Se c'è stato un momento in cui ti sei sentita triste perché eri single (magari proprio nel giorno di San Valentino): questa notizia ti darà conforto immediato! La ricercatrice Bella DePaulo della University of California (belladepaulo.com) ha infatti messo in luce in uno studio i vantaggi derivanti dall'essere single: «Le persone sposate hanno una mentalità più chiusa». Attenzione! L'affermazione è di non poco conto e rende giustizia a tutte le Bridget Jones (prima maniera) del mondo!

giphyView full post on Giphy

DePaulo insiste: i single sono più bravi pure a gestire le emozioni negative, e quindi a essere più felici, alla fine! Niente male, no? «Nei media, nella cultura popolare, nei saggi e nella storia si è imposto sempre lo stereotipo che vuole i single tristi e soli», continua la studiosa. Tutto falso!

E ancora: i single hanno una vita sociale più attiva rispetto alle persone sposate, o comunque in coppia, sono più estroversi, aperti e attenti alle esigenze dei famigliari, degli amici, dei vicini di casa e (persino) dei colleghi!

Ma non solo! Chi è single è più determinato, propenso alla crescita personale e autosufficiente. Ci sarà quindi un motivo (serio) per cui ci sono sempre più single nel mondo!