald Trump è il presidente degli USA: mentre la first family impara la parte, noi abbiamo dato le pagelle ai protagonisti dell'Inauguration Day.
Storie
CONDIVIDI
Donald Trump & Co.: le pagelle del debutto
Alla Casa Bianca cambia tutto: arredi in oro zecchino, tanti nipotini, e una first family che deve ancora imparare la parte
Storie
CONDIVIDI
Che cosa ti tocca fare se sei una escort
Le richieste più strane dei clienti raccontate in prima persona dalle professioniste del sesso sulla piattaforma di Reddit
Storie
CONDIVIDI
Le marce delle donne prima della Women's march
Da quella della rivoluzione francese fino al recente Black monday polacco, ecco 5 momenti storici per i diritti delle donne
Donald Trump inauguration ball 2017
Storie
CONDIVIDI
Vi siete perse l'Inauguration day?
No problem: ecco la fotostoria dell'insediamento di Donald Trump come 45° presidente degli Stati Uniti
Storie
CONDIVIDI
Le foto della marcia delle donne contro Trump
La Women's march ha preso piede in ogni angolo della Terra: la protesta pacifica di donne, uomini e bambini
Storie
CONDIVIDI
Conosci la vera storia di San Valentino?
Sono molti i miti e le leggende intorno alla festa degli innamorati: ecco quello che c'è da sapere